FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quale Pittore vi emoziona di più?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quale Pittore vi emoziona di più?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Quale Pittore vi emoziona di più?
Leonardo Da Vinci 1 4%
Tiziano 1 4%
Degas 1 4%
Van Gogh 3 12%
Picasso 4 16%
Masaccio 0 0%
Caravaggio 8 32%
Magritte 4 16%
Manet 0 0%
Klimt 3 12%
Totale 25 100%

Autore Quale Pittore vi emoziona di più?
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 22-05-2007 20:30  
Escher su tutti. Poi Andrea Mantegna e la straordinaria modernità di Masaccio e Paolo Uccello e il prezioso barocco di Rubens ("Gesù e San Giovanni in mezzo agli angeli" assolutamente maestoso).

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-05-2007 20:31  

io alle mostre ci vado per vedere dei quadri di pittori che ammiro e che mi piacciono.. e che altrimenti non avrei mai la possibilità di vedere.
e resto del parere che quella è una bellissima mostra per molte delle opere che espone.

.. se per te sono stronzate non me ne può fregare di meno.. stop.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 22-05-2007 20:32  
quote:
In data 2007-05-22 19:05, quentin84 scrive:
Tra i quadri che mi hanno più emozionato c'è questo capolavoro di Diego Velazquez:

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:VelazquezVenues.jpg

Sono innamorato di Venere oggi!

Peccato che lo stesso Velazquez odiasse questo dipinto. I suoi capolavori per complessità e modernità restano "Le filatrici" e "Las Maninas".

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 20:37  
- senza aprire polemiche -
l'allestimento ostensivo in un mueseo o in una mostra è molto importante,dev'essere facilitato perchè deve richiamare l'attenzione interessata di più categorie di visitatori,ancor di più penso valga per le opere visive.
Con questo chiudo e dico che io questa mostra non l'ho vista e non posso sapere; era solo un riferimento al fatto che non contano solo le opere ma anche come le si presenta al pubblico.

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-05-2007 20:39  
Mah... tra questi forse Degas... forse Van Gogh; eppoi adoro Dalì. Però emozionare è una parola grossa; purtroppo a me questo effetto i quadri non l'hanno mai fatto se non in rarissime occasioni. Giusto gli impressionisti riescono ad "impressionarmi" talvolta (he he); però ripeto, emozionarmi mi riesce davvero raramente.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-05-2007 20:40  
mi consola che non sono l'unica del forum a cui è piaciuta..
quote:
In data 2007-04-26 22:16, Kieslowski scrive:
intanto però ti dico che è in corso una di quelle mostre che procurano orgasmi a ogni sala, ossia

http://www.settimosplendore.it/

a Palazzo della Ragione. Qualcosa di imperdibile per ogni amante della pittura.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-05-2007 20:51  
van gogh senza dubbio.

ma al secondo posto, staccato di poco, monet.

poi gli altri impressionisti.

amo anche goya, leonardo, e come ha ben detto tespatton, fra i non citati ammiro molto chagall (la cupola dell'opera di parigi è incredibile)

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-05-2007 21:13  
Teomondo Scrofalo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 22-05-2007 21:14  
L'emozione, nel vero senso del termine, è una sensazione che potrei collegare solo a due-tre pittori, vedi Renoir, Cremonini, ma..ma sono emozioni davvero differenti, quasi antitetiche. Poi ci sono una serie di altri personaggi che mi affascinano in una maniera tale da sovrastare, di sovente, anche le mie più recondite emozioni.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Inviato: 22-05-2007 21:21  
quote:
In data 2007-05-22 20:40, anthares scrive:
mi consola che non sono l'unica del forum a cui è piaciuta..
quote:
In data 2007-04-26 22:16, Kieslowski scrive:
intanto però ti dico che è in corso una di quelle mostre che procurano orgasmi a ogni sala, ossia

http://www.settimosplendore.it/

a Palazzo della Ragione. Qualcosa di imperdibile per ogni amante della pittura.

Piaciuta? A qualsiasi persona sana di mente dovrebbe piacere una così splendida "ammassata di opere senza alcun collegamento e parole parole parole..". C'è anche la gente come noi che visita ancora le mostre per i quadri, ma forse l'utente che critica la Il settimo splendore preferisce esposizioni come Kandinskij a Palazzo Reale, impressionanti per allestimenti e coreografie, imbarazzanti per il resto. A ognuno il suo..

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
diggler

Reg.: 07 Gen 2007
Da: Edenville (es)
Inviato: 22-05-2007 21:22  
quote:
In data 2007-05-22 21:14, Kieslowski scrive:

ma perchè no: Mondrian!

- Visit De Venustate -

Visualizza il profilo di diggler  Invia un messaggio privato a diggler  Vai al sito web di diggler    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2007 21:24  
mm... Picasso e Van Gogh su tutti

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Inviato: 22-05-2007 21:25  
quote:
In data 2007-05-22 21:22, diggler scrive:
quote:
In data 2007-05-22 21:14, Kieslowski scrive:

ma perchè no: Mondrian!

ehehe, lui rientra nella seconda schiera sopracitata =)

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-05-2007 21:39  
non ho mai sopportato picasso (e il cubismo in generale).
teoreticamente interessante, ma esteticamente ed emozionalmente rivoltante.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 22-05-2007 22:24  
Van Gogh mi piace più di tutti, ma è Leonardo ad emozionarmi di più.

Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008424 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd