FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Attacchiamo gli Usa !!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Attacchiamo gli Usa !!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Attacchiamo gli Usa !!
Disneyland, l'Area 51, la NASA e Hollywood 1 14.3%
Le Torri Gemelle, il Pentagono e la Casa Bianca 2 28.6%
4 istituzioni politiche riunite in seduta come: il Congresso, il Senato.. 1 14.3%
4 centrali di energia elettrica (le più importanti) 1 14.3%
4 centrali termonucleari 2 28.6%
Totale 7 100%

Autore Attacchiamo gli Usa !!
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 26-09-2003 17:48  
Ti stupisci che si parla di te?
E di cosa dovrei parlare? Di se è meglio bobardare il pentagono o disneyland???!!!
Ma ti rendi conto dell'inutilità della domanda?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-09-2003 19:50  
E' possibile che questi attentati siano stati messi a punto da chi voleva un pretesto per entrare in guerra contro un nemico invisibile,e che li abbia progettati in modo abbastanza convincente arrecando quel danno che bastava per avere consenso ma non tanto da mettere in ginocchio la sua stessa nazione?

E' una domanda legittima,in considerazione delle ipotesi fatte precedentemente.
Io ai terroristi benefattori che invece di uccidere dieci milioni di persone ne fanno fuori "solo" 3000 non ci credo....non ci crederò mai perchè questo,signori, non è il mondo delle favole e se sono terroristi e se hanno 4 aerei e sono spietati di dirigono dove si devono dirigere, senza fare troppa ridicola beneficienza.

Anch'io...però vorrei che tu spiegassi la tua teoria, chiedo troppo?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 26-09-2003 20:38  
parli con me?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-09-2003 23:03  
quote:
In data 2003-09-26 20:38, Matthew scrive:
parli con me?

No, chiedevo a Quilty.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-09-2003 18:47  
mi sembra che il topic sia diventato serio...

ed è a questo punto che è diventato di cattivo gusto...prima sarebbe bastato rispondere con un pò di ironia.
ma c'è chi a questa preferisce il moralismo.

ci sono stati e ci sono ancora topic dei quali la stupidità offende più di un pò di cinismo.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 29-09-2003 12:23  
..........la domanda seria di ginestra non ha ricevuto risposta a quanto pare...

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 30-09-2003 18:39  
Stai tranquillo che non ho finito.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 01-10-2003 17:14  
...peccato...

anticon896

Reg.: 31 Ago 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2003 18:55  
io, personalmente, attaccherei gli italiani.
E`in assoluto il popolo piu` stupido del pianeta. L`intelligenza e`ordine e organizzazione mentale di un individuo, al servizio della collettivita`, per una migliore qualita` della vita di tutti gli individui. Ma gli italiani, si sa, la confondono con la furbizia, l`antitesi dell`intelligenza, che appaga l`individuo nei suoi bisogni primordiali per un istante molto breve, appunto, la vita di un solo uomo.

Visualizza il profilo di anticon896  Invia un messaggio privato a anticon896    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 07-10-2003 13:34  
La questione è abbastanza semplice.
Se si prende in considerazione l’attentato dell’ 11/9 si nota la precisione chirurgica del piano eseguito (solo un aereo che avrebbe dovuto colpire la Casa Bianca-mentre Bush era da un’altra parte , in una scuola non ricordo dove,- non è giunto, stando alla versione ufficiale dei media,al traguardo).
Operazione che richiede anni di studi e progettazione nei minimi dettagli.
Ora io non posso credere che non sia stato preso in considerazione la questione di infliggere il maggior danno possibile. Pare invece che questi terroristi si siano limitati a colpire i simboli.
Toccata e fuga.

In Italia abbiamo avuto ,pochi giorni fa, un’interruzione dell’energia a causa di un albero schiantatosi su un condotto. Per questo piccolo inconveniente siamo rimasti senza luce per ore e ore,treni, aerei, tutto bloccato.

Qualcuno ha pensato a cosa sarebbe successo colpendo 3 o 4 centrali elettriche?

Oltre a un danno economico di miliardi di dollari, il paese sarebbe stato paralizzato per giorni.

L’11 settembre non è accaduto nulla di simile. Pur nella inaudita gravità dei fatti, nessun colpo inferto all’apparato militare,energetico,economico,politico-nessun politico morto,potevano colpire il Congresso,uccidere 200 parlamentari e il paese sarebbe stato mandato K.O., senza più rappresentanti,magari si sarebbe dovuto ricorrere a elezioni straordinarie o cose simili .

Niente di simile, ma 25 giorni dopo gli attacchi dei terroristi, l’amministrazione Bush attaccava un paese senza uno straccio di prova, senza che nessuno si opponesse, né l’Onu né alcun altro,talmente grande era lo shock.
Dubito che se fosse stato colpito un obiettivo di quelli elencati si sarebbe riusciti in 25 giorni a pianificare un attacco-già 25 giorni sono un altro segno che l’attacco in Afghanistan era stato progettato da tempo, se è vero che per attaccare l’Iraq ci sono voluti mesi (parlo della prima guerra del Golfo) per ovvi problemi logistici eccetera.

