Autore |
Amore a distanza |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 04-09-2005 16:28 |
|
quote: In data 2005-09-04 10:10, anthares scrive:
quote: In data 2005-09-04 09:33, Julian scrive:
Io riuscirei difficilmente e fidarmi.
|
cioè tu pensi che se due persone innamorate vivono distanti sia più facile arrivare ad un tradimento?
io non credo, se ti ami non ti tradisci così facilmente.
e,se invece ti vuoi tradire, vicino o lontano non fa molta differenza.
io vivo con una persona, ma abbiamo orari incasinatissimi, spesso non ci vediamo per un paio di giorni, o ci incrociamo al volo, come faccio a sapere che fa mentre io non ci sono, e come fa lui a sapere che faccio io mentre non c'è?
se ti fidi, o no, vicino o lontano non cambia nulla, per come la penso io.
|
E' vero..però è anche difficile parlare di amore vero se non si vive il rapporto.
Posso parlarti della mia esperienza:io abito a 30 Km dalla fidanzata,raramente posso usare la macchina perchè ne abbiamo una libera e dobbiamo soddisfare le esigenze di 4 persone patentate.Lei frequenta l'università con me e pure il conservatorio(deve esercitarsi per 2-3 ore almeno 5 giorni a settimana).Quindi in pratica ci vediamo una volta a settimana, quando va bene due.Io,mollaggio a parte,le son sempre stato fedelissimo perchè ci tengo molto ma è innegabile che la distanza a lungo andare indebolisca il rapporto.Per fortuna nel mio caso non si tratta di distanza,perchè ci vediamo sempre..ma questa situazione già a volte mi ha messo in difficoltà.Se la vedessi per l'eccessiva distanza una volta al mese et similia,rinuncerei con dolore al rapporto.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
kry88turin
 Reg.: 20 Lug 2005 Messaggi: 1759 Da: torino (TO)
| Inviato: 04-09-2005 16:31 |
|
io credo nell amore a distanza solo se è vero amore!io ho già avuto una storia a distanza,e la vivevo malissimo,perchè i momenti più belli che ho passato non avevo al fianco la persona che amavo.ora anche mi piace un ragazzo che è lontano non è amore ma è qualcosa di più che amicizia,ma non ci sto assieme proprio perchè saprei già ceh mi tradirebbe.
_________________ nessuno ti regala niente,te lo devi prendere |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 04-09-2005 17:03 |
|
La lontananza sai, è come il ventoo... |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-09-2005 17:14 |
|
Io non ho mai vissuto una relazione a distanza, ma ritengo che, se si tratta di un amore forte, può combattere contro tutto, anche contro la lontananza.
Per quanto riguarda il tradimento, sono d'accordo con il pensiero di Anthares:una persona, se ti vuole tradire(a parte il fatto che ritengo che non ti ami)lo fa sia se si trovi lontano a te, sia che si trovi vicino.
Questo fatto della lontananza collegata al tradimento lo ritengo un luogo comune.
Ho conosciuto ragazze che sonbo state tradite dal fidanzato praticamente in casa loro....
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 04-09-2005 18:02 |
|
Dipende. Se l'amore e' una storia idilliaca tutta cuori e frasi sdolcinate puoi essere catturato dalla sua monotonia e rimanerci attaccato per un bel po'. Se desideri una storia d'amore NORMALE, con i suoi alti e bassi, i litigi fatti per fare pace e coccolarsi, il prendere le decisioni all'ultimo momento senza creare troppi problemi... Allora e' impossibile portare avanti il rapporto.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Kitano1982
 Reg.: 07 Mag 2005 Messaggi: 383 Da: Parma (PR)
| Inviato: 04-09-2005 18:06 |
|
Se è un amore davvero a distanza, prima o poi finisce, inutile illudersi.
Questo perchè amare una persona significa conoscerla giorno per giorno...non puoi amare una persona che non vedi mai, diventa astratta, diventa idealizzata...e prima o poi finisce.
La vita va vissuta insieme, bisogna gioire e soffrire insieme per cementare un amore vero. |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 04-09-2005 18:28 |
|
quote: In data 2005-09-04 17:14, sgamp2003 scrive:
Ho conosciuto ragazze che sonbo state tradite dal fidanzato praticamente in casa loro....
|
Uscivano con David Copperfield confessa..
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 04-09-2005 18:32 |
|
Se entrambi ci credono un amore a distanza può durare.
Conosco persone che stanno insieme da anni..è ovvio che serva una buona dose di fiducia..ma credo che se si ama davvero la fiducia reciproca ci debba sempre essere.
A me non è mai capitato..una volta sola ci avrei provato..ma controparte non è stata dello stesso avviso...e col senno di poi forse è stato meglio così..ma non perchè credevo che non potesse durare
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Kitano1982
| Inviato: 04-09-2005 18:40 |
|
Ma che razza di amore è una amore al telefono, in cui ci si pensa a distanza e ci si vede una volta ogni non so quanto tempo?
Amarsi è vivere la vita insieme santo cielo...mica fare corrispondenza. |
|
pensolo
| Inviato: 04-09-2005 18:48 |
|
quote: In data 2005-09-04 18:40, Kitano1982 scrive:
Ma che razza di amore è una amore al telefono, in cui ci si pensa a distanza e ci si vede una volta ogni non so quanto tempo?
Amarsi è vivere la vita insieme santo cielo...mica fare corrispondenza.
|
Caro Kitano..è ovvio che l'amore che inizia con la distanza col tempo deve colmarla.
Non si parla mica di storie che iniziano così e continuano allo stesso modo per sempre.
Mi pare evidente che lo scopo finale di ogni storia è quello di vivere insieme
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 04-09-2005 18:54 |
|
quote: In data 2005-09-04 18:40, Kitano1982 scrive:
Amarsi è vivere la vita insieme santo cielo...mica fare corrispondenza.
| l'amore non è il sesso....
Mi auguro tu capisca....per il tuo bene di persona intelligente.... |
|
kry88turin
 Reg.: 20 Lug 2005 Messaggi: 1759 Da: torino (TO)
| Inviato: 04-09-2005 18:55 |
|
quote: In data 2005-09-04 18:06, Kitano1982 scrive:
Se è un amore davvero a distanza, prima o poi finisce, inutile illudersi.
Questo perchè amare una persona significa conoscerla giorno per giorno...non puoi amare una persona che non vedi mai, diventa astratta, diventa idealizzata...e prima o poi finisce.
La vita va vissuta insieme, bisogna gioire e soffrire insieme per cementare un amore vero.
| sono d accordo..
_________________ nessuno ti regala niente,te lo devi prendere |
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 04-09-2005 18:59 |
|
Son d'accordo con gli ultimi interventi, e stavo per rispondere in quel senso ancor prima di leggerli.
Le relazioni a distanza non sono dei veri rapporti, mi pare infantile e immaturo sostenere il contrario. E non voglio generalizzare, mi riferisco a una relazione a distanza "standard", che prevede due persone che non si vedono se non una o due volte al mese, che si sentono solo via telefono, o messaggi, o lettere (cartacee o email che siano). In tali circostanze la relazione è più virtuale che reale, e i rari momenti passati insieme hanno il sapore dell'artificio, non sono nutriti dalle difficoltà che si incontrano in una reale convivenza o comunque in un rapporto prolungato. Senz'altro gli amanti "a distanza" incontreranno tutta un'altra serie di problemi, ma sono comunque problemi che non sostituiscono gli altri, bensì vi si sovrappongono, per il tentativo di continuare qualcosa di innaturale. Ed il problema della fiducia credo che sia l'ultimo in ordine di importanza.
Poi sono molte le variabili, tra cui fondamentale è la prospettiva di un avvicinamento, o di una futura vita in comune. Perché qualsiasi rapporto non può pensarsi in un'ottica futura se non in questo senso.
Nelle relazioni che nascono e si sviluppano con troppi chilometri in mezzo non c'è la possibilità di creare un rapporto di profonda conoscenza col partner; anche perché è troppo facile, in quelle condizioni, fingersi una persona diversa da quella che si è. E c'è il rischio di ritrovarsi dopo qualche anno un perfetto sconosciuto nelle lenzuola.
Ahimè, amare significa anche sopportare (non per qualche ora, ma per mesi ed anni) lei che ti fuma sempre in macchina, o che si sveglia prima di te, o che pretende che tu stia adascoltare i suoi pettegolezzi, o che scurreggia mentre ti stai a vedere un cazzo di film dopo una giornata di merda.
Perché anche le donne fanno le curreggie.
E puzzano, eccome se puzzano.
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
Kitano1982
| Inviato: 04-09-2005 19:02 |
|
Seanma non hai capito un mezzo cazzo...scusa il termine.
Vivere la vita insieme per me non vuol dire di certo trombare....questo l'hai dedotto tu....quindi dovresti guardare a te stesso invece che a me a questo riguardo.
Per vivere la vito intendo vivere la quotidianità e le sue difficoltà e gioie, che vanno ben aldilà del sesso caro mio...si vede che hai avuto brutte esperienze se per te quotidianità è sinonimo solo di sesso.
_________________ "Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano - |
|
pensolo
| Inviato: 04-09-2005 19:08 |
|
Mi trovo d'accordo su una parte di ciò che dice Estenava.
Vivendo lontani risulta difficile conoscersi davvero fino in fondo..anche se io credo che spesso non si conosce fino in fondo neppure chi ti vive accanti da anni.
Comunque è vero che poi finendo per vivere insieme dopo anni di amore a distanza ci si può ritrovare accanto una persona diversa da quella che pensavi di conoscere.
Ma è anche vero che sei tu che ti accoli questa responsabilità..e se le cose vanno male non puoi prendertela con nessun altro.
Insomma..chi è causa del suo mal pianga se stesso
|