FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Referendum 2006
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Referendum 2006   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Referendum 2006
SI 7 15.6%
NO 36 80%
Non andrò a votare 2 4.4%
Totale 45 100%

Autore Referendum 2006
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-06-2006 16:12  
quote:
In data 2006-06-20 15:43, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-06-20 15:11, JerichoOne scrive:
speriamo vada così...
sto forum è poco attendibile ultimamente...
intanto mediaset continua a far credere che si tratti della riduzione del numero dei parlamentari...

infatti.
Berlusconi l'aveva detto chiaro e tondo :
parlate solo di 2 cose :
- la diminuzione dei parlamentari
- le diverse competenze tra Camera e Senato che consentono di approvare le leggi piu' velocemente.
stop.
e così mediaset sta facendo.

Già, bella porcata...

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-06-2006 16:13  
Io voto no

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 20-06-2006 17:47  
quote:
In data 2006-06-20 15:39, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-06-20 09:59, Alocin scrive:
ho cercato di leggere ed informarmi su questa riforma e se devo dir la verità non ho capito una mazza, ergo voterò per il no

partendo dal presupposto che non hai capito il votare no è - secondo me - una conclusione errata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 20-06-2006 alle 15:40 ]

diciamo che da persona ignorante, non voglio dare la soddisfazione alla destra di vincere qualcosa

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 20-06-2006 19:34  
quote:
In data 2006-06-20 15:11, JerichoOne scrive:
intanto mediaset continua a far credere che si tratti della riduzione del numero dei parlamentari...

E' vero
Comunque voterò NO

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-06-2006 19:39  
Per una nuova costituzione voterei anche si, ma questa non è uan riforma per pochi articolo, qua si tratta di squartare lo stato , aumentare il conflitto regione stato e portare in suatuazione critica il premier di turno dendendolo Dictator massimo ossia se cade il Premier cade il parlamento..
Secondo io in fondo sono rivoluzionario, e come tutto ben sappiamo , per portare alla modifica di uan costituzione ci vogliono le rivoluzioni, non un partito con idee unilaterali ...
VOTO NO

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-06-2006 20:21  
quote:
In data 2006-06-20 17:47, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-06-20 15:39, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-06-20 09:59, Alocin scrive:
ho cercato di leggere ed informarmi su questa riforma e se devo dir la verità non ho capito una mazza, ergo voterò per il no

partendo dal presupposto che non hai capito il votare no è - secondo me - una conclusione errata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 20-06-2006 alle 15:40 ]

diciamo che da persona ignorante, non voglio dare la soddisfazione alla destra di vincere qualcosa

ti fornisco, oltre ai 2 che ho gia' illustrato in altro topic, altre ragioni per votare no.

il parlamentarismo da perfetto, qual'era prima, è diventato imperfetto, ma proprio nel vero senso della parola perche' il Senato è diventato un ramo di serie b.
solo la Camera puo' delegittimnare il premier (anche se - non potendosi cambiare maggioranza - non si capisce come potrebbe farlo...). il Senato vota solo le leggi di carattere regionale.

ora se una legge è ibrida o, meglio, mista,....si scinde in 2 e meta' la vota la Camera e l'altra meta' il Senato ?...rimandato a settembre!

la riforma della Corte Costituzione rende 7 componenti su 15 di nomina politica.

I senatori verrebbero nominati in concomitanza con le elezioni regionali che, come noto, non avvengono per tutte le regioni contemporaneamente.
si avrebbe cosi' una rotazione ..il Senato non puo' infatti neppure essere sciolto.
solo la Camera.

ed ora i fiori all'occhiello della destra:
i parlamentari se si voleva potevano essere diminuiti da subito, ma si è preferito rinviare alle calendae grecae...

le leggi verranno approvate piu' velocemente sempre che prima si riesca a capire di chi sia la competenza a legiferare.

il premierato instaura senza ombra di dubbio uno Stato certamente "autoritario".

governo + forte.
presidente della repubblica, parlamento e corte costituzionale + deboli.

la Costituzione fu approvata da una maggioranza del 90%.

visto che si ridiscutera' il tutto inseriamo il referendum costitutivo ed ABOLIAMO il quorum per quelli abrogativi.
o continuiamo a buttare i soldi al vento !?!
Prodi, se ci sei, batti un colpo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 20-06-2006 alle 20:24 ]

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 20-06-2006 20:37  
deciderò al momento se votare no oppure annullare la scheda!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-06-2006 20:39  
Se il forum fosse un campione attendibile il no trionferebbe senza appello.

Ovviamente io mi accodo alla massa virtuale qui presente

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-06-2006 20:44  
quote:
In data 2006-06-20 20:39, pensolo scrive:
Se il forum fosse un campione attendibile il no trionferebbe senza appello.

Ovviamente io mi accodo alla massa virtuale qui presente

il forum non è mai stato un campione attendibile.
Berlusconi nel 2001 avrebbe straperso le elezioni.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 20-06-2006 20:55  
è un forum coglione!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 20-06-2006 21:28  
e io pago!

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 20-06-2006 21:32  
quote:
In data 2006-06-20 21:28, pantofole scrive:
e io pago!

E chi riscuote? Ancora Berlusconi magari?

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-06-2006 21:33  
ricontiamo il forum!

cmq voto no!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-06-2006 23:27  
quote:
In data 2006-06-20 19:39, FabryDivx scrive:

Secondo io in fondo sono rivoluzionario, e come tutto ben sappiamo , per portare alla modifica di uan costituzione ci vogliono le rivoluzioni, non un partito con idee unilaterali ...

le istanze rivoluzionarie, quelle vincenti almeno, sono tra le più unilaterali che si conoscano in dottrina politica

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 20-06-2006 23:29  
Bè..ma fabry è in convergenza con Bossi. Mi stupisce non abbia deciso di votare Si

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 21-06-2006 alle 07:51 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.009317 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd