FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Sete d'accrdo con questa madre ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Sete d'accrdo con questa madre ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Sete d\'accrdo con questa madre ?
SI 1 12.5%
NO 7 87.5%
Totale 8 100%

Autore Sete d'accrdo con questa madre ?
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-07-2008 18:38  
quote:
In data 2008-07-13 18:27, Skualo scrive:
Ma sei sicuro Deep?
Io pensavo il contrario.

Sicurissimo. Il che non significa che non ci sia gente che guarda i cartoni dopo una certa età. Ma chi lo fa si guarda bene dal dirlo in giro. Esiste anche un termine dispregiativo per chiunque guardi i cartoni in età adulta, ma in questo momento mi sfugge.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-07-2008 18:39  
quote:
In data 2008-07-13 16:56, vietcong scrive:
quote:
In data 2008-07-13 13:21, 83Alo83 scrive:
comunque sia certamente il target ideale di LAdy Oscar non è certo un bambino di prima elementare.

esatto. ma in italia i cartoni sono sempre stati considerati genericamente per bambini, maschi e femmine di tutte le età

ieri ad esempio ho visto nel Blockbuster davanti casa A scanner darkly in mezzo a Monster and Co e Le nuove avventure di Pippo nel reparto vendite Kids.
Non ho avuto la voglia di farglielo notare ieri che andavo di fretta, ma lo farò la prox volta.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-07-2008 18:52  
quote:
In data 2008-07-13 18:31, revangier scrive:
Oscar davvero ha fattezze espressive più 'mascoline', nell'anime, a parte il disegno, è marcata dalla voce di Cinzia De Carolis e ci sono traduzioni (madamigella) appunto che non lasciano dubbi.

Mhh, comunque il timbro di voce di Cinzia De Carolis è "ambiguo".
Da piccolo, non avendo seguito l'anime come avrei dovuto e non dall'inizio, pensavo (anche grazie alla voce!) che Oscar fosse un Maschio.

La De carolis comunque ha prestato la voce anche a Silen in Devilman e a Simone Lorene/Stella della Senna Nell tulipano Nero. Insomma, ruoli rilevanti e tutt'altro che "femminili" nel modo che siamo abituati a considerare.

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 13-07-2008 18:54  
Ma anche a quella che ultimamente fa la reclama del mulino bianco

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 13-07-2008 19:20  
quote:
In data 2008-07-13 16:30, utopia scrive:
Comunque io da piccola venni turbata da Lady Oscar non tanto perchè fosse un 'travestito' (come l'ha descritta la signora) quanto per il fatto che fosse una povera infelice che non poteva scegliere come vivere a causa di suo padre.

Ecco, questa è la prima cosa che mi venne da associare a lei.

Questo e' un turbamento terapeutico, ed anche educativo. Insegna a cercare le proprie vie in modo autonomo.
Questo in generale per quanto riguarda la tristezza della storia, il finale non proprio lieto... da che mondo e' mondo il tragico ha sempre avuto una funzione catartica, e con certe modalita' deve far parte del bagaglio di esperienze formative di un bambino.
Non commettiamo l'errore di considerare educativi e (scusate la brutta parola) 'anti-tramautici' solo i teneri coniglietti pelosi che saltellano allegramente nei campi.
E per quanto riguarda l'ambiguita' sessuale, non credo che un bambino se ne preoccupi... io almeno non ci facevo caso.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 13-07-2008 19:22  
quote:
In data 2008-07-13 19:20, DeadSwan scrive:
E per quanto riguarda l'ambiguita' sessuale, non credo che un bambino se ne preoccupi... io almeno non ci facevo caso.

Infatti; pure per me era l'ultimo dei problemi.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 13-07-2008 19:25  
quote:
In data 2008-07-13 19:22, utopia scrive:
quote:
In data 2008-07-13 19:20, DeadSwan scrive:

Infatti; pure per me era l'ultimo dei problemi.

Si fosse vista qualche scena lesbo, almeno

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Inviato: 13-07-2008 19:28  
Dai che comunque la De Carolis ha uno stile accattivante di voce:

http://it.youtube.com/watch?v=Y7dg7NVd7kI

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 13-07-2008 19:35  
quote:
In data 2008-07-13 18:52, Skualo scrive:

Mhh, comunque il timbro di voce di Cinzia De Carolis è "ambiguo".
Da piccolo, non avendo seguito l'anime come avrei dovuto e non dall'inizio, pensavo (anche grazie alla voce!) che Oscar fosse un Maschio.

La De carolis comunque ha prestato la voce anche a Silen in Devilman e a Simone Lorene/Stella della Senna Nell tulipano Nero. Insomma, ruoli rilevanti e tutt'altro che "femminili" nel modo che siamo abituati a considerare.

La voce della De Carolis è perfetta per il personaggio, ma, sinceramente, non la trovo ambigua.
Chiudi gli occhi e prova a sentirla.
E cmq, non ci sono dubbi sul sesso di Oscar, nell'anime.
Ammettiamo che tu non l'abbia mai visto e ci sia la sigla introduttiva de I Cavalieri del Re.

<< ... c'è nel regno unA bimbA in più...
il buon padre voleva un maschietto ma ahimè sei natA tu... lady dal fiocco blu. >>

Simone?
All'inizio è solo una fioraia, gentile ed aggraziata come lo è del resto nei panni da battaglia e indossa un abito femminile, sempre.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Inviato: 13-07-2008 19:57  
quote:
In data 2008-07-13 19:35, revangier scrive:
il buon padre voleva un maschietto ma ahimè sei natA tu... lady dal fiocco blu. >>

Ehh, buon padre sto per de palle, di Oscar o meno

Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 13-07-2008 20:08  
quote:
In data 2008-07-12 19:54, 83Alo83 scrive:
le madri rompono sempre un pò la minchia.

mia madre non voleva che giocassi con armi

Vorrei ben vedere

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-07-2008 20:45  
quote:
In data 2008-07-13 20:08, Buttercup scrive:
quote:

Vorrei ben vedere

ma in effetti io sarei pure d'accordo. ho sempre destato chi regala la pistola giocattolo ad un bambino quando esistono i trenini e i meravigliosi lego o cmq altri giocattoli "positivi" e sicuramente più creativi

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 13-07-2008 22:27  
quote:
In data 2008-07-13 20:45, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-07-13 20:08, Buttercup scrive:
quote:

Vorrei ben vedere

ma in effetti io sarei pure d'accordo. ho sempre destato chi regala la pistola giocattolo ad un bambino quando esistono i trenini e i meravigliosi lego o cmq altri giocattoli "positivi" e sicuramente più creativi

cosa c'è di meglio di un'arma da dare a un bambino? Molto meglio di un giocattolino che gli si rompe o lo stufa prima di capirne l'utilità
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 13-07-2008 23:24  
Contro le armi ai bambini?

Jack lo squartatore da piccolo giocava con un adorabile trenino di legno, David Berkowitz si divertiva come un matto a baseball.

Tutti e due sono poi diventati serial killer.
Il punto è questo, non è il gioco o il cartone animato o le scene di violenza in sè che creano le persone, ma l'insegnamento che viene dato

Tirando avanti lontano dai guai
in attesa del giorno in cui morirai

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 13-07-2008 alle 23:25 ]

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Inviato: 14-07-2008 09:01  
Pensa che Manson è diventato un "pazzo furioso scatenato" ascoltando semplice musica, e massacrò la povera Sharon Tate guidato dalle parole di Helter Skelter dei Beatles.

Magari sua madre gli diceva: <<e smetti di giocare con le armi, dedicati alla musica>>.

Se uno è schizzato, ti ammazza pure con un semplice cucchiaio. Questo è il punto.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.127605 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd