Autore |
Che idea avete di Michael Jackson? |
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-09-2006 22:49 |
|
quote: In data 2006-09-30 21:43, Deeproad scrive:
Certo però che svegliarsi una mattina, camminare ciondolante verso il bagno, chinarsi sul lavandino, lavarsi la faccia, risollevare il capo, guardarsi allo specchio e scoprire di essere Micheal Jackson dev'essere un trauma non indifferente!
|
Si ma pensa se invece la vitiligine ti facesse diventare Mino Reitano...
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 30-09-2006 22:56 |
|
quote: In data 2006-09-30 22:49, pensolo scrive:
Certo però che svegliarsi una mattina, camminare ciondolante verso il bagno, chinarsi sul lavandino, lavarsi la faccia, risollevare il capo, guardarsi allo specchio e scoprire di essere Micheal Jackson dev'essere un trauma non indifferente!
|
|
O ti facesse crescere il caschetto alla Nino D'Angelo... |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 30-09-2006 23:29 |
|
quote: In data 2006-09-30 22:56, roccomedia scrive:
|
|
O ti facesse crescere il caschetto alla Nino D'Angelo...
|
ma michael jackson e` un po` tutto questo.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 01-10-2006 03:33 |
|
quote: In data 2006-09-30 01:39, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-09-30 01:27, Slater80 scrive:
Per me negli anni 50 c'era Elvis e negli 80 Michael Jackson, penso che siano stati i due personaggi di maggior successo della storia... ovviamente non mi riferisco ai generi(completamente diversi) ma all'impatto che hanno avuto sul mondo!!!
|
Ma si, fanculizziamo Lennon, Dylan e tutti gli altri.
|
è infatti singolare che siano stati nominati gli anni 50' 70' e 80' ignorando totalemente gli anni 60' ( Beatles e Dylan appunto)
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 01-10-2006 03:37 |
|
quote: In data 2006-09-30 22:56, roccomedia scrive:
|
|
O ti facesse crescere il caschetto alla Nino D'Angelo...
|
ah che nostalgia il caschetto diNino non ci sono più i cantanti di una volta
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 01-10-2006 04:16 |
|
è un folle e ormai,.... La sua musica è passata |
|
VictimDown
 Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 3183 Da: Sant'Antonino (TO)
| Inviato: 01-10-2006 09:54 |
|
Era un genio della musica che un giorno ha iniziato a impazzire e non ha più smesso di fare idiozie.
_________________ NO TAV |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 01-10-2006 10:05 |
|
Secondo me, senza offesa, è molto pù ignorante in materia chi pensa che Michael Jackson sia il grande genio della musica degli anni 80'.
Un'offesa a tutti i grandissimi musicisti del decennio: chiediamo umilmente scusa a Tom Waits, Nick Cave, a Foetus, al Battisti seconda maniera, a Sprigsteen, a Stan Ridgway, a Peter Gabriel, a Bob Mould, a Paul Westerberg, allo stesso Prince.. e mi fermo qui.
Non discuto che abbia fatto qualcosa di rilevante, ma considerarlo addirittura un genio (forse lo è stato, ma del marketing... più che nelle scuole di musica si dovrebbe studiarlo in quelle di economia) mi sembra del tutto fuori dal mondo.
Prima di giudicare tutta la scena musicale del decennio sarebbe opportuno conoscerla.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 01-10-2006 12:04 |
|
quote: In data 2006-10-01 10:05, Julian scrive:
Prima di giudicare tutta la scena musicale del decennio sarebbe opportuno conoscerla.
|
Infatti!! se mi metti gli artisti elencati davanti a Michael in ordine di importanza artistica dai un esempio di conoscenza un pò limitato, a parte Prince che è un genio che a differenza di Michael ha sperimentato di più, Michael ha tenuto un marchio, Prince ha sempre cambiato il suo modo di fare musica, e su questo è stato più grande! ma tutti gli altri sono grandi musicisti dell'epoca ma non hanno contribuito a rivoluzionare l'industria dello spettacolo:
Michal Jackson ha rivoluzionato la storia del pop, è stato il primo artista di colore ad essere trasmesso su MTV portando la musica nera nel mondo! ha impostato i canoni del videoclip moderno, ha fuso generi musicali come Soul,rock,funky in una chiave pop ancora oggi insuperata, ha rivoluzionato il BALLO, chi dice che i suoi passi di danza sono superati non ci ha capito un c.zo!! le sue movenze vengono insegnate nelle scuole di mezzo mondo(e qualcuno sembra di non ammetterlo dicendo che il ballo si è evoluto ma ripropone le mosse di Michael modificate per non farsi sgamare) oggi siamo invasi dalla moda dell'hip pop e la break dance(pioniere assoluto James Brown) tutti che ballano,ballano,ballano,schematici senza anima,con le loro capriole e rotolate a terra,ogni artista musicale propone un video con coreografie(pioniere assoluto Michael Jackson), non esite più un artista capace di esprimere la musica attraverso il proprio corpo con una tale naturalezza e talento(come James Brown e soprattutto Michael Jackson).. Tutti che accusano Michael di essere scaduto sul finire degli 80, FALSO! FALSO!
"Heart song" è una canzone del 1995 che in un sondaggio fatto a londra nel 1999 risulta la canzone più bella insieme a "Imagine" di Lennon,
Dangerous è un album del 1991, ha venduto quasi 30 milioni di copie!!
L'history tour del 1997 ha battuto tutti i record di un artista solista in tour!
mi fermo qui...
non datemi dell'ignorante!!! e informatemi grazie... |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-10-2006 12:06 |
|
Ma guarda che non esiste solo la musica pop al mondo...al contrario di quello che pensi tu
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 01-10-2006 12:24 |
|
quote: In data 2006-10-01 12:06, pensolo scrive:
Ma guarda che non esiste solo la musica pop al mondo...al contrario di quello che pensi tu
|
Infatti....ma ho aperto un topic su Michael Jackson e non sui Pink Floyd!
ovviamente Michael è l'esponente maggiore della musica pop, esistono altri generi di cui potremmo parlare nella sezioen off topic, questo è un sondaggio su Michael.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 01-10-2006 alle 12:25 ] |
|
Julian
| Inviato: 01-10-2006 12:49 |
|
quote: In data 2006-10-01 12:24, Slater80 scrive:
ovviamente Michael è l'esponente maggiore della musica pop, esistono altri generi di cui potremmo parlare nella sezioen off topic, questo è un sondaggio su Michael.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 01-10-2006 alle 12:25 ]
|
Io non nego l'importanza di Jackson per l'industria dello spettacolo nè per il pop-funky-dance! Nego soltanto che sia il più grande genio del decennio o il più grande genio del pop...è uno degli artisti più celebri e significativi della scena pop dei primi anni 80' (il che è sicuramente un grosso merito), ma non lo innalzerei a fenomeno assoluto. Poi boh, si tratta sempre di gusti..
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Julian
| Inviato: 01-10-2006 12:50 |
|
quote: In data 2006-10-01 12:24, Slater80 scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 01-10-2006 alle 12:25 ]
|
Io non nego l'importanza di Jackson per l'industria dello spettacolo nè per il pop-funky-dance! Nego soltanto che sia il più grande genio del decennio o il più grande genio del pop...è uno degli artisti più celebri e significativi della scena pop dei primi anni 80' (il che è sicuramente un grosso merito), ma non lo innalzerei a fenomeno assoluto. Poi boh, si tratta sempre di gusti..
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 01-10-2006 13:32 |
|
quando sento personaggi come MJ o Madonna o Britney Spears cantare, mi chiedo sempre quale sia farina del loro sacco e quanto invece è dovuto a compositori, musicisti sconosciuti ed "affittati" dall'industria discografica. Le canzoni pop in genere non lasciano il segno, non riesco a riconoscere la mano compositiva, mentre in altri generi come il rock o il Metal sono ben più sicuro che la composizione, il testo e l'esibizione siano tutto farina del loro sacco.. per dire: qualcuno potrebbe mai pensare di comporre un pezzo per Steve Vai?
Poi beh se ripenso a MJ mi torna in mente quella pagliacciata di BAD: milioni di dollari spesi per bloccare la metropolitana 20minuti di video (con 5 di cantato.. glab) direzione di Scorsesae (ricordo bene??) il tutto per arrivare al culmine con questo femminiello (trucco e parrucco) con la voce in falsetto che ripete "You Know I'm Bad, I,m bad" con il coretto "He's really really bad" buahahahha
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Julian
| Inviato: 01-10-2006 14:06 |
|
quote: In data 2006-10-01 13:32, ipergiorg scrive:
Le canzoni pop in genere non lasciano il segno, non riesco a riconoscere la mano compositiva, mentre in altri generi come il rock o il Metal sono ben più sicuro che la composizione, il testo e l'esibizione siano tutto farina del loro sacco.. per dire: qualcuno potrebbe mai pensare di comporre un pezzo per Steve Vai?
|
Beh dai adesso non esageriamo...forse le canzoni di certo pop non lasciano il segno, generalizzare è sbagliato!
[OT]E poi Vai ha suonato spesso pezzi composti da altri...i pezzi che Frank Zappa scriveva per lui e gli altri della band..è stato sicuramente un grande chitarrista ma non questo genio inarrivabile [OT]
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
|