Autore |
Avete paura della morte? |
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-08-2007 08:26 |
|
quote: In data 2007-08-13 20:19, McMurphy scrive:
...certo che se un coglione, uscendo da una discoteca mezzo bevuto e drogato mi centrasse e mi facesse andare al creatore mi farebbe girare tremendamente le palle.
|
ti quoto.
ancor più che non potrei manco insultargli la madre. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 14-08-2007 13:32 |
|
ho visto diversi morti in questi ultimi anni.. gente a cui in qualche modo m'ero affezionata.. e mi consola il fatto che mi sono sembrati molto più sereni da morti che da vivi.
la morte non mi fa paura.. mi fa paura il pensiero di morire giovane e perdere tutto quello che la vita può darti.. questo sì.
ma morire immagino sia come la notte quando ti addormenti e non sai niente di quello che succede.
al mattino ti svegli.. ma se non ti svegli non lo sai.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-08-2007 13:49 |
|
A me fa paura lo sprecare la propria esistenza..e in parte io l'ho già fatto. Mi è rimasto un pò di tempo per recuperare.
Alla morte ci pensavo qualche giorno fa...e mi sono reso conto che forse quando arriverà il momento la curiosità di sapere cosa c'è dopo mitigherà di gran lunga la paura.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
TheVampire
 Reg.: 06 Ago 2007 Messaggi: 12 Da: transilvania (es)
| Inviato: 14-08-2007 14:56 |
|
Nel buio della notte e nel silenzio sono steso nel mio letto e quasi a sorpresa e inevitabile arriva il pensiero della morte. Non un pensiero sulla morte in astratto come ne capitano tanti durante la giornata. No, si tratta della opprimente sensazione che tutto quello che ricordo, tutto quello che provo, tutto quello che percepisco avrà un suo termine nel nulla. Anche se a scriverne non traspare quanto possa essere angosciante questo tipo di pensiero vi garantisco che è come contemplare un abisso spaventoso che ti respinge e insieme ti attrae.
_________________ Sento che niente sono, se non l'ombra di un volto imperscrutabile nell'ombra; e per assenza esisto, come il vuoto. |
|
skylight
 Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 15-08-2007 15:44 |
|
la morte in se nn ha nulla d spaventoso,fà parte del ciclo naturale della vita...xò mi spaventa l'idea d far soffrire le xsone ke mi stanno intorno..
_________________ conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso |
|
amantide
 Reg.: 22 Giu 2007 Messaggi: 843 Da: torino (TO)
| Inviato: 18-08-2007 19:16 |
|
ma nooo
_________________ nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-08-2007 23:33 |
|
Quando ero più giovane pensavo di più alla morte e ne avevo paura, quantunque mi dilettassi a trovare mille modi per esorcizzarla...
Ora mi rendo conto con una sorta di strana lucidità che la morte è un passaggio obbligato... Non ne ho paura. Ho più paura delle conseguenze, ciò che potrebbe comportare ai miei cari, ed anche della prospettiva di una morte con dolore fisico e morale. Però morire di botto dev'essere brutto...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-08-2007 23:44 |
|
quote: In data 2007-08-13 01:10, Petrus scrive:
ho paura di morire, di perdermi tutto quello che succederà o sarebbe potuto succedere dopo
la morte in se non mi spaventa più di tanto
|
Mi hai fatto tornare in mente una cosa che scrisse Bunuel nel suo libro autobiografico, esattamente la conclusione del libro... Te la dedico.
"Adesso che mi avvicino all’ultimo respiro, immagino spesso un’ultima burla. Faccio convocare alcuni vecchi amici, atei convinti come me. Sono tristi, intorno al mio letto. A questo punto entra un prete, che ho mandato a chiamare. Con grande scandalo degli amici, mi confesso, chiedo l’assoluzione di tutti i miei peccati e ricevo l’estrema unzione. Dopo di che, mi giro su un fianco e muoio.
Ma si trova ancora la forza di scherzare, in quel momento?
Un rimpianto: non poter più sapere cosa succederà. Abbandonare il mondo in pieno movimento, come un feuilleton lasciato a metà. Credo che una volta questa curiosità del dopo morte non esistesse, o esistesse di meno, in un mondo quasi immobile. Una confessione: malgrado il mio odio per l’informazione mi piacerebbe risorgere dai morti ogni dieci anni, andare fino a un’edicola e comprare qualche giornale. Non chiederei di più. Con il mio bravo giornale in mano, pallido e smunto, rasente i muri, tornerei al cimitero e leggerei tutti i disastri del mondo prima di riaddormentarmi soddisfatto, al riparo rassicurante della tomba.”
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-08-2007 01:32 |
|
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 19-08-2007 01:50 |
|
quote: In data 2007-08-19 01:32, EricDraven scrive:
Fa più paura la vita.
|
e in questo sei davvero da quotare!
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-08-2007 01:51 |
|
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 19-08-2007 02:05 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 19-08-2007 02:57 |
|
io più che altro quoto alzayd che ha citato un pezzo che adoro... e che mi ricorda da morire il buon vecchio noiret
_________________ E' ok per me! |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 19-08-2007 03:37 |
|
A me sta venendo in mente un'altra citazione... "Ted ha capito bene: viaggio nel tempo. E quando torneremo lo diremo a tutti quanti: che è possibile, come si fa, quali sono i pericoli... ma allora perché 50 anni nel futuro quando l'astronave incontra un buco nero il suo computer lo intesta 'registrazione evento ignoto'? Perché non lo sanno? Bè, se non lo sanno... vuol dire che noi non l'abbiamo mai detto a nessuno. E se non l'abbiamo mai detto a nessuno... vuol dire che non siamo mai tornati sù. Quindi, noi muoriamo qua sotto." |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 19-08-2007 11:01 |
|
quote: In data 2007-08-19 01:32, EricDraven scrive:
Fa più paura la vita.
| Concordo, anche la citazione di Bunuel è significativa in questo senso
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-08-2007 alle 11:03 ] |
|