Autore |
visto e rivisto |
superman18
Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 26-08-2006 17:59 |
|
ritorno al futuro lo avrò visto sicuramente più di 200 volte !!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
superman18
| Inviato: 26-08-2006 18:00 |
|
ma in media un film comune lo avro visto massimo 4 volte
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-08-2006 18:03 |
|
distrattamente alla tv anche una decina di volte in vita mia, i vari Arma Letale,Beverly Hills cop, Grosso guaio a Chinatown, i Goonies,una poltrona per due, il pricipe cerca moglie, karatekid, e qualcos'altro. Se li passano e ho il televisore acceso sicuro non cambio neanche adesso.
Per scelta normalemnte non vedo mai due volte lo stesso film: ce ne sono così tanti da vedere che la seconda volta mi pare un poco uno spreco.Però esistono delle eccezioni e così ci sono film che se sno in compagnia mi piace rivedere, o che in mancanza di alternative metto comunque sul lettore dvd:
-The rocky horror picture show
-Animal house
-The blues brothers
-Hollywood party
Sempre roba disimpegnata comunque.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Kermunos
Reg.: 19 Nov 2004 Messaggi: 2306 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 26-08-2006 18:21 |
|
Ci son film che mi sono visto anche più di 10 volte....
_________________ "Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"
"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole" |
|
Janet13 ex "vinegar"
Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 26-08-2006 18:25 |
|
|
Janet13 ex "vinegar"
| Inviato: 26-08-2006 18:33 |
|
|
superman18
| Inviato: 26-08-2006 18:48 |
|
dimenticavo bud e terence !!!
i loro film li so a memoria ormai
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
martha72
Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 26-08-2006 19:04 |
|
Alcuni più di 4 sicuro,i classici alla Germi o Hitchcock tanto per far dei nomi innumerevoli volte |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-08-2006 19:12 |
|
rivedere i film (quelli validi, ovvio) è fondamentale.
il film non è come il quadro o la fotografia, che non estendendosi sull'asse temporale danno modo a chi li guarda di tenere tutti i loro punti sotto controllo in qualsiasi momento. il film è invece come la canzone, va assimilato, va conosciuto e poi osservato più scrupolosamente per poter concentrarsi sui particolari, poiché è impossibile cogliere tutta la sua profondità di opera complessa e composta in un'unica visione.
i film che ho visto più volte sono I 400 colpi di Truffaut, Manhattan di Allen, Cantando sotto la pioggia di Donen e Kelly. per tutti e tre siamo sopra la dozzina di visioni.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Ahsaas
Reg.: 18 Apr 2006 Messaggi: 779 Da: Parma - India (es)
| Inviato: 26-08-2006 19:16 |
|
sono arrivato a vedere un film 16 volte. ma non dico che film sia.. se no..
_________________ "E' FINITA" SI DICE ALLA FINE |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-08-2006 19:19 |
|
quote: In data 2006-08-26 19:12, sandrix81 scrive:
il film non è come il quadro o la fotografia, che non estendendosi sull'asse temporale danno modo a chi li guarda di tenere tutti i loro punti sotto controllo in qualsiasi momento. il film è invece come la canzone, va assimilato, va conosciuto e poi osservato più scrupolosamente per poter concentrarsi sui particolari, poiché è impossibile cogliere tutta la sua profondità di opera complessa e composta in un'unica visione.
|
che tu abbia ragione è indubbio, però qualcosa anche dopo una sola visione lo percepisci sempre. Facendo quindi un discorso di priorità: conviene vedersi due volte un film validissimo, o una volta sola due film altrettanto validi?
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
nboidesign
Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 26-08-2006 19:27 |
|
quote: In data 2006-08-26 19:19, gatsby scrive:
quote: In data 2006-08-26 19:12, sandrix81 scrive:
|
che tu abbia ragione è indubbio, però qualcosa anche dopo una sola visione lo percepisci sempre. Facendo quindi un discorso di priorità: conviene vedersi due volte un film validissimo, o una volta sola due film altrettanto validi?
|
dipende dalla persona.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-08-2006 19:39 |
|
quote: In data 2006-08-26 19:19, gatsby scrive:
Facendo quindi un discorso di priorità: conviene vedersi due volte un film validissimo, o una volta sola due film altrettanto validi?
|
ottima domanda. io voto la prima.
anzi, ormai guardare un film per la prima volta spesso mi annoia, anche se il film mi piace. la prima volta è una formalità da compiere prima di poter davvero iniziare a conoscere il film.
sì certo, qualcosa si percepisce anche alla prima visione. ma secondo me mai abbastanza da poter "passare al prossimo".
sono per il pochi ma buoni...
preferisco avere i miei film, conoscerli, ridere alle battute di Allen 2 secondi prima che le pronunci, avere la pelle d'oca quando comincia la partita di pallone nel riformatorio di Antoine Doinel, conoscere a memoria le canzoni e i passi di Gene Kelly per vedere in che modo riesce a riempire lo schermo anche se ripreso in campo lunghissimo, scoprire i dettagli di cui Cameron Crowe dissemina le proprie opere, interpretare Ferro 3 di volta in volta come un lungo sogno, come una mezza vicenda e mezzo sogno, o come una fantastica allegoria, e via dicendo...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
EricDraven
Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 26-08-2006 19:50 |
|
Beh, ci sono film che avrò visto almeno una settantina di volte.
Di questa categoria, però, fanno parte tutti quei film anni '80 con cui sono cresciuto: i vari goonies, labyrinth, ritorno al futuro, indiana jones, breakfast club, la storia infinita, ladyhawke, beetlejuice, big, highlander, mamma ho perso l'aereo, navigator, stand by me, una poltrona per due...
Dei film più recenti, ho visto un pò di volte American history x, Forrest Gump, Braveheart, Fight club, i film di Tarantino......
Ora come ora, però, è difficile che rivedo un film per più di 5 volte...
Come ha detto gatsby, ce ne sono così tanti in giro...
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
Janet13 ex "vinegar"
| Inviato: 26-08-2006 19:54 |
|
|