Autore |
Attacchiamo gli Usa !! |
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 25-09-2003 20:37 |
|
arriva la luce perchè ti da ragione....
Le polemiche non erano gratuite...se non ho partecipato al sondaggio è perchè mi sembrava "stupida" senza offesa, la domanda...e allo stesso modo erano le altrenative da scegliere..
tutto qui..
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-09-2003 20:38 |
|
Sono rimasto qualche secondo attonito. E non ho trovato parole per descrivere la mia irritazione. Sia nei contenuti che nei modi leggo un messaggio che mai e poi mai può aver partorito una persona sana di mente. Meglio l’ignoranza di molti, che la tua esaltata cultura.
Non entro nel merito di qualsiasi tesi da te espressa perché in primis mi rendo conto che sei troppo assuefatto da queste ipotesi per metterle in discussione, e in aggiunta credo che nessuno possa condividere il tuo pensiero quindi non ne vale la pena. Oltretutto mi creerebbe un fastidio tale che anche volendo non riuscirei.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-09-2003 21:56 |
|
La mia è una semplicissima valutazione di strategia militare.
Può trovare irritazione solo se subentra quel coinvolgimento emotivo che io ho lasciato volutamente da parte.
Ovviamente gli attentati dell'11 settembre sono stati terribili e chiunque li abbia messi a punto è una persona malata di mente,indegna di essere chiamata persona.
Questo è scontato,non ci piove.
Analizzando la situazione ,è lampante che se si voleva ferire a fondo una nazione(mettendosi nell'ottica del pazzo esaltato, credo che fosse sottinteso,l'ho ripetuto più volte)sarebbero stati ben altri gli obiettivi da colpire.
In questo senso e in quest'ottica Bin Laden appare quello che ho chiamato ironicamente(riesci a cogliere l'ironia o sarcasmo, chiamalo come vuoi) un signore, un benefattore,intendendo cioè che ben poco danno ha creato all'amministrazione Bush facendogli un favore e trovandogli la scusa per inventarsi la famosa lotta al terrorismo.
Del resto è storia nota che Bush e Bin Laden sono stati soci in affari-ho più volte postato l'articolo del Corriere della Sera. E' noto e non smentito da nessuno che bin Laden è stato fino a poco tempo fa un agente della CIA, sono noti i suoi investimenti nel gruppo Carlyle assieme ai Bush.
Uscirà a Cannes l'anno prossimo un film di Michael Moore che descriverà tutti i rapporti tra questi due personaggi e di tutte queste vicende.
Capisco che siano concetti poco rassicuranti , del resto molte persone si creano un loro mondo che non faccia troppo male e che siano in grado di accettare.
Purtroppo la realtà è molto ma molto peggio di quanto ognuno possa immaginare. |
|
Quilty
| Inviato: 25-09-2003 22:01 |
|
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-09-2003 23:28 |
|
certo che le centrali termonucleari sono ben invitanti.
ma mi piace anche molto Disneyland?
Dove mi schianto?
Ma se si fosse schiantato Deep? E' un pò che non lo vedo...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-09-2003 23:31 |
|
"le quattro centrali di energia elettrica" mi sembra indicato, si, si si....
|
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 26-09-2003 00:33 |
|
Del resto è storia nota che Bush e Bin Laden sono stati soci in affari-ho più volte postato l'articolo del Corriere della Sera. E' noto e non smentito da nessuno che bin Laden è stato fino a poco tempo fa un agente della CIA, sono noti i suoi investimenti nel gruppo Carlyle assieme ai Bush.
A proposito di questo, è vero che Bin Laden aveva un fratello, morto in un incidente proprio in una tenuta petrolifera di Bush e che, da allora, i rapporti si sono guastati perché Bin Laden ha detto che lo hanno ucciso gli americani??? Dissolvete questo mio dubbio, altrimenti non dormo stanotte, please.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 26-09-2003 01:05 |
|
Io nn ho nessuna certezza e proprio per questo non do nulla per scontato...potrebbe averlo deciso chiunque quell'attacco...perchè no?! |
|
Matthew
| Inviato: 26-09-2003 08:51 |
|
ok rispondiamo per rime....che ne dite di aprire un SONDAGGIO:
CI SCHIANTIAMO SU UNA SEDE DI UN PARTITO COMUNISTA?
questo è come risulta il titolo di questo fprum visto dall'opposta sponda politica.
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-09-2003 09:35 |
|
quote: In data 2003-09-26 08:51, Matthew scrive:
ok rispondiamo per rime....che ne dite di aprire un SONDAGGIO:
CI SCHIANTIAMO SU UNA SEDE DI UN PARTITO COMUNISTA?
questo è come risulta il titolo di questo fprum visto dall'opposta sponda politica.
|
non si può. Sarebbe ancora più inverosimile...i comunisti in italia li ha già debellati il presidende del consiglio...gli altri passano l'estate con lui in Sardegna... |
|
Matthew
| Inviato: 26-09-2003 10:18 |
|
E quilty allora cos'è???
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-09-2003 10:34 |
|
|
Quilty
| Inviato: 26-09-2003 13:00 |
|
Quilty di qua...Quilty di là...Quilty comunista...Quiilty il Verbo...Quilty malato ...ma vi rendete conto che siete sempre a parlare delle persone e mai degli argomenti che propongono?
Vi rendete conto si o non che spendete la vostra vita sul forum a cercare di capire le intenzioni di chi scrive piuttosto che quello che uno scrive?
Forse perchè non avete argomenti, dovrei giungere a questa conclusione.
Forse perchè è fuori dal vostro piccolo mondo porre una questione terribile per la quale la vostra delicata coscienza non è preparata, abituata alle storie del matrimonio dei Savoia o chissà a quali altre fregnacce.
Eppure una persona normale riflette e si pone delle domande.
Solo gli stupidi non se le pongono mai.
Mettendosi nella mente di un pazzo criminale che vuole dirottare quattro aerei per uccidere degli innocenti e per colpire il nemico che così tanto odia al punto da sacrificare persino la vita dei suoi uomini,io dovrò prendere in considerazione la più grande distruzione possibile, che paralizzi il nemico e crei un danno in termini di strutture, di apporto energetico,di vite di politici che sia il più grande possibile.
Considerando gli attacchi dell'11 settembre(per carità sono di una gravità inaudita, nessuno lo mette in dubbio) e prendendo in consederazione altre ipotesi si vede che questi terroristi o sono stupidi e non si sono resi conto di quello che potevano fare( e che fortunatamente non hanno fatto )oppure io devo prendere in ipotesi il fatto che si sia voluto creare un danno grande quanto bastasse per creare panico(come è successo) ma non così grande da mettere in ginocchio una nazione, come sarebbe potuto avvenire se 4 aerei si fossero ditretti su quattro centrali nucleari distruggendo praticamente tutto.
Siccome non credo e nessuno può credere che chi progetta un attentato terribile e in questi termini non prenda inconsiderazione il fatto di creare il maggior danno possibile,allora devo farmi un'altra domanda,ancora più terribile,però la devo fare perchè voglio capire.
E' possibile che questi attentati siano stati messi a punto da chi voleva un pretesto per entrare in guerra contro un nemico invisibile,e che li abbia progettati in modo abbastanza convincente arrecando quel danno che bastava per avere consenso ma non tanto da mettere in ginocchio la sua stessa nazione?
E' una domanda legittima,in considerazione delle ipotesi fatte precedentemente.
Io ai terroristi benefattori che invece di uccidere dieci milioni di persone ne fanno fuori "solo" 3000 non ci credo....non ci crederò mai perchè questo,signori, non è il mondo delle favole e se sono terroristi e se hanno 4 aerei e sono spietati di dirigono dove si devono dirigere, senza fare troppa ridicola beneficienza.
E vi prego di non farmi passare come uno che sta dalla parte dei dirottatori o che gode degli attentati o che vuole distruggere l'America o che avrebbe voluto vedere più morti,queste sono solo considerazioni di carattere militare , di strategia militare e se non ci arrivate sono fatti vostri, trasferitevi nel medio evo e iscrivetevi ad un Tribunale dell'Inquisizione e fatevi lì le vostre seghe mentali.
Mi avete stufato,svegliatevi!
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 26-09-2003 17:09 |
|
quote:
E' buffo notare che chi replica a questi post non è minimamente interessato a dare la sua opinione riguardo all'argomento, ma solo ed esclusivamente a giudicare le intenzioni di chi scrive.
C'è veramente da ridere a leggere tutto quello che scrivete, perchè voi create nella vostra mente le intenzioni degli altri e le fate diventare realtà oggettiva.
Forse vivreste bene in un tribunale dell'Inquisizione oppure nel Soviet Supremo.
Non si può pretendere nemmeno di far riflettere la gente che subito smaniosi e impazienti eserciti di teleutenti si indispettiscono perchè il verbo non comiunica con loro .
Il Verbo vorrebbe anche vedere se qualcuno aziona ogni tanto quel cervelletto e se si è domandato ,piuttosto che "ma quel Quilty è fuori di testa", come mai bin Laden ha scelto l'opzione 2 anzichè la 3 o la 1 o la 4.....forza miei seguaci azioniamo la valvola...un po' di sforzo.....
|
Il topic denota un certo cattivo gusto ed è decisamente inopportuno: in Italia, in linea di massima, non si può ancora parlare della seconda guerra mondiale, figuriamoci...
Ti consiglio it.cultura.storia.militare
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 26-09-2003 17:12 |
|
quote:
E vi prego di non farmi passare come uno che sta dalla parte dei dirottatori o che gode degli attentati o che vuole distruggere l'America o che avrebbe voluto vedere più morti,queste sono solo considerazioni di carattere militare , di strategia militare e se non ci arrivate sono fatti vostri, trasferitevi nel medio evo e iscrivetevi ad un Tribunale dell'Inquisizione e fatevi lì le vostre seghe mentali.
|
Mi permetto di consigliare anche una dose di camomilla.
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|