FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Avete paura della morte?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Avete paura della morte?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Avete paura della morte?
sì, perchè non so dove finirò dopo 7 26.9%
la morte? una figaaaaata (equivale a no) 5 19.2%
Forse 14 53.8%
Totale 26 100%

Autore Avete paura della morte?
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-08-2007 08:26  
quote:
In data 2007-08-13 20:19, McMurphy scrive:

...certo che se un coglione, uscendo da una discoteca mezzo bevuto e drogato mi centrasse e mi facesse andare al creatore mi farebbe girare tremendamente le palle.

ti quoto.
ancor più che non potrei manco insultargli la madre.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-08-2007 13:32  
ho visto diversi morti in questi ultimi anni.. gente a cui in qualche modo m'ero affezionata.. e mi consola il fatto che mi sono sembrati molto più sereni da morti che da vivi.

la morte non mi fa paura.. mi fa paura il pensiero di morire giovane e perdere tutto quello che la vita può darti.. questo sì.
ma morire immagino sia come la notte quando ti addormenti e non sai niente di quello che succede.
al mattino ti svegli.. ma se non ti svegli non lo sai.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-08-2007 13:49  
A me fa paura lo sprecare la propria esistenza..e in parte io l'ho già fatto. Mi è rimasto un pò di tempo per recuperare.

Alla morte ci pensavo qualche giorno fa...e mi sono reso conto che forse quando arriverà il momento la curiosità di sapere cosa c'è dopo mitigherà di gran lunga la paura.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
TheVampire

Reg.: 06 Ago 2007
Da: transilvania (es)
Inviato: 14-08-2007 14:56  
Nel buio della notte e nel silenzio sono steso nel mio letto e quasi a sorpresa e inevitabile arriva il pensiero della morte. Non un pensiero sulla morte in astratto come ne capitano tanti durante la giornata. No, si tratta della opprimente sensazione che tutto quello che ricordo, tutto quello che provo, tutto quello che percepisco avrà un suo termine nel nulla. Anche se a scriverne non traspare quanto possa essere angosciante questo tipo di pensiero vi garantisco che è come contemplare un abisso spaventoso che ti respinge e insieme ti attrae.

Visualizza il profilo di TheVampire  Invia un messaggio privato a TheVampire    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 15-08-2007 15:44  
la morte in se nn ha nulla d spaventoso,fà parte del ciclo naturale della vita...xò mi spaventa l'idea d far soffrire le xsone ke mi stanno intorno..

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Da: torino (TO)
Inviato: 18-08-2007 19:16  
ma nooo

Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-08-2007 23:33  
Quando ero più giovane pensavo di più alla morte e ne avevo paura, quantunque mi dilettassi a trovare mille modi per esorcizzarla...
Ora mi rendo conto con una sorta di strana lucidità che la morte è un passaggio obbligato... Non ne ho paura. Ho più paura delle conseguenze, ciò che potrebbe comportare ai miei cari, ed anche della prospettiva di una morte con dolore fisico e morale. Però morire di botto dev'essere brutto...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-08-2007 23:44  
quote:
In data 2007-08-13 01:10, Petrus scrive:
ho paura di morire, di perdermi tutto quello che succederà o sarebbe potuto succedere dopo
la morte in se non mi spaventa più di tanto

Mi hai fatto tornare in mente una cosa che scrisse Bunuel nel suo libro autobiografico, esattamente la conclusione del libro... Te la dedico.

"Adesso che mi avvicino all’ultimo respiro, immagino spesso un’ultima burla. Faccio convocare alcuni vecchi amici, atei convinti come me. Sono tristi, intorno al mio letto. A questo punto entra un prete, che ho mandato a chiamare. Con grande scandalo degli amici, mi confesso, chiedo l’assoluzione di tutti i miei peccati e ricevo l’estrema unzione. Dopo di che, mi giro su un fianco e muoio.
Ma si trova ancora la forza di scherzare, in quel momento?
Un rimpianto: non poter più sapere cosa succederà. Abbandonare il mondo in pieno movimento, come un feuilleton lasciato a metà. Credo che una volta questa curiosità del dopo morte non esistesse, o esistesse di meno, in un mondo quasi immobile. Una confessione: malgrado il mio odio per l’informazione mi piacerebbe risorgere dai morti ogni dieci anni, andare fino a un’edicola e comprare qualche giornale. Non chiederei di più. Con il mio bravo giornale in mano, pallido e smunto, rasente i muri, tornerei al cimitero e leggerei tutti i disastri del mondo prima di riaddormentarmi soddisfatto, al riparo rassicurante della tomba.”

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-08-2007 01:32  
Fa più paura la vita.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 19-08-2007 01:50  
quote:
In data 2007-08-19 01:32, EricDraven scrive:
Fa più paura la vita.

e in questo sei davvero da quotare!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-08-2007 01:51  
e t'imbarazzi a farlo?

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 19-08-2007 02:05  
eh si!!!!!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-08-2007 02:57  
io più che altro quoto alzayd che ha citato un pezzo che adoro... e che mi ricorda da morire il buon vecchio noiret

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 19-08-2007 03:37  
A me sta venendo in mente un'altra citazione... "Ted ha capito bene: viaggio nel tempo. E quando torneremo lo diremo a tutti quanti: che è possibile, come si fa, quali sono i pericoli... ma allora perché 50 anni nel futuro quando l'astronave incontra un buco nero il suo computer lo intesta 'registrazione evento ignoto'? Perché non lo sanno? Bè, se non lo sanno... vuol dire che noi non l'abbiamo mai detto a nessuno. E se non l'abbiamo mai detto a nessuno... vuol dire che non siamo mai tornati sù. Quindi, noi muoriamo qua sotto."

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 19-08-2007 11:01  
quote:
In data 2007-08-19 01:32, EricDraven scrive:
Fa più paura la vita.

Concordo, anche la citazione di Bunuel è significativa in questo senso

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-08-2007 alle 11:03 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008842 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd