FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Giornali Femminili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Giornali Femminili   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Giornali Femminili
Cosmopolitan 1 14.3%
Vogue 0 0%
Elle 0 0%
Amica 0 0%
Glamour 0 0%
Gioia 0 0%
Vanity Fair 5 71.4%
Donna Moderna 0 0%
A (ex Anna) 0 0%
Altro... 1 14.3%
Totale 7 100%

Autore Giornali Femminili
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-03-2007 01:28  
Una sfogliata l'ho data più o meno a tutti quelli in elenco, ed era (è) sempre lo stesso fritto misto

-Gran numero di pagine su improbabili vestiti.
-Lettere al direttore/psicologa/sessuologo etc.
-Intervista allo Scamarcio di turno.
-Oroscopo.
-Un po' di sano gossip.
-Rubriche tipo "come posso togliere lo sperma dai vestiti".
-Pubblicità.

Raramente si parla di libri, film seri, inchieste...sono veramente una tristezza

Mi piacerebbe capire quale sarebbe la vostra concezione di "rivista femminile".

il nostro raggio spazzera' nell'immensita'..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 22-03-2007 alle 01:32 ]

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 22-03-2007 12:53  
Una volta lessi di una adolescente che si lamentava con la direttrice di una rivista per teenager di avere un mare di peli sulle tette.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
prettycunt

Reg.: 16 Nov 2006
Da: Paris (es)
Inviato: 22-03-2007 20:28  
Uàh uàh! Io leggo le riviste di gossip quando le trovo, insomma i titoli almeno. E la posta dei giornaletti da pischelle che fa scompisciare!!!

Visualizza il profilo di prettycunt  Invia un messaggio privato a prettycunt    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Inviato: 23-03-2007 15:43  
Decisamente Vanity fair..lo adoro.E poi per dire che è una rivista decisamente interessante costa pochissimo.

Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 23-03-2007 16:26  
Mi fanno tutte venire un pò il latte alle ginocchia. Non ne ho mai comprata una con l'intento di leggerla, può essere che un gadget carino mi abbia fatto venir voglia di comprarne. Dopo aver tirato via il gadget ho sbolognato la rivista a qualche amica.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-03-2007 22:09  
quote:
In data 2007-03-21 18:20, vietcong scrive:
vanity fair, benchè ci scriva della gente che conosco, mi sa di letturina per analfabeti. Cristo, c'è addirittura il tempo stimato di lettura a fine di ogni articolo!

Tempo fa lo stesso direttore di Vanity spiegò che il tempo sotto ogni articolo era messo per agevolare il lettore a leggiucchiare nei ritagli di tempo, magari durante pochi minuti rubati in una giornata di impegni. Era un modo per regolare la lettura insomma, ma comunque rimane più un gioco che altro.
quote:
In data 2007-03-21 18:20, vietcong scrive:
E poi i titoli in prima pagina sono di una bruttezza assurda. Sì, direi che Vanity Fair vorrebbe utilizzare un linguaggio giornalistico moderno e disinvolto, ma alla fine risulta quasi goffo (oltre che vuoto e conformistico)

Credo che Vanity sia invece uno dei pochi giornali femminili davvero completi, che si dividono equamente tra attualità, moda, politica e soprattutto ottime interviste.
Per quanto riguarda il conformismo che può trapelare, mi domando effettivamente quale giornale non lo sia, in fondo. Ogni rivista, in un modo o nell'altro possiede almeno un articolo banale o che cavalca in qualche modo l'onda mediatica di turno su un qualsiasi argomento.
Personalmente trovo che almeno Vanity lo faccia sempre in maniera acuta e interessante.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 23-03-2007 22:35  
quote:
In data 2007-03-22 01:28, Buttercup scrive:
Raramente si parla di libri, film seri, inchieste...sono veramente una tristezza

Mah, ad esempio su Vanity sono trattati anche questo tipo di argomenti.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 23-03-2007 22:49  
E comunque sono indecisa se classificare tra le peggiori riviste quell'obbrobrio di Cosmpolitan, emblema della vita Sex and the city, ma ancor più superficiale (il giusto continuum dei vari Cioé e Top Girl), oppure Glamour, Vogue e pure Flair (se esiste ancora, non ricordo): più che giornali, cataloghi di moda per trendsetter che poco hanno a che vedere con l'informazione. Tra l'altro perché le devono fare così pesanti?? Sono dei mattoni!

aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 23-03-2007 23:32  
quote:
In data 2007-03-23 22:49, Chenoa scrive:
E comunque sono indecisa se classificare tra le peggiori riviste quell'obbrobrio di Cosmpolitan, emblema della vita Sex and the city, ma ancor più superficiale (il giusto continuum dei vari Cioé e Top Girl), oppure Glamour, Vogue e pure Flair (se esiste ancora, non ricordo): più che giornali, cataloghi di moda per trendsetter che poco hanno a che vedere con l'informazione. Tra l'altro perché le devono fare così pesanti?? Sono dei mattoni!

chenoa non posso far altro che quotarti in tutto quello che hai detto.
Vanity ha spazzato via tutti gli altri.
Io sono una a cui piace andare in edicola a comprare riviste e,in passato ne ho comprate veramente tante diverse ma, da quando è uscito vanity non compro altro, non ne ho bisogno poichè parla di tutto. La cosa che preferisco sono le interviste, veramente ben fatte

Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-03-2007 13:49  
quote:
In data 2007-03-20 11:47, Janet13 scrive:
Mai comprato uno. Di tanto in tanto per scazzo rubo cosmopolitan o vanity fair a qualche collega. Ma guardo le figure.

più o meno come te.
mi arriva ogni tanto gratis in ufficio (il perchè è un mistero irrisolto) un mensile che s'intitola silhouet e sfogliando a caso ha articoli di questo genere:
aqualates..il metodo pilates in acqua per tonificare il corpo.
lingerie sexi chic
un piacere light( parla di birra)
test:condividi tutto con il tuo lui?
massaggio al femminile con sacchettini di erbe calde.
.. e avanti così.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-03-2007 14:10  
Comunque è peggio quello da uomo: Men's Health!!!

E' per l'uomo sfigato in assoluto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 24-03-2007 alle 14:10 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 24-03-2007 16:33  
Men's Health è allucinante! Mi ricordo che una volta c'era in regalo una specie di TesMed per aggiustare il punto vita.

Anche Silhouette è terrificante, i test poi sono talmente ovvi che quando si cominciano le prime domande, già si sa come andrà a finire.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-03-2007 16:50  
Boh... io leggo L'indipendente, ma penso che quello non sia prettamente femminile, nè?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-03-2007 17:27  
quote:
In data 2007-03-24 14:10, Janet13 scrive:
Comunque è peggio quello da uomo: Men's Health!!!

E' per l'uomo sfigato in assoluto...

io pensavo fosse per omosessuali vista la scelta di carne in copertina.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-03-2007 18:59  
quote:
In data 2007-03-19 12:58, DonVito scrive:
quote:
In data 2007-03-19 12:54, Midknight scrive:
A volta ho rubato cosmopolitan a mia cugina giusto per sapere "Le 10 posizioni che lo faranno impazzire","I 10 segreti che lo renderanno vostro per sempre" e "I 10 suggerimenti per un amplesso perfetto"

ah ma quelle le trovi anche su men's healt...
garantite da daniele interrante

Men's healt è notoriamente un giornale gay.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.122055 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: