FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior album di sempre NME
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior album di sempre NME   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Miglior album di sempre NME
Definitely Maybe-Oasis 1 3.6%
Sgt.Pepper's Lonely Hearts Club Band-The Beatles 6 21.4%
Revolver-The Beatles 0 0%
Ok Computer-Radiohead 2 7.1%
(What's the story)Morning Glory?-Oasis 0 0%
Nevermind- Nirvana 7 25%
The Stone Roses-The Stone Roses 0 0%
The Dark Side of the Moon-Pink Floyd 8 28.6%
The Queen Is Dead-The Smiths 2 7.1%
The Bends-Radiohead 2 7.1%
Totale 28 100%

Autore Miglior album di sempre NME
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 02-06-2006 17:10  
mah, bisogna anche vedere come si è svolto il sondaggio, se i votanti potevano indicare un solo album è probabile che gli Oasis oggi siano più popolari dei Pink Floyd...
Personalmente trovo molto affascinanti le sonorità di DSOTM, anche se non stravedo per l'intero album, però Definitely Maybe è, nel suo ambito di raccolta di canzoni pop orecchiabili e cantabili, quasi perfetto.
Ho votato The Bends, comunque, ci sono più affezionato al momento, anche se probabilmente non è il migliore tra questi in termini assoluti.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-06-2006 17:56  
quote:
In data 2006-06-02 15:11, penny68 scrive:
Credo che il miglior album di tutti i tempi sia Led Zeppelin IV.E non ci sono discussioni.

credo che tu ne sappia parecchio!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 02-06-2006 18:02  
Beh... beh... gli oasis qualcosa di origginale ce l'hanno... adesso non esageriamo...

il monociglione ce l'hanno solo loro nel campo delle band e non uno ma due

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-06-2006 18:24  
Tra questi probabilmente Sgt. Pepper è il migliore, anche se un paragone con altri album storici (come ad esempio Dark Side) francamente mi viene un po' difficile da fare, visto l'approccio musicale completamente diverso.

P.S. Led Zeppelin II è complessivamente più bello del IV.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 02-06-2006 19:07  
quote:
In data 2006-06-02 18:24, Deeproad scrive:
Tra questi probabilmente Sgt. Pepper è il migliore, anche se un paragone con altri album storici (come ad esempio Dark Side) francamente mi viene un po' difficile da fare, visto l'approccio musicale completamente diverso.

non sono d'accordo.. led zeppelin IV raccoglie in se l'anima dei primi 3 album e la rimescola.
l'anima più blues del primo
l'anima più hard rock del secondo
e l'anima più folk del terzo
sono presenti nel 4 tutte assieme e creano un capolavoro!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 02-06-2006 19:11  
quote:
In data 2006-06-02 18:24, Deeproad scrive:

Ne capisse almeno una ceppa di musica...

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-06-2006 19:16  
quote:
In data 2006-06-02 19:07, nboidesign scrive:
led zeppelin IV raccoglie in se l'anima dei primi 3 album e la rimescola.

sostanzialmente è così...su un piano prettamente musicale il IV è l'apoteosi dei Zeppelin, quello che riesce ad incubare più generi in un unico sound che poi è la caratteristica peculiare di questa band storica...e c'è da dire che anche loro stessi hanno affermato più volte di aver toccato il cielo con il quarto disco, dopo il quale potevano solo scendere dignitosamente...

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-06-2006 19:18  
Fra questi il mio preferito è Nevermind, ma Revoler e soprattutto The Queen is dead (disco che venero con tutto me stesso) sono più o meno alla pari (nella mia lista personale eh)
Per quanto riguarda i Pink Floyd, Dark Side è un disco pregevolissimo che contiene ottimi pezzi ma credo che nel complesso la band abbia realizzato di meglio: ad esempio "The piper at the gates of dawn", "A Saucerful of secrets" o "Ummagumma".
Gli Oasis al primo posto secondo me sono una bestemmia, "Definitely Maybe" è un disco orecchiabile (ma neanch più di tanto.. personalmente ne ho ascoltati diversi di più piacevoli) ma non è lontanamente paragonabile a tanti capolavori della storia del rock.
Io ad esempio al primo posto in assoluto metterei "The Velvet Underground e Nico", seguito da altri dischi epocali come (cito i primi che mi vengono in mente):
Astral Weeks di Van Morrison
In the court of the Crimson King dei King Crimson
Spiderland degli Slint (IL disco degli ultimi 16 anni, incommensurabilmente grande ed "avanti")
The Downward spiral dei Nine Inch Nails (che si mangia tutta la discografia degli Oasis a colazione, se permettete)
Rock Bottom di Robert Wyatt

Etc.. etc..

dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 02-06-2006 19:20  
quote:
In data 2006-06-02 19:18, Julian scrive:

...In the court of the Crimson King dei King Crimson
Spiderland degli Slint (IL disco degli ultimi 16 anni, incommensurabilmente grande ed "avanti")
The Downward spiral dei Nine Inch Nails (che si mangia tutta la discografia degli Oasis a colazione, se permettete)
Rock Bottom di Robert Wyatt

Etc.. etc..

Un abbraccio ideale...

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 02-06-2006 19:23  
quote:
In data 2006-06-02 19:16, Leon308 scrive:
quote:

sostanzialmente è così...su un piano prettamente musicale il IV è l'apoteosi dei Zeppelin, quello che riesce ad incubare più generi in un unico sound che poi è la caratteristica peculiare di questa band storica...e c'è da dire che anche loro stessi hanno affermato più volte di aver toccato il cielo con il quarto disco, dopo il quale potevano solo scendere dignitosamente...

anche se devo dire che phisical graffiti è uno dei miei album preferiti dei led zep

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-06-2006 19:30  
quote:
In data 2006-06-02 19:16, Leon308 scrive:
quote:

I primi 4 dei Led sono dischi eccezionali. Però forse anche io preferisco in quarto, in assoluto. Fosse anche solo per Stairway to Heaven..

Ma il secondo ed il primo sono lì lì. Forse il terzo è un pelino meno bello, ma stiamo comunque parlando di un lavoro eccellente.
Ecco, so che se ne è già parlato (anche per colpa mia, che tempo fa aprivo sondaggi a raffica), ma penso che i Led siano fra i maggiori complessi di sempre. Diciamo accanto ad un altra ventina di band, ma sicuramente 4 dischi in fila di questa portata innovativa e bellezza micidiale li hanno fatti in pochi!
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 02-06-2006 21:24  
Io aggiungerei...
"London Calling" dei Clash
"The wall" dei Pink Floyd
"Automatic for the people" dei REM (ma anche "Out of time")
"The white album" dei Beatles
"Physical Graffiti" dei Led Zeppelin

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 02-06-2006 22:31  
quote:
In data 2006-06-02 15:35, Buttercup scrive:
The dark side of the moon, ma senza neppure pensarci. Clown come gli Oasis davanti ai Pink Floyd? Follia.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 03-06-2006 00:28  
Nevermind - Nirvana
The Dark Side of the Moon - Pink Floyd

Si meritano lo scettro di "migliore" tutti e due questi album!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 03-06-2006 00:31  
quote:
In data 2006-06-02 21:24, roccomedia scrive:
Io aggiungerei...
"London Calling" dei Clash

Allora ci possiamo mettere dentro anche

NEVER MIND THE BOLLOCKS dei Sex Pistols

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.130836 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd