FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quale la migliore(colonne sonore)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quale la migliore(colonne sonore)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Quale la migliore(colonne sonore)
Il Padrino-Nino Rota e Carmine Coppola 3 7.3%
Il Padrino Parte II-Nino Rota e Carmine Coppola 0 0%
Taxi Driver-Bernard Herrmann(soprattutto il Main Theme) 2 4.9%
Blade Runner-Vangelis 3 7.3%
C'era una volta in America-Ennio Morricone 11 26.8%
Gli Intoccabili-Ennio Morricone 0 0%
Goodfellas-Artisti vari 0 0%
Forrest Gump-Artisti vari 7 17.1%
L.A.Confidential-Jerry Goldsmith e artisti vari 2 4.9%
Altro 13 31.7%
Totale 41 100%

Autore Quale la migliore(colonne sonore)
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-05-2005 19:58  
Le iene
Dal TRamonto all'alba
Il Grande Lebowski
Braveheart belle canzoni epiche
kill Bill
ecc ecc

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-05-2005 23:42  
quote:
In data 2005-05-29 01:01, McMurphy scrive:
quote:
In data 2005-05-28 15:37, Marienbad scrive:
Vanilla sky su tutte.

ma ti sembra una colonna sonora?
e' un'accozzaglia di canzoni piu' o meno belle ma non una colonna sonora per come la intendo io

c'era una volta e' una colonna sonora, pensata funzionalmnete al film

Hai ragione, non è probabilmente una colonna sonora nel senso canonico del termine.
Ma la mia personalissima concezione di colonna sonora, nulla ha a che vedere con la coerenza narrativo-musicale che solitamente è presente nei film.
Infatti tu hai citato C'era una volta, e comprendo il tuo entusiasmo, seppur non lo condivida e non potrei mai condividerlo.

Vanilla sky soundtrack, è un'accozzaglia di buoni pezzi, inseriti molto ad istinto e poco ad arte (se esiste di fatto un'arte della musicalità filmica), ma è questo tipo di scelte alle quali preferisco trovarmi di fronte, che non alla lirica sequela di ritmi e tonalità solitamente presenti in un film.

Tra l'altro se affrontassimo un discorso più specifico sulla colonna sonora, andrei pure oltre, e il mio discorso si farebbe addirittura più audace e specifico; ti direi che potendo scegliere, preferirei optare per un'introduzione musicale nell'apparato filmico, strettamente legata alla materia del cinema, in poche parole, consistente nella musica unicamente diegetica.
E qui, si scopre anche una delle motivazioni che comportano la poca simpatia che nutro per Kubrick.

Olè

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-05-2005 13:03  
quote:
In data 2005-05-29 23:42, Marienbad scrive:
Vanilla sky soundtrack, è un'accozzaglia di buoni pezzi, inseriti molto ad istinto e poco ad arte (se esiste di fatto un'arte della musicalità filmica)

In questo senso penso che la migliore tra le presenti sia comunque Forrest Gump.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 30-05-2005 13:26  
Il Padrino di Nino Rota,qusi inarrivabile..sullo stesso piano Morricone.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 30-05-2005 16:54  
Amarcord (Rota), Fellini 8 1/2 (Rota), Nuovo cinema Paradiso (Morricone), Per un pugno di dollari (Morricone), Arancia meccanica, 2001, Barry Lyndon. Di film recenti Elephant e Fucking Amal

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 30-05-2005 17:01  
voto Forrest Gump

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-05-2005 21:19  
io penso che l'elenco a parte un paio di titoli fa cagare

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-05-2005 21:29  
quote:
In data 2005-05-30 17:01, Chenoa scrive:
voto Forrest Gump

quoto Chenoa

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Sonic07

Reg.: 31 Mag 2005
Da: Cagli (PS)
Inviato: 31-05-2005 18:41  
Arancia Meccanica!

Visualizza il profilo di Sonic07  Invia un messaggio privato a Sonic07  Vai al sito web di Sonic07     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 01-06-2005 09:07  
una delle migliori colonne sonore in riferimento allo spirito e all'andamento di un film mi pare sia quella di Leon, di luc besson.
Ma, dirò la verità, l'importante di una colonna sonora e se non ti accorgi che ci sia

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-06-2005 10:23  
sulla scia del discorso di marien (soundtrack accozzaglia di pezzi scelti ad istinto e poco ad arte) la mia preferita è quella de
I TENENBAUM. un accozzaglia di capolavori.

nel senso più classico di colonna sonora invece
il tema de "la vita è bella"
"lezioni di piano"
"american beauty"
e moltissimo quelle nei film di shyamalan, soprattutto SIGNS (funzionale in modo eccellente) e THE VILLAGE.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.122470 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: