FilmUP.com > Forum > Sondaggi - TEX WILLER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > TEX WILLER   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
TEX WILLER
E' di sinistra 7 63.6%
E' di destra 4 36.4%
Totale 11 100%

Autore TEX WILLER
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 18-07-2007 14:20  
quote:
In data 2006-04-12 00:36, Moreschi scrive:
Di destra perchè: è un ranger, rappresenta lo stato e spesso è violento

Ha scelto di fare il ranger quando gli è stata data l'occasione, ma prima era un fuorilegge (aveva iniziato quella strada vendicando il fratello), ed è violento ma solo quando incontra i bastardi che se la prendono con i più deboli. Anzi, ogni tanto deride, scherzando, anche Montales, diventato governatore in Messico (notare come chiama "scaldasedie" tutti quelli che stanno al potere).

Decisamente di sinistra.
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-07-2007 14:48  
quote:
In data 2007-07-18 14:20, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2006-04-12 00:36, Moreschi scrive:
Di destra perchè: è un ranger, rappresenta lo stato e spesso è violento

Ha scelto di fare il ranger quando gli è stata data l'occasione, ma prima era un fuorilegge (aveva iniziato quella strada vendicando il fratello), ed è violento ma solo quando incontra i bastardi che se la prendono con i più deboli. Anzi, ogni tanto deride, scherzando, anche Montales, diventato governatore in Messico (notare come chiama "scaldasedie" tutti quelli che stanno al potere).

Decisamente di sinistra.

questa è una versione un po' ottimistica. non posso non ricordre le numerose risse iniziate anche grazie al suo carattere di merda, che però lo rendono un mito.
è vero che in moltissime storie lui è avversario di ricchi latifondisti che controllano paesi interi con sistemi mafiosi, ma è capitato , anche se raramente, che inseguisse gente che rapinava banche. credo che manchi un po la psicologia dei avversari di tex. non ci si chiede mai cosa spinge il "cattivo" a compiere il brutto gesto...lo si dipinge sempre come un bastardo, per spingerci a tifare tex

[ Questo messaggio è stato modificato da: Moreschi il 18-07-2007 alle 14:49 ]

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Inviato: 18-07-2007 15:21  
quote:
In data 2007-07-18 14:48, Moreschi scrive:
non ci si chiede mai cosa spinge il "cattivo" a compiere il brutto gesto...lo si dipinge sempre come un bastardo, per spingerci a tifare tex

No, non è così "orso", leggiti ad esempio "pioggia" (n. 518), dove riesce a togliere il figlio di un amico da una banda di assaltatori di banche. Altri esempi non mi vengono in mente, ma ce ne sono... Quando invece i "cattivi" sono i più potenti (le famose "rapine in guanti gialli") allora sì che li dipingono come bastardi, e fanno bene.

quote:
non posso non ricordre le numerose risse iniziate anche grazie al suo carattere di merda...

Questo perché certe categorie di persone, togliendo quelli a cui dà la caccia, che spesso incontra nei saloon (e questo rappresenta la metà delle "risse"), non le sopporta, ma mica dev'essere di destra per questo.
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Krubric

Reg.: 18 Lug 2007
Da: brindisi (BR)
Inviato: 18-07-2007 15:24  
destra

Visualizza il profilo di Krubric  Invia un messaggio privato a Krubric    Rispondi riportando il messaggio originario
Krubric

Inviato: 18-07-2007 15:53  
sinistra

Visualizza il profilo di Krubric  Invia un messaggio privato a Krubric    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Inviato: 18-07-2007 19:30  
Che palle 'sti fakes...

pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-07-2007 19:38  
quote:
In data 2007-07-18 15:21, Jerry88 scrive:
leggiti ad esempio "pioggia" (n. 518), dove riesce a togliere il figlio di un amico da una banda di assaltatori di banche.

Tra gli ultimi è uno dei miei albi preferiti...ottimamente sceneggiato e disegnato.

Comunque per me Tex non è classificabile..è un archetipo..come James Bond.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-07-2007 19:48  
Tex è di destra, Tex è di sinistra.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-07-2007 21:27  
quote:
In data 2007-07-18 15:21, Jerry88 scrive:
quote:
non ci si chiede mai cosa spinge il "cattivo" a compiere il brutto gesto...lo si dipinge sempre come un bastardo, per spingerci a tifare tex

No, non è così "orso", leggiti ad esempio "pioggia" (n. 518), dove riesce a togliere il figlio di un amico da una banda di assaltatori di banche. Altri esempi non mi vengono in mente, ma ce ne sono... Quando invece i "cattivi" sono i più potenti (le famose "rapine in guanti gialli") allora sì che li dipingono come bastardi, e fanno bene.

quote:
non posso non ricordre le numerose risse iniziate anche grazie al suo carattere di merda...

Questo perché certe categorie di persone, togliendo quelli a cui dà la caccia, che spesso incontra nei saloon (e questo rappresenta la metà delle "risse"), non le sopporta, ma mica dev'essere di destra per questo.

ricordo benissimo PIOGGIA e direi che si tratta di un esempio che mi smentisce in pieno, però questo per quanto riguardo il secondo periodo texano, cioò quello caratterizzato prevalentamente di Nizzi e meno da Boselli. Ho visto invece raramente Gianluigi Bonelli occuparsi delle storie dei cosidetti "cattivi". faceva uno spartiacque troppo nette tra quello che secondo lui era il bene ed il male, ma forse ciò è anche comprensibile, visto che il personaggio è nato nel dopoguerra, ma questo lo differenzia da un wester più "sociale" tipo Ken Parker.

vorrei aggiungere una cosa: Tex sembra purtroppo favorevole alla pena di morte in modo netto...e questo è di destra

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Krubric

Inviato: 18-07-2007 21:32  
quote:
In data 2007-07-18 19:48, sandrix81 scrive:
Tex è di destra, Tex è di sinistra.

si hai ragione

[ Questo messaggio è stato modificato da: Krubric il 18-07-2007 alle 21:35 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.007913 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd