FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Che idea avete di Michael Jackson?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Che idea avete di Michael Jackson?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Che idea avete di Michael Jackson?
E' un genio della musica e non mi interessa la sua vita privata 1 6.3%
E' un folle! non mi piace per niente 2 12.5%
E' l'unico e solo Re del pop 0 0%
Si è sbiancato ripudiando la sua razza 2 12.5%
Ha una malattia chiamata vitilligine che schiarisce la pelle 0 0%
E' un molestatore di bambini 2 12.5%
E' rimasto bambino e ama stare con i bambini come peter pan 1 6.3%
La sua musica è ormai passata 3 18.8%
la sua musica è ancora attuale e fa scuola alla maggior parte degli artisti odierni 0 0%
E' l'artista di maggior successo di tutti i tempi! 5 31.3%
Totale 16 100%

Autore Che idea avete di Michael Jackson?
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 01-10-2006 14:21  
quote:
In data 2006-10-01 13:32, ipergiorg scrive:
quando sento personaggi come MJ o Madonna o Britney Spears cantare, mi chiedo sempre quale sia farina del loro sacco e quanto invece è dovuto a compositori, musicisti sconosciuti ed "affittati" dall'industria discografica. Le canzoni pop in genere non lasciano il segno, non riesco a riconoscere la mano compositiva, mentre in altri generi come il rock o il Metal sono ben più sicuro che la composizione, il testo e l'esibizione siano tutto farina del loro sacco.. per dire: qualcuno potrebbe mai pensare di comporre un pezzo per Steve....

iper, a mio avviso, per madonna il discorso è completamente diverso

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-10-2006 14:23  
Se posso dire la mia, ritengo che stiate facendo dei paragoni un po' del cazzo. Gli artisti citati da Julian sono tutti ottimi, ci mancherebbe, ma paragonarli tra loro ha senso entro certi limiti, ognuno ha i suoi pregi che differiscono enormemente da quelli degli altri. Condivido anche il fatto che essenzializzare la storia del rock sul modello "Elvis - Jackson" sia una cazzata clamorosa. Jackson ha fatto delle ottime cose in passato, ma è ben lontano dall'essere un genio. Ha avuto la fortuna commerciale dalla sua, che gli ha permesso di poter sfruttare i migliori tecnici del suono, i migliori arrangiatori sul mercato e i migliori bambini sulla piazza. I genii della composizione sono altri però. Ridurre gli anni '80 alla sua figura è una cosa assolutamente irriverente e senza che ci sia bisogno di andare a scavare nell'underground sonoro di quell'epoca. Ah... inutile dire che chiunque sostenga che Michael abbia fatto qualcosa di ascoltabile dopo gli anni '80 o è un cazzone o è un fan irriducibile. Che poi è un po' la stessa cosa.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-10-2006 14:24  
scusa Julian ma il riferimento alla gioventù di Vai nella Band di Zappanon mi pare pertinente. Quei pezzi erano negli album di Zappa o sbaglio?
O Vai ha pubblicato suoi album ma le composizioni erano di F.Zappa?

P.S. è stato?? Ma mica sarà morto senza dirmi niente?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 01-10-2006 alle 14:26 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-10-2006 14:29  
quote:
In data 2006-10-01 14:21, DonVito scrive:

iper, a mio avviso, per madonna il discorso è completamente diverso

cioè Madonna scrive le sue canzoni e gli altri due no?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-10-2006 15:07  
Che sia una merda come persona non lo metto in dubbio anzi, se è per quello a me faceva schifo da prima di sapere delle accuse per pedofilia ecc. Ciò non toglie che molte delle sue canzoni mi piacciano.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 01-10-2006 19:45  
Ma come si fa a dire certe stronzate con una tale convinzione? e siete convintissimi!!
Per prima cosa non ho detto che Michael ed Elvis sono stati gli unici simboli del Rock!! io ho detto che sono stati i due personaggi che secondo me hanno avuto un maggior impatto a livello globale,non solo comemrciale, sappaite miei cari filosofi e opinionisti che per 18 anni il Marchio "Michael Jackson" era secondo solo alla "coca cola!" creò un impatto emotivo con la gente che solo Elvis e in minor parte anche i Beatless(che non sto sottovalutando,sia chiaro)crearono.
Non vi permetto di chiamarmi "cazzone fan irriducibile" solo perchè affermo che Michael è stato grande anche nei 90... non sono un fan rincretinito da Michael,non sono uno di quelli che dicono "viva Michael" anche se sgozza una persona... me ne sbatto altamente le balle se Michael è un fuori di testa, e se è un pedofilo deve marcire in galera!!!!
però non fate gli esperti del cavolo dicendo che ha rappresentato qualcosa nei primi ottanta e poi ciao..... queste cazzate andatele a dire a chi veramente non è informato sui fatti, c'è molta ignoranza in giro, qualcuno pensa che Michael sia figlio unico ed è morto!! il piattume della scarsa informazione creata dai rotocalchi vi ha allontanato da questi grandi artisti, l'importante è parlare di pelle sbiancata.. ma per favore!
Ora basta a cazzeggiare, chiunque conosce la storia anche chi odia MJ non può negare che sia stato il simbolo degli anni 80!! Bad è un capolavoro entrato nel guinness dei primati, fu inferiore a THriller solo per le vendite,non certo per qualità...
ANNI 90:
Dangerous di Michael Jackson è un album da record! vendite alle stelle,video da sballo, canzoni che oggi vengono campionate per creare Musica attuale!!!! un album che fu superato da Nevermind dei nirvana solo perchè presentarono quel loro Grunge che all'epoca fece furore... poi si misero da parte e Dangerous ha continuato a vendere nel tempo... 28 milioni di copie!!!!
HISTORY del 1995 è UFFICIALMENTE il doppio album più venduto della storia insieme a THE WALL dei pink floid e al doppio album degli EAGLES!

Michael ha cambiato la storia della musica coem fu all'epoca cambiata da geni come James Brown,Beatless ...

Il livello artistico di Madonna paragonato a quello di Jackson è una merda!!! e vi parla un fan di Madonna!!! Maddy ha superato Jackson come fenomeno di costume per le masse(si vestivano tutti come lei...anche i maschi!) Michael creò il fenomeno con Thriller ma poi madonna influenzava più le masse con le sue mode... artisticamente però non vale un unghia di MJ.

Michael Jackson scrive la maggior parte delle canzoni.

Non è questione di essere fan cazzone... questa è al realtà, vi sta sul cazzo?? andate nella sua villa Neverland prendetelo a calci nel culo e ditegli "brutto pedofilo schifoso ti odioooooo" ma non venite sul forum a dire cazzate megagalattiche svalutando in maniera molto ignorante un artista che per talento,successo,impatto con il mondo... NON NASCERA' PIU'!!!
sentite la musica Rock,metal, fate come vi pare(la ascolto anche io) odiate il pop...fate come volete, ma non butatte più merda sui GENI... Michael Jackson è un genio assoluto(riconosciuto tale anche dagli altri cantanti), e solo un amante della musica può capirlo.
Se volete dire un pensiero sul personaggio e sull'artista rispondete al sondaggio e massacratelo(non me ne frega assolutamente nulla) ma non cambiate la storia con l'ignoranza please!
S

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-10-2006 20:23  
quote:
In data 2006-10-01 19:45, Slater80 scrive:
non ho detto che Michael ed Elvis sono stati gli unici simboli del Rock!! io ho detto che sono stati i due personaggi che secondo me hanno avuto un maggior impatto a livello globale,non solo comemrciale, sappaite miei cari filosofi e opinionisti che per 18 anni il Marchio "Michael Jackson" era secondo solo alla "coca cola!" creò un impatto emotivo con la gente che solo Elvis e in minor parte anche i Beatless(che non sto sottovalutando,sia chiaro)crearono.

Ah, ma quindi non si sta parlando di musica, evidentemente avevo capito male. Si, Micheal Jackson fu una delle mode più in voga negli anni '80, concordo. Musicalmente secondo a tanti altri, ma non è questo l'argomento del topic, giusto?

P.S. Dangerous, rispetto ai lavori precedenti, è una vera merda, al di là di quanto ha venduto.

P.P.S. Abbiamo il Mengo13 della musica, speriamo non sparisca troppo presto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 02-10-2006 01:13  
comunque Jacko si è strombazzato dei bambini

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-10-2006 01:21  
quote:
In data 2006-09-30 01:27, Slater80 scrive:
Per me negli anni 50 c'era Elvis e negli 80 Michael Jackson, penso che siano stati i due personaggi di maggior successo della storia... ovviamente non mi riferisco ai generi(completamente diversi) ma all'impatto che hanno avuto sul mondo!!!

Slater, non puoi adirarti così perchè alcune cose che hai scritto sono oggettivamente delle minchiate. E poi ti contraddici continuamente pur di cercare di avere ragione.

Prima scrivi che stai parlando del Jackson artista (e quindi parli del lato musicale... o Jackson era un attore!?). E da questo punto di vista l'idea che sia stato il più grande e rivoluzionario della storia non ha nessun senso se non per un fan sfegatato.

Poi, come nel quote qui sopra, parli di personaggio in generale. E qui ha ancor meno senso, suvvia! Perchè già a livello musicale la cosa è quanto meno opinabile. E parlando di personaggi a tutto tondo vuoi forse dire che ha avuto un maggior impatto di, per esempio, un Che Guevara?!?!?

Qui non si tratta di ignoranza o ottusità, bensì di una tua traviata visione delle cose dettata dalla tua passione per Jackson. Comprensibile ma non per questo accettabile dal popolo intero.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 02-10-2006 01:29  
Basta leggere questo tuo post...

quote:
Ora basta a cazzeggiare, chiunque conosce la storia anche chi odia MJ non può negare che sia stato il simbolo degli anni 80!! Bad è un capolavoro entrato nel guinness dei primati, fu inferiore a THriller solo per le vendite,non certo per qualità...

Ben Hur e Titanic sono i film con più record nella storia del cinema; sono forse i due più grandi capolavori?
Però se parli di Jackson come fenomeno di massa posso pure passartela per buona.

quote:
ANNI 90:
Dangerous di Michael Jackson è un album da record! vendite alle stelle,video da sballo, canzoni che oggi vengono campionate per creare Musica attuale!!!! un album che fu superato da Nevermind dei nirvana solo perchè presentarono quel loro Grunge che all'epoca fece furore... poi si misero da parte e Dangerous ha continuato a vendere nel tempo... 28 milioni di copie!!!!
HISTORY del 1995 è UFFICIALMENTE il doppio album più venduto della storia insieme a THE WALL dei pink floid e al doppio album degli EAGLES!

E qui continui a parlare del "fenomeno" Jackson, che però non necessariamente ha a che fare con le capacità artistiche.
A meno che, lo ripeto, Titanic non sia il più bel film della storia del cinema.

quote:
Il livello artistico di Madonna paragonato a quello di Jackson è una merda!!! e vi parla un fan di Madonna!!! Maddy ha superato Jackson come fenomeno di costume per le masse(si vestivano tutti come lei...anche i maschi!) Michael creò il fenomeno con Thriller ma poi madonna influenzava più le masse con le sue mode... artisticamente però non vale un unghia di MJ.

Michael Jackson scrive la maggior parte delle canzoni.

... sentite la musica Rock,metal, fate come vi pare(la ascolto anche io) odiate il pop...fate come volete, ma non butatte più merda sui GENI... Michael Jackson è un genio assoluto(riconosciuto tale anche dagli altri cantanti), e solo un amante della musica può capirlo.
Se volete dire un pensiero sul personaggio e sull'artista rispondete al sondaggio e massacratelo(non me ne frega assolutamente nulla) ma non cambiate la storia con l'ignoranza please!
S

Peccato che qui invece passi a parlare dell'artista e quindi delle sue capacità artistiche. Quindi Jackson è il meglio del meglio della musica, della moda, della storia.

Ma come pretendi che noi non pensiamo che la tua visione sia "leggermente" traviata?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 02-10-2006 01:53  
comunque se l'è goduta con un pò di bambini...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 02-10-2006 01:59  
quote:
In data 2006-10-02 01:53, Tristam scrive:
comunque se l'è goduta con un pò di bambini...

a me jacko ricorda tanto mysterious skin in effetti. Ce lo vedo versare biscottini in testa ai bambini

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 02-10-2006 03:15  
è perfetto!

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2006 08:41  
Ha il cervello di un bambino viziato, ha molto del pervertito, ma in tutte le cause che gli sono state mosse lui è stato più vittima che carnefice. I veri colpevoli sono quei genitori hce sapendo bene tutto, lasciavano i figli da lui per poi ricattarlo. Ed in quetso lui è stato più stupido che altro, visto che qualsiasi cosa abbia fatto con loro (magari in certi casi nulla!), logicamnete è diventato vulnerabile nei confrinti dei media.
Rimane che in mabito musicale è stato un grandissimo: belle canzoni (non scritte da lui(, ma interpretate alla grandissima. Ha avuto il merito di diventare un'icona, spesso (fino alla storia della pedofilia) ha porttato avanti messaggi positivi.
Ha lancitao i videoclip ocme mai era successo prima, se adesso vediamo tutti i tizi che ballano dietro il cantante, beh il capostipite è stato lui. Insomma i suoi furono bene o male "capolavori",visto che a questi si ispirano moltissimi dei progetti di oggigiorno.
Nella musica più che altrove dire che una canzone o un album intero è straordinario, è abbastanza soggettivo, più che nel cinema. Rimane che moltre sue canzoni tuttora, nonstante siano passate le mode, si ascoltano con piacere e vengono strapassate alla radio.Quindi..

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-10-2006 18:06  
Fra 20 anni si potrebbe parlare allo stesso modo di Cristina Aguilera o Britney: i loro album stanno vendendo parecchio, si ascoltano volentieri (magari non io, ma indubbiamente piacciono a parecchia gente), ed anche se passeranno di moda rimarranno da questo punto di vista icone della musica di inizio millennio.
Quindi DOVRANNO essere considerate i massimi genio del decennio.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.008404 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.