Il Danno subito ha permesso di crearsi un nemico fantasma che ogni volta che c’è bisogno compare magicamente con la sua videocassetta, permette di attaccare con la scusa del terrorismo qualsiasi cosa si voglia,tanto stiamo palando di una minaccia invisibile e non di uno Stato .
I cittadini hanno subito gravissime restrizioni della libertà personale(vedi post seguente)a vantaggio di questa autorità suprema che sembra essere diventata più che una democrazia un Soviet, un paese nel quale i cittadini devono rinunciare alle proprie libertà e ai propri diritti in nome dello Stato.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 07-10-2003 13:37  
Il Patriot Act-o Soviet Supremo

E' stato approvato a tempo di primato dopo la tragedia dell' 11 settembre su iniziativa del ministro della Giustizia Ashcroft.

Permette all' FBI di controllare posta elettronica, dati medici, accesso a librerie e in pratica ogni tipo di informazione una volta ritenuta privata, intercettare telefonate, perquisire case e uffici ed accedere ad informazioni finanziarie. Autorizza il controllo di conversazioni riservate come quelle tra avvocato e cliente. Gli immigranti possono essere trattenuti indefinitamente sulla base di semplici sospetti.
E' in corso la presentazione di una legge detta "Libertà di leggere" che modifica il Patriot Act esonerando librerie pubbliche e negozi di libri dal dare informazioni su quello che leggono i propri clienti. Ovviamente i suoi presentatori sono fiancheggiatori del terrorismo, nella mente di George d'Arabia e del suo ministro Ashcroft.

E' in via di preparazione un Patriot Act II che dovrebbe aggiungere alcune interessanti possibilità. In particolare il governo avrebbe la possibilità di ordinare la detenzione a tempo indeterminato di qualcuno senza che venga resa nota la sua identità (in pratica la persona scompare senza che se ne sappia più nulla). La polizia locale potrebbe mettere sotto sorveglianza organizzazioni locali politiche o religiose. La polizia potrebbe ottenere informazioni di ogni tipo su un individuo senza bisogno di autorizzazione da parte di un giudice. Ecc... ecc...

Il tutto mentre gli avversari del Patriot Act vengono messi sotto accusa come simpatizzanti del terrorismo o (quanto meno) come antiamericani.

Quilty

Inviato: 07-10-2003 13:45  
Si è voluto quindi creare un alibi per arrivare ad uno stato totalitario dove i cittadini americani non hanno più diritti ma possono essere intercettati quando vogliono dal loro Governo-c’è stata addirittura una proposta di premiare i cittadini che contribuivano a notificare al Governo qualsiasi sospetto sui vicini di casa, chiunque…un esercito di spie al servizio dello Stato.

Nel frattempo si combatte contro un nemico invisibile che non è poi così nemico ma risulta uno strumento.

Bush è in difficoltà nella sua propaganda per attaccare l’Iraq?
Siamo al punto critico, un mese prima degli attacchi, ed ecco che compare magicamente la videocassetta di Bin Laden che incita Saddam a resistere ,fornendo un assist clamoroso a chi voleva bin Laden e Saddam complici di Al Qaeda-teorema mai dimostrato successivamente.

Quilty

Inviato: 07-10-2003 13:54  
C’era bisogno di un nemico che attaccasse.
Si è stabilito che l’unica possibilità credibile, sufficientemente credibile fosse un attacco con aerei.
Si è provveduto ad attaccare con aerei senza creare troppo danno all’apparato dello Stato,ma tanto quanto bastava per schoccare tutti.
Il Pentagono ,osservando le foto, pare non sia stato toccato da un aereo.
Rimangono le torri Gemelle e le povere vittime.
Un po’ poco per questi terroristi, considerando il danno che avrebbero potuto arrecare.

Molto più probabile che l’attacco sia venuto da una cospirazione interna ,limitandosi a colpire il necessario per giustificare qualsiasi successiva porcheria,senza creare troppi danni al proprio paese in termini politici economici militari.

Del resto stiamo ancora attendendo il verdetto delle scatole nere degli aerei, una commissione di indagine sui fatti dell’11/9 e le prove che gli attacchi siano stati effettuati da una fantomatica e invisibile organizzazione terroristica che spunta dal nulla e nel nulla svanisce.

caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 07-10-2003 14:07  
Ma sei pazzo???

aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Inviato: 07-10-2003 14:28  
quote:
In data 2003-09-26 19:50, ginestra scrive:
E' possibile che questi attentati siano stati messi a punto da chi voleva un pretesto per entrare in guerra contro un nemico invisibile,e che li abbia progettati in modo abbastanza convincente arrecando quel danno che bastava per avere consenso ma non tanto da mettere in ginocchio la sua stessa nazione?

quilty è stato già esauriente. volevo solo aggiungere un piccolissima cosa. dal vietnam in poi, tutti i presidenti usa han dovuto fare i conti con "l'opinione pubblica". gli statunitensi (kiamiamoli così, please, non americani) si son sempre divisi tra interventisti e 'pacifisti' quasi equamente. il presidente di turno avrebbe cmq sbagliato agli okki della nazione (vd. discorso di bush padre alla vigilia della 'sua' guerra nel golfo). qualke giorno dopo l'11/9, ci dissero ke, da una statistica elaborata in poki giorni, risultava ke il 90% (!!!!!!!!!) degli statunitensi si dikiaravano favorevoli all'azione militare contro bl. vero è ke questa percentuale venne successivamente 'limata', ma..... il tuo dubbio è così lecito ke quasi diventa una certezza.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.010645 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.