Autore |
Mal di testa |
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 21-09-2006 00:47 |
|
quote: In data 2006-09-20 20:09, Ayrtonit scrive:
si ho letto da qualche parte una descrizione della cefalea a grappolo e deve essere veramente terribile.
purtroppo come per tante malattie oggi non esiste ancora una cura valida.
|
Mannaggia ne soffro anche io in maniera terribile.
Prima inizia a pixlerasi la vista. in pochissimi minuti quello che era un puntino luminoso diventa enorme. Cecità terribile, prima centralmente e poi alla vista periferica.
Torna tutto normale, ma inizia ad arrivare il mal di testa. Alle tempie. terribile.
Nausea di solito. Voglia di vomitare. Impossibilità di fare qualsiasi cosa. leggere, vedere film, parlare e spesso anche capire cosa venga detto...
Il mal di testa di solito dura 18-24 ore se non fermato in tempo con Synflex 500, che ovviamente devasta lo stomaco. Unica variante impazzita è che spesso questi attacchi si manifestano con intervalli di 10 ore l'uno dall'altro... il che è una vera merda.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005 Messaggi: 392 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 21-09-2006 00:55 |
|
almeno 2 volte la settimana ho mal di testa.
Mi ingozzo di aulin, che ormai nn sortiscono più grande effetto... dio porco
_________________ galleggerete tutti... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 21-09-2006 02:03 |
|
quote: In data 2006-09-20 20:36, liliangish scrive:
scommetto che è lo stesso giorno in cui viene il mal di testa anche a me... motivo per cui la cura indicata da Sloberi risulta sconsigliabile...
|
Perchè non l'hai mai provata. Se ti va posso sempre sacrificarmi...
_________________ E' ok per me! |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 21-09-2006 09:47 |
|
quote: In data 2006-09-21 00:47, Tristam scrive:
Prima inizia a pixlerasi la vista. in pochissimi minuti quello che era un puntino luminoso diventa enorme. Cecità terribile, prima centralmente e poi alla vista periferica.
Torna tutto normale, ma inizia ad arrivare il mal di testa. Alle tempie. terribile.
Nausea di solito. [..]
|
questa storia agli occhi ogni tanto la fa anche a me..una specie di cerchio luminoso che diventa sempre più grande e non si vede più niente per un bel pò.. è una cosa orrida.
però poi, stranamente, niente mal di testa.. solo un pò di nausea.
ho scoperto che se ne va prima se mi sdraio con la testa molto più in basso rispetto al corpo.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 21-09-2006 10:06 |
|
quote: In data 2006-09-20 20:09, Ayrtonit scrive:
si ho letto da qualche parte una descrizione della cefalea a grappolo e deve essere veramente terribile.
purtroppo come per tante malattie oggi non esiste ancora una cura valida.
|
Nausea di solito. Voglia di vomitare. Impossibilità di fare qualsiasi cosa. leggere, vedere film, parlare e spesso anche capire cosa venga detto...
Il mal di testa di solito dura 18-24 ore se non fermato in tempo con Synflex 500, che ovviamente devasta lo stomaco. Unica variante impazzita è che spesso questi attacchi si manifestano con intervalli di 10 ore l'uno dall'altro... il che è una vera merda.
|
a me prende solo l occhio destro, mi sembra che mi abbiano scattato 20 flash tutti in un botto, però non diventa cieco..
non mi prende ttanto alle tempie, ma più in alto, e la sensazione è di qualche stronzo che ti prenda continuamente a pugni..anche se mi metto a letto non passa...quando è forte non riesco neppure a dormire...c'è da dire che questi attacchi per fortuna a me vengono un 3 volte all anno, non di più (le ultime parole famose??)
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 21-09-2006 11:42 |
|
Lo scotoma si presenta normalmente la sera prima..l'indomani se avessi un revolver a portata di mano mi farei saltare il cervello |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 21-09-2006 11:57 |
|
...
Impossibilità di fare qualsiasi cosa. leggere, vedere film, parlare e spesso anche capire cosa venga detto...
Il mal di testa di solito dura 18-24 ore...
...
|
Scommetto che in quelle ore entri su filmup vero?
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 22-09-2006 17:06 |
|
mal di testa nn ce l'ho quasi mai... oppure ce l'ho da sempre e ormai ci sono abituata... (?)
cmq.. aulin |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 22-09-2006 18:28 |
|
Soffro da anni di fortissimi attacchi di cefalea, talmente forti che do di stomaco L'unica cosa che me li fa attenuare è la Nimesulide solubile. E' un antinfiammatorio e quindi addio stomaco un'altra volta. Ma sono costretta a prenderlo perchè se no non riesco a fare niente. Concordo con il bestemmiare forte, non serve a molto ma almeno ti sfoghi.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 22-09-2006 19:17 |
|
il mal di testa è per lo più di origine psicosomatica.
meditate.
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 22-09-2006 19:33 |
|
quote: In data 2006-09-21 00:55, gay1983 scrive:
almeno 2 volte la settimana ho mal di testa.
Mi ingozzo di aulin, che ormai nn sortiscono più grande effetto...
|
prova il nimesulide(da banco)compresse,anche se la molecola è la stessa gli eccipienti sono diversi (e il prezzo pure).Sempre a stomaco pieno.. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 22-09-2006 19:34 |
|
mmm non è esatto...
Può capitare, ma le cause sono davvero molteplici. Disturbi all'apparato digestivo (fame, cattiva digestione, acidità), disturbi all'apparato endocrino (squilibri ormonali, tra i quali il famosisssssimo ciclo mestruale), disturbi e patologie alle vie ottiche, che rappresentano la maggior causa per cefalee ed emicranie.
Miopia, ipermetropia, fotofobia, semplice sforzo visivo...
Comunque è vero, può essere di origine psicosomatica, ma i casi sono in equa proporzione con gli altri.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 22-09-2006 20:41 |
|
quote: In data 2006-09-22 19:17, pantofole scrive:
il mal di testa è per lo più di origine psicosomatica.
meditate.
| si ma per me vale anche la tensione, se qualcuno mi fuma accanto, il troppo rumore, un litigio violento,una paura improvvisa legata all'incolumità delle mie bambine.Tutto insomma... |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 22-09-2006 20:42 |
|
scommetto che è lo stesso giorno in cui viene il mal di testa anche a me... motivo per cui la cura indicata da Sloberi risulta sconsigliabile...
|
eheheh...esatto!
purtroppo comunque ultimamente sto soffrendo di mal di testa dovuti a quell'aria condizionata che attaccano a lavoro di prima mattina e che, in qualsiasi posto tu sia seduto, ti arriva sempre e comunque nel collo.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 22-09-2006 20:45 |
|
ti arriva sempre e comunque nel collo.
| e quelli sono cervicali...aiutomamma che male.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|