Autore |
COME REAGITE ALLA GUIDA DELLA VOSTRA AUTO..... |
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-10-2003 15:22 |
|
cose del tipo "ma ki t'arat a patente strunz?"
Traduzione: Ma chi ti ha dato la patente stronzo?
In napoletano fa più effetto!!
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
caiomario ex "Shady87"
 Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 08-10-2003 15:25 |
|
figlio o pezzo di merda
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 08-10-2003 16:25 |
|
quote: In data 2003-10-08 15:22, madymask scrive:
cose del tipo "ma ki t'arat a patente strunz?"
Traduzione: Ma chi ti ha dato la patente stronzo?
In napoletano fa più effetto!!
|
Per me non devi tradurre.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

| Inviato: 08-10-2003 16:45 |
|
Le protagoniste di una zuffa automobilistica son sempre le corna. Ma non capisco perché uno che se le vede attribuire, debba per forza offendersi.Essere cornuto non significa necessariamente essere stato tradito, ma essere un diavolo cattivo, appunto con le corna!!!!!!"Tiene e curnecchie" ...è un 'espressione napoletana, per dire : sei un fetente!!! Mady, vuoi confermare?????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 08-10-2003 16:47 |
|
allora a tutti
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
madymask
| Inviato: 08-10-2003 16:52 |
|
quote: In data 2003-10-08 16:45, ginestra scrive:
Mady, vuoi confermare?????
|
si si...il fatto è che una se la prende perkè se vai a vedere è veramente un marito tradito!!
Gine nn sapevo fossi di caserta, la confondevo sempre per cesena
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-10-2003 19:02 |
|
|
ginestra

| Inviato: 08-10-2003 21:57 |
|
quote: In data 2003-10-08 16:52, madymask scrive:
quote: In data 2003-10-08 16:45, ginestra scrive:
Mady, vuoi confermare?????
|
si si...il fatto è che una se la prende perkè se vai a vedere è veramente un marito tradito!!
Gine nn sapevo fossi di caserta, la confondevo sempre per cesena
|
Nun mischiamm a lana ca' seta, mbè!!!
|
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-10-2003 22:02 |
|
mischiamm = ammescamme ?
ma devo insegnarvi tutto......
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..." |
|
madymask
| Inviato: 09-10-2003 13:28 |
|
quote:
Nun mischiamm a lana ca' seta, mbè!!!
|
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 07-01-2006 13:16 |
|
quote: In data 2003-10-05 20:59, Deeproad scrive:
Pochi giorni fa, qui a Cagliari, una donna è stata malamente sorpassata da uno scooter. La donna accompagnava il bambino a scuola, era di fretta e viaggiava con il finestrino aperto. Si lasciò sfuggire una parolaccia. Il tizio fermò lo scooter, lo lasciò cadere a terra e si diresse verso la macchina della donna, ora ferma in mezzo al traffico. Lei si chiuse dentro, ma lui riuscì a romprere lo sportello, tirò fuori la donna, prendendola per i capelli, e la pestò a sangue, a colpi di casco davanti al bambino.
Sei mesi con la condizionale.
|
è successa una cosa simile a mia cugina...ma per fortuna il tipo si è limitato ad uno schiaffo... |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 07-01-2006 13:20 |
|
parto con un "ma che cazzo fai" con raccoglimento delle dita e movimento del polso. se poi l'idiota non chiede scusa e non sorride continuo con "stronzo", corredato da gesto palese (ghigno), "coglione", "conch'e gazzu" (cit.), e faccio abbaglianti.
Mi sto moderando dopo che una volta ho decisamente esagerato, e se la persona a cui mi stavo rivolgendo fosse stata un tantino manesca sarei finita all'ospedale.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 07-01-2006 14:33 |
|
Una sera tornando dal multisala con degli amici e il mi fratello che guidava ci trovammo davanti una macchina lenta in salita in un tratto dove col potentissimo pandino fiat non si sorpassa per chilometri e con dietro una macchina a fari abbaglianti.
Il mi fratello: "fategli cenno di abbassare i fari" si fa cenno ma niente....allora il mi fratello spazientito "mandatelo a fanculo!" attaccamo a mandarlo a fanculo...quello ci supera e si ferma davanti a noi, il tizio scende e apre lo sportello al mi fratello e comincia a sbraitare tipo "ma che state facendo, chi mandate a fanculo? non me ne frega un cazzo, scendete...scendi!!! (rivolto a me che ero dietro)" un mio amico tutto impaurito "ma noi... ma noi non abbiamo fa..." " non me ne fotte un cazzo! ora vi spascio la macchina" sempre più fuori di sè urlò rivolto verso la sua macchina "Carlo!!! portami la mazza!!!!!!!" e si vede uscire una ragazza, il tizio scoppia a ridere e rivanno via standoci davanti andando a 30 all'ora nei direttoni con il palese intento di farsi sorpassare.
Da quel momento in poi non mi sono più permesso di manifestare la mia indignazione a nessun altro che trafficasse la strada...neanche agli apini killer!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 07-01-2006 14:41 |
|
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-01-2006 16:13 |
|
quote: In data 2006-01-07 14:33, DottorDio scrive:
Una sera tornando dal multisala con degli amici e il mi fratello che guidava ci trovammo davanti una macchina lenta in salita in un tratto dove col potentissimo pandino fiat non si sorpassa per chilometri e con dietro una macchina a fari abbaglianti.
Il mi fratello: "fategli cenno di abbassare i fari" si fa cenno ma niente....allora il mi fratello spazientito "mandatelo a fanculo!" attaccamo a mandarlo a fanculo...quello ci supera e si ferma davanti a noi, il tizio scende e apre lo sportello al mi fratello e comincia a sbraitare tipo "ma che state facendo, chi mandate a fanculo? non me ne frega un cazzo, scendete...scendi!!! (rivolto a me che ero dietro)" un mio amico tutto impaurito "ma noi... ma noi non abbiamo fa..." " non me ne fotte un cazzo! ora vi spascio la macchina" sempre più fuori di sè urlò rivolto verso la sua macchina "Carlo!!! portami la mazza!!!!!!!" e si vede uscire una ragazza, il tizio scoppia a ridere e rivanno via standoci davanti andando a 30 all'ora nei direttoni con il palese intento di farsi sorpassare.
Da quel momento in poi non mi sono più permesso di manifestare la mia indignazione a nessun altro che trafficasse la strada...neanche agli apini killer!
|
Da te non me l'aspettavo... non so perchè, sarà l'assonanza...ddottorddio!
Bah, mai iniziare qualcosa che non si può finire, ora mi sono un po calmato, ma prima quando lavoravo a cagliari ero uno psicopatico in auto, sempre a ragione naturalmente, una volta un tizio mi taglia la strada ad un semaforo, ho dovuto inchiodare per non andargli addosso, suono il clacson mezzo incazzato, e questo per tutta risposta mi manda a fare in culo, lo affianco, sempre in corsa, apro il finestrino e gli chiedo: "mi scusi...ma mamma dua è ua gran bagassa?" con tono sarcastico, beh... mezza via sonnino a cagliari a bestemmie senza nulla di articolato, ad un certo punto prende coraggio forse vedendomi un ragazzo, incomincia a minacciare e mi intima di fermarmi... gli rispondo, il tutto rigorosamente in sardo,(forse la più colorita lingua al mondo per litigare)ma ora ve lo traduco: "Mi tagli la strada, mi mandi affanculo e non mi devo nemmeno lamentare? *bestemmia*!" e accosto per fermarmi mezzo inchiodando...
Morale della favola, il tipo cambiata improvvisamente espressione non si è fermato... sta ancora scappando.
Mica lo volevo menare, è l'interpretazione che era da oscar. |
|