Autore |
Miglior album di sempre NME |
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 02-06-2006 17:10 |
|
mah, bisogna anche vedere come si è svolto il sondaggio, se i votanti potevano indicare un solo album è probabile che gli Oasis oggi siano più popolari dei Pink Floyd...
Personalmente trovo molto affascinanti le sonorità di DSOTM, anche se non stravedo per l'intero album, però Definitely Maybe è, nel suo ambito di raccolta di canzoni pop orecchiabili e cantabili, quasi perfetto.
Ho votato The Bends, comunque, ci sono più affezionato al momento, anche se probabilmente non è il migliore tra questi in termini assoluti.
|
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 02-06-2006 17:56 |
|
quote: In data 2006-06-02 15:11, penny68 scrive:
Credo che il miglior album di tutti i tempi sia Led Zeppelin IV.E non ci sono discussioni.
|
credo che tu ne sappia parecchio!!!!!!!!!!
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 02-06-2006 18:02 |
|
Beh... beh... gli oasis qualcosa di origginale ce l'hanno... adesso non esageriamo...
il monociglione ce l'hanno solo loro nel campo delle band e non uno ma due |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 02-06-2006 18:24 |
|
|
nboidesign
| Inviato: 02-06-2006 19:07 |
|
quote: In data 2006-06-02 18:24, Deeproad scrive:
Tra questi probabilmente Sgt. Pepper è il migliore, anche se un paragone con altri album storici (come ad esempio Dark Side) francamente mi viene un po' difficile da fare, visto l'approccio musicale completamente diverso.
P.S. Led Zeppelin II è complessivamente più bello del IV.
|
non sono d'accordo.. led zeppelin IV raccoglie in se l'anima dei primi 3 album e la rimescola.
l'anima più blues del primo
l'anima più hard rock del secondo
e l'anima più folk del terzo
sono presenti nel 4 tutte assieme e creano un capolavoro!
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 02-06-2006 19:11 |
|
quote: In data 2006-06-02 18:24, Deeproad scrive:
Tra questi probabilmente Sgt. Pepper è il migliore, anche se un paragone con altri album storici (come ad esempio Dark Side) francamente mi viene un po' difficile da fare, visto l'approccio musicale completamente diverso.
P.S. Led Zeppelin II è complessivamente più bello del IV.
| Ne capisse almeno una ceppa di musica... |
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 02-06-2006 19:16 |
|
quote: In data 2006-06-02 19:07, nboidesign scrive:
led zeppelin IV raccoglie in se l'anima dei primi 3 album e la rimescola.
|
sostanzialmente è così...su un piano prettamente musicale il IV è l'apoteosi dei Zeppelin, quello che riesce ad incubare più generi in un unico sound che poi è la caratteristica peculiare di questa band storica...e c'è da dire che anche loro stessi hanno affermato più volte di aver toccato il cielo con il quarto disco, dopo il quale potevano solo scendere dignitosamente...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-06-2006 19:18 |
|
Fra questi il mio preferito è Nevermind, ma Revoler e soprattutto The Queen is dead (disco che venero con tutto me stesso) sono più o meno alla pari (nella mia lista personale eh)
Per quanto riguarda i Pink Floyd, Dark Side è un disco pregevolissimo che contiene ottimi pezzi ma credo che nel complesso la band abbia realizzato di meglio: ad esempio "The piper at the gates of dawn", "A Saucerful of secrets" o "Ummagumma".
Gli Oasis al primo posto secondo me sono una bestemmia, "Definitely Maybe" è un disco orecchiabile (ma neanch più di tanto.. personalmente ne ho ascoltati diversi di più piacevoli) ma non è lontanamente paragonabile a tanti capolavori della storia del rock.
Io ad esempio al primo posto in assoluto metterei "The Velvet Underground e Nico", seguito da altri dischi epocali come (cito i primi che mi vengono in mente):
Astral Weeks di Van Morrison
In the court of the Crimson King dei King Crimson
Spiderland degli Slint (IL disco degli ultimi 16 anni, incommensurabilmente grande ed "avanti")
The Downward spiral dei Nine Inch Nails (che si mangia tutta la discografia degli Oasis a colazione, se permettete)
Rock Bottom di Robert Wyatt
Etc.. etc..
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 02-06-2006 19:20 |
|
quote: In data 2006-06-02 19:18, Julian scrive:
...In the court of the Crimson King dei King Crimson
Spiderland degli Slint (IL disco degli ultimi 16 anni, incommensurabilmente grande ed "avanti")
The Downward spiral dei Nine Inch Nails (che si mangia tutta la discografia degli Oasis a colazione, se permettete)
Rock Bottom di Robert Wyatt
Etc.. etc..
| Un abbraccio ideale... |
|
nboidesign
| Inviato: 02-06-2006 19:23 |
|
quote: In data 2006-06-02 19:16, Leon308 scrive:
|
sostanzialmente è così...su un piano prettamente musicale il IV è l'apoteosi dei Zeppelin, quello che riesce ad incubare più generi in un unico sound che poi è la caratteristica peculiare di questa band storica...e c'è da dire che anche loro stessi hanno affermato più volte di aver toccato il cielo con il quarto disco, dopo il quale potevano solo scendere dignitosamente...
|
anche se devo dire che phisical graffiti è uno dei miei album preferiti dei led zep
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-06-2006 19:30 |
|
quote: In data 2006-06-02 19:16, Leon308 scrive:
|
|
I primi 4 dei Led sono dischi eccezionali. Però forse anche io preferisco in quarto, in assoluto. Fosse anche solo per Stairway to Heaven..
Ma il secondo ed il primo sono lì lì. Forse il terzo è un pelino meno bello, ma stiamo comunque parlando di un lavoro eccellente.
Ecco, so che se ne è già parlato (anche per colpa mia, che tempo fa aprivo sondaggi a raffica), ma penso che i Led siano fra i maggiori complessi di sempre. Diciamo accanto ad un altra ventina di band, ma sicuramente 4 dischi in fila di questa portata innovativa e bellezza micidiale li hanno fatti in pochi!
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 02-06-2006 21:24 |
|
Io aggiungerei...
"London Calling" dei Clash
"The wall" dei Pink Floyd
"Automatic for the people" dei REM (ma anche "Out of time")
"The white album" dei Beatles
"Physical Graffiti" dei Led Zeppelin
|
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 02-06-2006 22:31 |
|
quote: In data 2006-06-02 15:35, Buttercup scrive:
The dark side of the moon, ma senza neppure pensarci. Clown come gli Oasis davanti ai Pink Floyd? Follia.
|
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-06-2006 00:28 |
|
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-06-2006 00:31 |
|
quote: In data 2006-06-02 21:24, roccomedia scrive:
Io aggiungerei...
"London Calling" dei Clash
|
Allora ci possiamo mettere dentro anche
NEVER MIND THE BOLLOCKS dei Sex Pistols
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|