FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pro o contro l'ABORTO ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pro o contro l'ABORTO ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
pro o contro l\'ABORTO ?
pro 39 76.5%
contro 12 23.5%
Totale 51 100%

Autore pro o contro l'ABORTO ?
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 10-03-2005 19:30  
PRO (si deve essere liberi di fare le scelte che si vuole..se ..esempio:una ragazza viene violentata e rimane in cinta-che dovrrebbe tenersi il bambino/a?!!!!-io dico di no poi però ognuno la pensa cm vuole)

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 10-03-2005 19:38  
secondo me l'importante è che la libertà di farlo ci sia e sia tutelata e regolata dalla legge... se nn fosse così quante andrebbero sotto i ferri di incompetenti, rischiando la vita sia del bambino che la loro...

a volte, per certe cose, moralità e religione è meglio lasciarle a casa...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 10-03-2005 19:55  
a favore, il fatto di abortire deve essere una scelta della donna, non di un tribunale come ho orrendamente letto in questo topic.
In quanto ad abitudine dubito che possa diventarlo in quanto una donna non può reggere troppi aborti (rischia di morire) ovviamente se dico una cazzata correggetemi.
Non abortirei per niente al mondo ma non giudico assolutamente chi lo fa....

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 10-03-2005 19:59  
quote:
In data 2005-03-10 19:38, archer84 scrive:
secondo me l'importante è che la libertà di farlo ci sia e sia tutelata e regolata dalla legge... se nn fosse così quante andrebbero sotto i ferri di incompetenti, rischiando la vita sia del bambino che la loro...

a volte, per certe cose, moralità e religione è meglio lasciarle a casa...

(che avatar fantasticooooooooooooooooooo )

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 10-03-2005 20:07  
Pro. Trovo che a volte l'aborto sia una soluzione estrema responsabile.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 10-03-2005 20:19  
assolutamente pro.

che vuol dire essere favorevoli ad una legge che lo permetta e lo regoli, non al fatto che chiunque possa farlo come gli gira (come ad esempio quelli che lo usano come contraccettivo).

E' fondamentale che esista la possibilità di praticarlo legalmente perchè nel passato, quando era illegale, veniva praticato ugualmente con conseguenti rischi e danni.

Il problema sta a monte, nell'informazione, nell'intervenire contro l'ignoranza che porta all'aberrazione.
Se la gente, soprattutto i giovanissimi, venissero informati ed educati, probabilmente il ricorso all'aborto diminuirebbe in modo preponderante.

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 10-03-2005 20:44  
Favorevole! Ogni donna deve essere libera di scegliere!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
darkner

Reg.: 01 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 11-03-2005 12:31  
ma no ragazzi la vita ce la dona dio non possiamo decidere di nn far nascere o sopprimere una creatura di dio.....porco dio. assolutamente a favore ogni donna deve poter decidere e in culo alla chiesa di merda bigotta e chiusa.

Visualizza il profilo di darkner  Invia un messaggio privato a darkner  Email darkner    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-03-2005 12:55  
...ma a fanculo te sopra! ( amichevolmente) Non si tratta di una fottuta questione di chiesa o di legge!! ma Cristo santo !! mi sembra palese...
Questo mi lascia sconcertato , davvero.
In ogni caso , certo che ogni donna può decidere e ci mancherebbe ma io sono generalmente contro...sono per lasciar fare alla natura ( ma è un discorso generale) se fare l'aborto o meno deve deciderlo la persona interessata e lo DEVE fare secondo il buon senso e secondo la situazione. L'unica è che non tutti hanno abbastanza buon senso.
In ogni caso sono favorevole solo in casi estremi , come dicevo dipende dalla situazione , e pur che sia fatto per tempo.
La chiesa non conta un cazzo in questo argomento e nemmeno la fottuta legge (ora poi ,lo permette)
Il discorso è tutto qui...
Buonsenso.
Nè la chiesa nè la legge potranno dirti se sbagli o hai sbagliato.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Reg.: 17 Nov 2004
Da: rm (RM)
Inviato: 11-03-2005 16:24  
Assolutamente pro, ogni donna è libera di decidere! Certo, purchè, come ha già detto qulcun altro, non diventi un'abitudine o un metodo contraccettivo...
Vi sono ricordi che non si lasceranno cancellare; memorie come ombre, vaghe, variabili, infinite, non ferme; come un'ombra di cui mi sarà impossibile liberarmi finchè risplenderà luce nella mia ragione ("Berenice" E. A. Poe)

Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-03-2005 17:09  
Che questione spinosa.
Certo credo che prima di partorire un infelice ci penserei e per infelice intendo non solo un bambino che nascerà con delle menomazioni, ma anche un bambino non voluto.
Poi però viene da chiedermi chi sono io per decidere della vita di un'altra persona. Un embrione è una persona? Mi sembra che sia difficile prendere posizioni e resta solo alla coscienza di ogni donna fare una scelta nel momento in cui si presenti la necessità. La cosa importante è che effettivamente abbiamo una possibilità di scelta per questo ho votato pro.

Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 11-03-2005 17:27  
Sostanzialmente sono contro all'aborto anche se riconosco dei casi, eccezionali, in cui ritengo sia giusto che una ragazza prenda questa decisione.
Penso che un concepimento dovuto ad una violenza o ad un incesto in qualche modo possa giustificare il ricorso all'interruzione della gravidanze, come penso sia giustificabile il ricorso all'aborto nel caso in cui il parto possa provocare problemi di salute alla madre, o peggio ancora, ne comprometti la sopravvivenza sua e del bambino.
Premesso questo, sono dell'opinione comunque che è una scelta personale della coppia...in particolare la scelta spetta alla donna che è la parte che subisce il trauma fisico e psichico, l'uomo dal canto suo dovrebbe aver voce in capitole soprattutto nel caso in cui la donna sia tentata ad abortire, in quanto dovrebbe far evitare un simile trauma alla donna che, si presume, ama.
I discorsi un po' datati legati alla religione, ossia che la Chiesa condanna il ricorso all'aborto, sono secondo me ormai un po' preistorici in quanto l'educazione che riceviamo al giorno d'oggi e comunque i valori che ci vengono in qualche modo trasmessi dai media ma anche da chi ci educa stanno oltrepassando, per certi versi fortunatamente, quella fastidiosa soglia di pudore...e quindi la scelta di non abortire è maggiormente riconducibile a una raggiunta libertà di alcuni costumi che ad una bigotta imposizione cristiana.
Concludo ribadendo che ognuno è responsabile ed arbitro delle proprie azioni ma bisogna anche sottolineare che è necessario essere consapevoli di cosa certe azioni comportano, non da un punto di vista etico o morale, ma da un punto di vista fisico e psicologico in questo caso.

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 16-08-2006 21:34  
Così magari ne parliamo di nuovo, vecchi e nuovi utenti. Personalmente pro, pro nel senso che deve essere consentito a chi desidera farlo, e ne modo più sicuro possibile.
Affiancando però la possibilità di abortire ad un'assistenza piena ed efficente a quelle donne, coppie, famiglie, insomma persone, che si tovano per le mani una nuova vita e per i più svariati motivi, religiosi, economici, sociali, clinici, non sanno cosa fare, non sono sicuri di volerla, non possono averla.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 16-08-2006 21:35  
perfettamente d'accordo con Kermunos

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-08-2006 21:42  
assolutamente pro, in quanto il feto NON è un essere umano

Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.130847 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: