Autore |
I difetti dell'umanità |
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 30-04-2008 15:10 |
|
sì, una specie di sfogo alla edward norton nella 25esima ora..
solo che norton è un figo, elton manco un pò
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-04-2008 15:12 |
|
edward norton
cioè... edward...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 30-04-2008 15:29 |
|
volgarità, coglionaggine e ostentazione. Il resto li posseggo io as well
prepotenza non so cosa sia
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 30-04-2008 15:57 |
|
quote: In data 2008-04-30 15:29, Jerry88 scrive:
| Davvero?
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 30-04-2008 16:27 |
|
quote: In data 2008-04-30 14:13, thetourist scrive:
quote: In data 2008-04-30 13:53, eltonjohn scrive:
Direi l'ignoranza più belluina, quella che si riscontra ovunque indipendentemente dallo status sociale: l'ignoranza di chi si "vanta" quasi di non aver mai letto un libro, l'ignoranza di chi va al cinema e ride a quattro ganasce delle stronzate di De Sica e Boldi, l'ignoranza di chi nemmeno s'accorge di che razza di patrimonio storico-artistico-culturale ha solo davanti agli occhi, l'ignoranza di chi imbratta i muri dei centri storici con scritte senza senso, l'ignoranza ostentata dei nuovi ricchi e dei meno abbienti stimolati solo da Formula 1 e da calcio, l'ignoranza dei tanti che non hanno il benchè minimo senso civico e che pretendono, pretendono e basta senza dare il minimo contributo per una sana convivenza comune tutti presi dai propri egoistici interessi corporativi, l'ignoranza di chi rimane per ore davanti al televisore a guardare GF e Amici, l'ignoranza di chi crede che per essere rispettabile e ben'accetto sia sufficente vestire griffati ed avere un'automobile al di sopra delle proprie possibilità economiche reali,l'ignoranza di chi rimane ancora ancorato a vecchie ideologie e schemi politici senza ancora essersi reso conto che il duce non ritornerà mai più e che il muro di Berlino è irrimediabilmente crollato, l'ignoranza di quei mediocri che hanno capito che solo leccando il culo al potente di turno hanno qualche probabilità di riuscire nella vita....direi che basti
|
ti quoto quasi in toto
lo farei in toto se non avessi usato un tono che sà un po' di superiorità.
è un po' chiudersi dentro le proprie convinzioni.
cioè non è mica detto che se uno guarda vacanze di natale o la formula1 (o il grande fratello) sia per forza di cose un ignorante che non è stimolato da altro.
|
Vedo che hai afferrato solo parzialmente quello che ho postato.
Premetto che il peggiore degli ignoranti è proprio colui che pur essendo colto e civilmente evoluto, fa pesare questa cosa a chi invece non lo è, non rendendosi conto che in questo modo fa odiare la cultura agli altri per una sorta di inevitabile ripicca,io non sono così.
Non disprezzo a scatola chiusa coloro che vanno a vedere i film di DeSica o che stravedono per la formula uno, purchè il loro mondo non sia confinato solo a questo, ci sono migliaia di cose interessantissime che meritano di essere un minimo esplorate ma gran parte della gente sembra non accorgersene
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 30-04-2008 16:45 |
|
quote: In data 2008-04-30 15:57, Kubrick5 scrive:
quote: In data 2008-04-30 15:29, Jerry88 scrive:
|
Davvero?
|
in verità ne ho subita talmente tanta in tempi remoti (ma anche abbastanza recenti) che preferisco non definirla dal mio punto di vista.
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 30-04-2008 16:49 |
|
Ok.
Adesso comprendo meglio la tua risposta di prima
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-04-2008 16:59 |
|
la mancanza di ironia e dunque più in generale la stupidità
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
AtIpIcA
Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-04-2008 17:32 |
|
la mancanza di rispetto nel prossimo.
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 30-04-2008 19:45 |
|
quote: In data 2008-04-30 16:59, sandrix81 scrive:
la mancanza di ironia e dunque più in generale la stupidità
|
io continuo a dire che planet terror l'è superiore a death proof
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 30-04-2008 20:11 |
|
quote: In data 2008-04-30 13:30, Kubrick5 scrive:
No no ginestra... Non sto parlando di curiosità che, come hai ben detto te ce l'hanno pure gli animali.
Intendo la mera sete di conoscenza, del sapere.
|
...ma io mi riferivo alla curiosità che spinge infatti l'uomo a conoscere,la molla primaria che gli fa approfondire ciò che è in apparenza ma che nasconde qualcosa di più, praticamente dicevamo la stessa cosa,in modo diverso.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 30-04-2008 20:12 |
|
quote: In data 2008-04-30 13:30, Kubrick5 scrive:
No no ginestra... Non sto parlando di curiosità che, come hai ben detto te ce l'hanno pure gli animali.
Intendo la mera sete di conoscenza, del sapere.
|
...ma io mi riferivo alla curiosità che spinge infatti l'uomo a conoscere,la molla primaria che gli fa approfondire ciò che è in apparenza ma che nasconde qualcosa di più, praticamente dicevamo la stessa cosa,in modo diverso.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 30-04-2008 20:17 |
|
quote: In data 2008-04-30 14:13, thetourist scrive:
quote: In data 2008-04-30 13:53, eltonjohn scrive:
Direi l'ignoranza più belluina, quella che si riscontra ovunque indipendentemente dallo status sociale: l'ignoranza di chi si "vanta" quasi di non aver mai letto un libro, l'ignoranza di chi va al cinema e ride a quattro ganasce delle stronzate di De Sica e Boldi, l'ignoranza di chi nemmeno s'accorge di che razza di patrimonio storico-artistico-culturale ha solo davanti agli occhi, l'ignoranza di chi imbratta i muri dei centri storici con scritte senza senso, l'ignoranza ostentata dei nuovi ricchi e dei meno abbienti stimolati solo da Formula 1 e da calcio, l'ignoranza dei tanti che non hanno il benchè minimo senso civico e che pretendono, pretendono e basta senza dare il minimo contributo per una sana convivenza comune tutti presi dai propri egoistici interessi corporativi, l'ignoranza di chi rimane per ore davanti al televisore a guardare GF e Amici, l'ignoranza di chi crede che per essere rispettabile e ben'accetto sia sufficente vestire griffati ed avere un'automobile al di sopra delle proprie possibilità economiche reali,l'ignoranza di chi rimane ancora ancorato a vecchie ideologie e schemi politici senza ancora essersi reso conto che il duce non ritornerà mai più e che il muro di Berlino è irrimediabilmente crollato, l'ignoranza di quei mediocri che hanno capito che solo leccando il culo al potente di turno hanno qualche probabilità di riuscire nella vita....direi che basti
|
ti quoto quasi in toto
lo farei in toto se non avessi usato un tono che sà un po' di superiorità.
è un po' chiudersi dentro le proprie convinzioni.
cioè non è mica detto che se uno guarda vacanze di natale o la formula1 (o il grande fratello) sia per forza di cose un ignorante che non è stimolato da altro.
|
Brava Tourist!
Anche io per "ignoranza" non indendo nè il livello di istruzione, nè tantomeno il quantitativo di informazioni e conoscenze che uno possiede. Conosco tanti laureati e persone colte che reputo più "ignoranti" del peggior pastore sardo (tanto per fare un esempio, non ho nulla contro i sardi )..
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-04-2008 20:36 |
|
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 30-04-2008 21:00 |
|
quote: In data 2008-04-30 20:36, Deeproad scrive:
quote: In data 2008-04-30 20:17, Lollina scrive:
Conosco tanti laureati e persone colte che reputo più "ignoranti" del peggior pastore sardo (tanto per fare un esempio, non ho nulla contro i sardi )
|
Anche perché i pastori sardi, per divenire tali, devono essere tutti laureati in giurisprudenza.
|
Oramai sì.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|