FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Manda a casa il moderatore (seconda edizione)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Manda a casa il moderatore (seconda edizione)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Manda a casa il moderatore (seconda edizione)
Deeproad 22 25%
Petrus 9 10.2%
Gatsby 6 6.8%
Winks 7 8%
Denisuccia 20 22.7%
Marxetto 1 1.1%
Ilaria78 3 3.4%
Stilgar 2 2.3%
Gongolante 9 10.2%
FabryDivx 9 10.2%
Totale 88 100%

Autore Manda a casa il moderatore (seconda edizione)
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 06-01-2005 17:32  
quote:
In data 2005-01-06 17:06, VViNks scrive:
quote:
In data 2005-01-06 09:57, Michi81 scrive:No,il tuo è un sillogismo errato.

quale sillogismo?

Anthares aveva fatto la seguente deduzione:
a) se X è un moderatore, allora è stronzo
b) X è stronzo
c) allora X è un moderatore mancato.

Ma, siccome tu dici:
quote:
dobbiamo distinguere due casi relativi a due modi diversi di interpretare le parole di deep...
quote:
In data 2005-01-06 06:16, Deeproad scrive:li riconosci perchè sono stronzi

E siccome io propendo ovviamente per la seconda interpretazione, ossia che:
quote:
2) deep postula che una qualità che accomuna tutti i moderatori, ma che non è esclusiva dei moderatori (il P-->Q di prima), è quella di essere stronzi.

Ci ritroviamo ora a discutere riguardo alla veridicità della tua presa di posizione:
quote:
a quel punto, la frase di michi è vera e l'osservazione di anthares giustificata: non si capisce perché il primo tenti di trovare qualcosa di sbagliato in quanto affermato dalla seconda.

E qua effettivamente posso darti ragione riguardo alla tua affermazione, ossia:
quote:
non sono esperto di logica

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 06-01-2005 17:34  
va be', dovete sapere un'altra cosa... deep soffre "leggermente" di insonnia. si crede sia dovuto allo stress che accumula in off-topic (quindi sentitevi in colpa), sezione che nessun altro moderatore si sognerebbe di moderare (ilaria e marx non vi stazionano per più di cinque minuti a intervalli non più brevi di 4 ore). allora io ogni tanto gli scrivo dei post fiume: quando ha bisogno di dormire, lui se ne legge uno e crolla (penso che anche altri facciano così). so per certo che qualche mio post lo tiene salvato sul suo hard disk, lì pronto all'uso.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 06-01-2005 17:38  
però è bello che una frasetta innocente come questa:
quote:
In data 2005-01-06 09:52, anthares scrive:

allora si potrebbe anche dire che ci sono un sacco di aspiranti moderatori, o di moderatori mancati.

abbia fatto scrivere due pagine di cose interessanti....
non mi sento in colpa neanche un pò.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 06-01-2005 17:44  
beata te che hai capito allora...

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 06-01-2005 17:45  
quote:
In data 2005-01-06 17:32, Michi81 scrive:E siccome io propendo

come dicevo, già il dover "propendere" esclude ogni possibile discorso logico e apre la strada ad un giochno divertente... e se non hai capito questo, sei anche meno esperto.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 06-01-2005 17:53  
quote:
In data 2005-01-06 17:44, Hawke84 scrive:
beata te che hai capito allora...

l'unica cosa che ho capito è che questi due hanno tempo da perdere.
e poi diciamo che ha ragione VVinks perchè è moderatore, può sempre tornare utile...
non si sa mai, magari ha dei buoni agganci.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 06-01-2005 18:32  
quote:
In data 2005-01-06 17:45, VViNks scrive:
quote:
In data 2005-01-06 17:32, Michi81 scrive:E siccome io propendo

come dicevo, già il dover "propendere" esclude ogni possibile discorso logico e apre la strada ad un giochno divertente... e se non hai capito questo, sei anche meno esperto.

Il fatto di propendere per un'interpretazione piuttosto che per un'altra non impedisce di ragionare cmq in maniera logica. È lapalissiano, ma tanto so che lo sai.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-01-2005 18:41  
Il"propendere" infatti implica un discorso di parte e non fondato sulla logica, che dovrebbe essere, invece, super partes, o no?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-01-2005 19:51  
quote:
In data 2005-01-06 17:38, anthares scrive:
però è bello che una frasetta innocente come questa:
quote:
In data 2005-01-06 09:52, anthares scrive:

allora si potrebbe anche dire che ci sono un sacco di aspiranti moderatori, o di moderatori mancati.

abbia fatto scrivere due pagine di cose interessanti....
non mi sento in colpa neanche un pò.

Credevo di essere stato io dicendo che i moderatori sono stronzi... cmq ragazzi: non so neppure io se intendessi dire che solo i moderatori sono stronzi o che l'essere stronzi è una caratteristica dei moderatori ma non solo. Era solo una stronzata buttata li da un moderatore stronzissimo...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 06-01-2005 20:00  
quote:
In data 2005-01-06 19:51, Deeproad scrive:

Credevo di essere stato io dicendo che i moderatori sono stronzi..

eccerto che sei stato tu a scriverlo.
è due pagine che se ne parla.
io intendevo solo dire, ma mi pare che si sia capito, che da una innocente frase di replica è partito il discorso di Miki che ha dato il via al dibattito Miki/VVinks.
non intendo attribuirmi meriti che non mi spettano.

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-01-2005 20:00  
in effetti ho impiegato meno di un nano-secondo a prendere una decisione.
anzi non ho nemmeno letto i nomi, avevo già scelto.
anzi, sapevo già chi avrei votato prima ancora di sapere dell'esistenza di questo sondaggio.
anzi.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-01-2005 20:10  
quote:
In data 2005-01-06 20:00, anthares scrive:
quote:
In data 2005-01-06 19:51, Deeproad scrive:

Credevo di essere stato io dicendo che i moderatori sono stronzi..

eccerto che sei stato tu a scriverlo.
è due pagine che se ne parla.
io intendevo solo dire, ma mi pare che si sia capito, che da una innocente frase di replica è partito il discorso di Miki che ha dato il via al dibattito Miki/VVinks.
non intendo attribuirmi meriti che non mi spettano.

ma no, non è importante, la mia frase era solo una scusa per ripetere "stronzo" ancora una volta...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 06-01-2005 20:35  
quote:
In data 2005-01-06 18:32, Michi81 scrive:Il fatto di propendere per un'interpretazione piuttosto che per un'altra non impedisce di ragionare cmq in maniera logica. È lapalissiano

corretta la prima affermazione, lo dissi anche più sopra e... sì, per molti avvezzi a questo tipo di ragionamento è lapalissiano (anche se, qualora volessimo proprio fare un discorso scientifico, nulla dovrebbe darsi per scontato). prima, però, avevo pensato lo stesso di specificarlo a priori, enumerando anche due casi possibili da cui partire. e tutto, ripeto, per fare un po' di supercazzola che aiuta comunque ad ingarbugliare le sinapsi e a ridestare in maniera divertente la materia cerebrale. penso sarai d'accordo con me.

quote:
In data 2005-01-06 17:53, anthares scrive:e poi diciamo che ha ragione VVinks perchè è moderatore

oh cavolo, anthares, dovrei darti ragione, ma così tradirei i miei trascorsi nel forum... ripeto: oh cavolo! facciamo così: l'operato di un moderatore non è necessariamente condivisibile e quando fa qualcosa che vi sta, come dire, sul... ehm... cazzo, glielo si dice apertamente. io un tempo facevo così

Michi81

Inviato: 06-01-2005 20:55  
quote:
In data 2005-01-06 20:35, VViNks scrive:
e tutto, ripeto, per fare un po' di supercazzola che aiuta comunque ad ingarbugliare le sinapsi e a ridestare in maniera divertente la materia cerebrale. penso sarai d'accordo con me.

D'accordissimo. Ma era cmq il caso di sottolineare che non è che sparo a vanvera.

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-01-2005 20:56  
ma tre pagine a discutere di condizioni necessarie e sufficienti?
comunque il fatto che io non abbia le stellete rosse elimina ogni dubbio sulla possibile sussistenza del "se e solo se"...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 06-01-2005 alle 20:57 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.133564 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd