FilmUP.com > Forum > Sondaggi - In quale religione (non) credete?!?!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > In quale religione (non) credete?!?!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
In quale religione (non) credete?!?!
Ateo/a 10 34.5%
Agnostico/a 3 10.3%
Credo in "ente supremo" ma non in una religione 2 6.9%
Cattolico/a ma non praticante 4 13.8%
Cattolico/a praticante 5 17.2%
Cristiano/a ma non cattolico (protestante, ortodosso,...) 1 3.4%
Musulmano/a 1 3.4%
Ebreo/a 0 0%
Buddista 0 0%
Altro (specificare!!!) 3 10.3%
Totale 29 100%

Autore In quale religione (non) credete?!?!
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-11-2005 02:28  
quote:
In data 2005-11-14 23:11, meskal scrive:
Ma qual è la religione più calda?

Quella che ad ogni scopata adultera o pippa generica, ti minaccia con l'Inferno...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 15-11-2005 06:27  
quote:
In data 2005-11-14 21:31, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-11-14 21:19, malebolgia scrive:
quando si discute di religione se sono in vena tento di credere in me.
conosco troppo poco (e quel poco, causa informazioni approssimative, male) a proposito degli esseri divini per dar loro almeno un soldo di fiducia.

credo che la fede vada al di là della fiducia intesa come esercizio razionale.
o ce l hai o non ce l hai. non credo nasca a seguito di riflessione.

dovei professare la mia fede verso qualcuno per sentito dire?
ci mancherebbe pure questo...

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-11-2005 06:33  
Paragnostico..

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 15-11-2005 10:47  
Credo in un Dio ma certamente in nessuna religione e tanto meno nella chiesa cristiana!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-11-2005 10:50  
quote:
In data 2005-11-14 17:12, Mizar81 scrive:
Il solito grazie... no, vabbè: cattolica praticante.
(con tutti i dubbi e i problemi annessi al credere... se c'è cultura non è facile scegliere di credere, come non è facile scegliere di non farlo... che sia riuscita a aspiegarmi? Era per evitare i soliti discorsi credente = bigotto...)

Quoto Mizar.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-11-2005 10:59  
quote:
In data 2005-11-15 06:27, malebolgia scrive:
quote:
In data 2005-11-14 21:31, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-11-14 21:19, malebolgia scrive:
quando si discute di religione se sono in vena tento di credere in me.
conosco troppo poco (e quel poco, causa informazioni approssimative, male) a proposito degli esseri divini per dar loro almeno un soldo di fiducia.

credo che la fede vada al di là della fiducia intesa come esercizio razionale.
o ce l hai o non ce l hai. non credo nasca a seguito di riflessione.

dovei professare la mia fede verso qualcuno per sentito dire?
ci mancherebbe pure questo...

per sentito dire?
io non ho parlato di "sentito dire", ho solo fatto notare la differenza tra fiducia (di cui tu parlavi) e fede. la fede certo non nasce per sentito dire......
anzi credo sia un fenomeno abbastanza misterioso. ci fu un libro che parlava di fede, e che molto tempo fa mi sconvolse: timore e tremore, soren kierkegaard. oltre che scritto magistralmente,sviscera sinceramente il problema o mistero della fede nel suo nocciolo. credo di averlo letto una quindicina di volte almeno. e non perchè sia cristiana, dato che a mio avviso il libro parla di cosa significhi nella vita di un uomo (chiunque esso sia), avere fede, al di là della religione professata. anzi ricordo che lo lessi la prima volta in un periodo di profonda crisi e confusione religiosa. se qualcuno di voi reputa l argomento interessante, o forse più ancora che interessante, ne consiglio la lettura.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2005 11:31  
quote:
In data 2005-11-15 02:28, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2005-11-14 23:11, meskal scrive:
Ma qual è la religione più calda?

Quella che ad ogni scopata adultera o pippa generica, ti minaccia con l'Inferno...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 15-11-2005 19:49  
Cattolico, anche se durante gli ultimi mesi non sono quasi più andato a messa.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 15-11-2005 21:09  
'cazzo ne so... me lo chiedo spesso...
non credo nella chiesa e in nessun altra religione, mi danno del mangia preti o mangia - ratzi... tanto meno in un dio supremo (visto che quelli che conosco si sono dimostrati sempre tutto fumo e niente arrosto)
quando me lo chiedono rispondo che credo nella natura, anche se non so bene ancora cosa voglia dire... per cui ripiego sulla risposta di riserva "venero il dio Libro e la dea Cultura"

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 15-11-2005 21:13  
quote:
In data 2005-11-15 21:09, archer84 scrive:
'cazzo ne so... me lo chiedo spesso...
non credo nella chiesa e in nessun altra religione, mi danno del mangia preti o mangia - ratzi... tanto meno in un dio supremo (visto che quelli che conosco si sono dimostrati sempre tutto fumo e niente arrosto)
quando me lo chiedono rispondo che credo nella natura, anche se non so bene ancora cosa voglia dire... per cui ripiego sulla risposta di riserva "venero il dio Libro e la dea Cultura"

Leopardiano

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 15-11-2005 21:21  
La religione è l'oppio dei popoli

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-11-2005 11:57  
Ateissimissimo.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-11-2005 12:59  
quote:
In data 2005-11-14 17:14, Franz69 scrive:
quote:
In data 2005-11-14 17:04, AnnieHall scrive:
Per me questo è un argomento tragico

Perché?!?! Ovviamente se ti va di rispondermi!!!

Ciao!!!

Franco

Sono in crisi mistica!

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
padme89

Reg.: 27 Ott 2005
Da: Castelfranco Emilia (MO)
Inviato: 16-11-2005 14:42  
Sarei cattolica non praticante ma praticamente sto diventando atea..

Visualizza il profilo di padme89  Invia un messaggio privato a padme89  Email padme89    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-11-2005 15:25  
Citando Woody Allen "Credo in un' intelligenza dell'universo...con l'eccezione di qualche Cantone svizzero..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 16-11-2005 alle 15:26 ]

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.127336 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: