FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vi definite "razzisti"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vi definite "razzisti"?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Vi definite \"razzisti\"?
Si' 9 32.1%
No 12 42.9%
Solo con le persone di colore 1 3.6%
Solo con quelli del Sud Italia 2 7.1%
Altro 4 14.3%
Totale 28 100%

Autore Vi definite "razzisti"?
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 21-03-2005 16:25  
quote:
In data 2005-03-21 16:21, FreddyK scrive:
Voi cosa ne pensate?

È stato cattivo.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2005 16:27  
No, nella maniera più assoluta.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 21-03-2005 16:35  
quote:
In data 2005-03-21 09:30, anthares scrive:
io credo che non essere ogni tanto razzisti sia praticamente impossibile.
non importa verso chi lo siamo, può essere il fastidio verso l'abitudine di far nulla dello zingaro, il modo di pensarla sulle donne del marocchino, o contro quello di colore che insiste perchè compriamo gli accendini, o verso la stupida arrogante che si crede una dea, o il barbone perchè puzza.........
verso qualcuno lo siamo sempre, salvo forse pochissime persone, ma io non ne conosco.

Sono completamente d'accordo.

Ma aggiungo anche che accanto alla realtà di giudicare diverso chi è di un altro paese,spesso,soprattutto dalle mie parti vi è anche l'intolleranza verso gli italiani,se del sud.
E personalmente parlando è una delle cose più deprimenti e squallide a cui ogni tanto mi capita di assistere.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 21-03-2005 16:37  
quote:
non importa verso chi lo siamo, può essere il fastidio verso l'abitudine di far nulla dello zingaro, il modo di pensarla sulle donne del marocchino, o contro quello di colore che insiste perchè compriamo gli accendini, o verso la stupida arrogante che si crede una dea, o il barbone perchè puzza.........
verso qualcuno lo siamo sempre, salvo forse pochissime persone, ma io non ne conosco.

Più o meno è ciò che penso io, credo che sia pressochè impossibile non essere razzista verso qualche "categoria" diversa...e più che una questione di razze la faccio più una questione di abitudini o di ideali diversi, ad esempio non sono razzista nei confronti dei musulmani come tali ma verso il loro modo di concepire il ruolo della donna nella società, non sono razzista nei confronti dell'albanese in quanto tale ma sono razzista nei confronti dell'albanese (o qualunque altro extracomunitario) che recita il ruolo della vittima e poi potrei fare altri centomila esempi, insomma alla domanda " Sei razzista? " mi vedo costretto ad annuire...

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-03-2005 16:47  
C'è del razzismo anche tra italiani.. vi racconto un aneddoto:
il mio capitano (che è siciliano) aveva perso la chiave di un cassetto della scrivania (e la copia era dentro lo stesso cassetto) dovendo forzare la serratura mi dice "Chiamiamo un Napoletano che loro sono capaci con le serrature". Di Napoletani ne avevamo presenti solo uno e come militare era nella media degli altri, mai nessun problema, un bravo ragazzo ecc. ecc.
cmq lo chiamo e in cinque minuti apre la serratura.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Da: Lugano (es)
Inviato: 21-03-2005 16:49  
E dopo ha fatto una bella pizza per tutti.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 21-03-2005 16:51  
E dopo ha cantato a squarciagola: "Chisto è il paese d'ooo Solee!"

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-03-2005 17:05  
ma il tuo capitano di dov'è?
perché uno che mette una chiave di riserva di un cassetto nello stesso cassetto non è molto normale.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-03-2005 17:06  
quote:
In data 2005-03-21 17:05, sandrix81 scrive:
ma il tuo capitano di dov'è?

ah, in effetti l'hai già detto. fank.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-03-2005 17:08  
ma capitano dei carabinieri? in questo caso mi sembra normalissimo.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-03-2005 17:17  
quote:

concordo pienamente pure io..
il fatto non stà sul sentirsi superiori o meno ad una razza, almeno da parte mia
lo ammetto chiaramente, ad esempio, di odiare gli zingari.

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 21-03-2005 17:21  
quote:
In data 2005-03-21 17:08, pkdick scrive:
ma capitano dei carabinieri? in questo caso mi sembra normalissimo.

capitano dell'esercito. Cmq sono cose che possono pure capitare suvvia e poi era il doppione..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 21-03-2005 17:24  
quote:
In data 2005-03-21 16:51, TesPatton scrive:
E dopo ha cantato a squarciagola: "Chisto è il paese d'ooo Solee!"

no a Padova non ti viene mica voglia di fare ste cose. Però ripeteva spesso "C'avete solo la nebbia"

DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 21-03-2005 17:58  
Io non mi ritengo razzista, anche se anche a me è capitato di dire negro di merda, francese della minchia o coreani de miei coglioni, ma sono cose che non si dicono con serietà, io scherzo molto sui francesi affermando di starmi sul cazzo, però conosco anche diversi francesi e li rispetto, quindi la mia è, ovviamente, solo un modo di fare bonario senza alcuna cattiveria.
Per razzismo si intende avere dei pregiudizi verso un certo tipo d'uomo, che può distinguersi per colore, status sociale, orientamento politico, tifo sportivo e quant'altro.
Ma non sono dei pregiudizi semplicemente negativi, è più che altro l'odiare un tipo di persona a priori e per odio intendo odio e non antipatia.
Non so quanti di quelli che hanno detto che tutti, sotto sotto, siamo razzisti abbiano mai pensato seriamente di fare del male a una persona semplicemente perchè "diversa".
Dico pensato perchè che di noi nessuno sia mai passato all'atto pratico.
Gli extracomunitari poi, se cercano seriamente un lavoro (cosa che spesso viene loro negata oppure vengono trattati diversamente da qualche stronzo razzista) e in caso lo trovano mi vanno bene, ma quelli che vengono qui per scroccare e fare le vittime mi fanno schifo e ancora più schifo mi fanno gli italiani che fanno la stessa cosa e che magari si lamentano degli extracomunitari, ma ancora più schifo mi fanno le persone che non pagano le tasse perchè facenti parte di una gestione familiare (tipo un albergo) e che poi vanno a chiedere borse di studio e libri gratis per il figlio, mentre l'operaio deve pagarsi tutto.
Mi fermo qui, perchè altrimenti andrei avanti per ore con tutta la nostra società di merda, dove gli estranei vengono visti male e gli italiani che fanno le stesse cose, se non peggiori, passano inosservati: ordinaria amministrazione.

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-03-2005 18:03  
quote:
In data 2005-03-21 10:08, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-21 10:03, Julian scrive:
Scusa Iper...però questo è il modo di ragionare che ho descritto nel post precedente.Luoghi comuni,banalità etc...non me l'aspettavo da te, visto che spesso abbiamo avuto discussioni interessanti.

ma purtroppo è così. Penso che sia molto + probabile che in stazione mi rubi il portafoglio un albanese che un italiano e forse sono un po' + prudente (o paranoico fate voi) degli altri.

Ti dirò di più se dovessi assumere una persona e tutto ciò che so è: è di colore, è albanese, è italiano. Prenderei la persona di colore se è un lavoro di fatica (lo scaricatore), l'italiano se c'è un minimo di intelletto da usare (scrivere una bola di accompagnamento) e l'albanese mai.

Questo neanke me lo aspettavo.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.009824 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd