> > Sondaggi - Rimandati a settembre! |
Rimandati a settembre! |
Favorevole. |
   |
9 |
75% |
Contrario. |
   |
3 |
25% |
|
|
|
Autore |
Rimandati a settembre! |
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 03-08-2007 16:55 |
|
in teoria buona iniziativa ma credo che sarà più uno slogan che un qualcosa di funzionale e migliorativo della cultura del popolo.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 03-08-2007 17:37 |
|
Penso sia una cosa buona, ma solo ora che non ammettono più all'esame senza il superamento dei debiti. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 03-08-2007 22:33 |
|
Favorevole. Mi ritrovo a dare ripetizioni a ragazzetti che si portano avanti debiti in più di tre materie. E' giusto che per iniziare l'anno, si debbano fare degli esami per vedere il grado di recupero del debito.
Personalmente, chi ha più di tre debiti lo boccerei in tronco. Tanto la voglia di studiare è sempre meno, è bene subito prendere ginocchiate sui denti con una bocciatura piuttosto che andare avanti a debiti. 2 debiti = esame di riparazione 3 debiti = bocciatura
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 04-08-2007 09:06 |
|
quote: In data 2007-08-03 10:52, Hamish scrive:
quote: In data 2007-08-03 10:45, DottorDio scrive:
Certo, il ritorno agli esami a settembre non cambierà molto le cose
| Ecco perchè fondamentalmente non me ne frega poi molto.
Alla fine non cambiano niente quindi non mi ci scervello più di tanto.Si parlasse di una riforma seria allora direi pure la mia,ma qui si parla di fesserie facendole passare per grosse innovazioni.
|
Hai perfettamente ragione.
Ma tant'è che è la politica di questo governo di far passare piccole innovazioni per grandi lavori. Anche perché, per qualsiasi governo in Italia, il problema ora è questo: qualsiasi proposta veramente sostanziale viene presa come un attacco verso i diretti interessati (o verso coloro che non sono colpiti dal provvedimento) e partono subito sindacati, lotte politiche, di piazza, manifestazioni, scioperi...anche per piccole riforme settoriali come le "liberalizzazioni Bersani".
Nell'ambito della scuola tutto ciò è amplificato: ad ogni legislatura il ministro dell'istruzione di turno cerca di riformare la scuola non riuscendoci (anche perché, e soprattutto, di solito propone vaccate).
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
|
0.004574 seconds.
|