FilmUP.com > Forum > Sondaggi - la priorita' piu' importante secondo voi dopo le elezioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > la priorita' piu' importante secondo voi dopo le elezioni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
la priorita\' piu\' importante secondo voi dopo le elezioni
sicurezza dei cittadini e ordine pubblico 1 3.8%
piu' equa distribuzione delle tasse 4 15.4%
rientro truppe dall' Irak 1 3.8%
ripresa della concertazione e via ai contratti fermi 0 0%
risolvere il conflitto di interessi 5 19.2%
regolare i pacs 1 3.8%
riforma della RAI 1 3.8%
controriforma della Scuola 6 23.1%
approvare per legge le quote rosa 0 0%
controllo dei prezzi 7 26.9%
Totale 26 100%

Autore la priorita' piu' importante secondo voi dopo le elezioni
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-03-2006 11:14  
questo sondaggio sembra dar per scontato la sinistra al governo...

comunque dico istruzione e conflitto di interessi.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-03-2006 12:05  
rispondendo ad alo: perchè questo è un forum di sinistra.

rispondendo al sondaggio: ma nessuno si preoccupa della sicurezza dei cittadini?con quel che si sente al tg, vi sentite protetti dallo stato??
e poi i prezzi,le tasse,il lavoro, la sanità che fa cagare. insomma problemi relativi alla vita di tutti i giorni di ogni cittadino. a me dei soldi di berlusconi non frega niente, mi interessano di più i miei, a averceli.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-03-2006 12:41  
nn è un forum di sinistra, semplicemente ci sono più utenti di sinistra. credo sia diverso.
detto questo, a prescindere dalla destra o dalla sinistra, sono tutte opzioni che di fatto il prossimo governo deve fare mettendo, ovviamente, delle priorità.
io opterei per un controllo maggiore sulla sicurezza dei cittadini e sull'immigrazione per prima cosa. segue istruzione, trasporti (magari usando le energie pulite), ricostruzione di un'italia decente (e non ridicola come è oggi)
agli occhi dell'UE, pacs (ma più in generale vorrei che l'italia fosse di fatto uno stato laico) e si, tutto l'aspetto finanziario per i cittadini: una più equa distribuzione di tasse in base al reddito (ci devono essere più controlli però, le evasioni sono troppe) e un controllo dei prezzi, senza ombra di dubbio.

Vedo poca verità.Come fare a dirtelo che non ci sei più dentro me che siamo l'eco di parole intrappolate in fondo al cuore.E ci sarebbe da capire come è stato facile congelarsi sotto tutti i nostri desideri e sentirli inutili

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 18-03-2006 alle 12:43 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2006 12:57  
In ordine:

piu' equa distribuzione delle tasse
risolvere il conflitto di interessi
regolare i pacs
controriforma della Scuola
sicurezza dei cittadini e ordine pubblico
controllo dei prezzi
ripresa della concertazione e via ai contratti fermi
approvare per legge le quote rosa
rientro truppe dall'Irak
riforma della RAI

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 18-03-2006 alle 12:58 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-03-2006 13:02  
quote:
In data 2006-03-18 11:14, 83Alo83 scrive:

puo' darsi, in alcuni punti.
ma c'e' anche sicurezza e ordine pubblico che mi sembra una priorità della destra.
cmq , come gia' detto, puoi aggiungere quanti altri punti vuoi!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 18-03-2006 13:02  
La controriforma l'ha fatta la Moratti.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 18-03-2006 13:06  
quote:
In data 2006-03-18 12:05, Ayrtonit scrive:
rispondendo ad alo: perchè questo è un forum di sinistra.

rispondendo al sondaggio: ma nessuno si preoccupa della sicurezza dei cittadini?con quel che si sente al tg, vi sentite protetti dallo stato??
e poi i prezzi,le tasse,il lavoro, la sanità che fa cagare. insomma problemi relativi alla vita di tutti i giorni di ogni cittadino. a me dei soldi di berlusconi non frega niente, mi interessano di più i miei, a averceli.

non ritengo che questo sia un forum di sinistra.
è vero semmai un'altra cosa : che in attualita' intervengono in stragrande maggioranza utenti con idee di centrosinistra.
molti di destra non si fanno sentire.
questo non vuol dire che non ci siano.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-03-2006 13:11  
quote:
In data 2006-03-18 13:02, Hellboy scrive:
quote:

ma c'e' anche sicurezza e ordine pubblico che mi sembra una priorità della destra.

no, vabbè, la mia era una forma di scaramanzia.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 18-03-2006 13:11  
priorita':
piu' equa distribuzione delle tasse (rivoglio i miei 18,00 euro mensili in meno rubati da Berlusconi con la DIMINUZIONE dell'irpef)
controllo dei prezzi
e scusate se ripenso a me : rinnovo dei contratti.

a fine mese si sente l'effetto di questi 5 anni di governo.
il mio stipendio non ha subito una virgola di aumento, anzi come gia' detto è diminuito.
i prezzi dal 2001 ad oggi sono aumentati in misura aberrante anche per servizi considerati essenziali.

Hellboy

Inviato: 18-03-2006 13:20  
quote:
In data 2006-03-18 13:11, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-03-18 13:02, Hellboy scrive:
quote:

no, vabbè, la mia era una forma di scaramanzia.

no ma perchè?

aggiungo io alcune priorità del centrodestra:

completare (e non solo iniziare) le Grandi Opere compreso il Ponte di Messina ....
diminuzione delle tasse agli anziani (gia' detto....l'altra volta), gli altri si attacchino
tutela della famiglia con figli...(mi ricorda il ventennio)
lotta alla clandestinita'
lotta alle droghe e ai drogati
no ai pacs
no all'eutanasia
rispetto assoluto dell'alleanza con gli USA
confermare riforma di scuola e, in attesa del referendum, ptrepararsi ad una legge bis sulla devolution perchè la Lega è essenziale.

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 18-03-2006 13:24  
quote:
In data 2006-03-18 13:20, Hellboy scrive:
alcune priorità del centrodestra:

completare (e non solo iniziare) le Grandi Opere compreso il Ponte di Messina ....
diminuzione delle tasse agli anziani (gia' detto....l'altra volta), gli altri si attacchino
no ai pacs
no all'eutanasia
confermare riforma di scuola e, in attesa del referendum, ptrepararsi ad una legge bis sulla devolution perchè la Lega è essenziale.

Mhmh, in caso di vittoria del centrodestra quasi quasi mi verrebbe voglia di fare le valige..

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 18-03-2006 13:27  
quote:
In data 2006-03-18 13:24, TesPatton scrive:
quote:
In data 2006-03-18 13:20, Hellboy scrive:
alcune priorità del centrodestra:

no ai pacs
no all'eutanasia

Mhmh, in caso di vittoria del centrodestra quasi quasi mi verrebbe voglia di fare le valige..

fallo.
è uno scoglionamento sentire ogni volta che se vince Berlusconi : me ne vado all'estero...e poi restano.
e basta!

MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-03-2006 15:07  
quote:
In data 2006-03-17 22:00, TINTOBRASS scrive:
Depredare il 50% del patrimonio berlusconiano (c'è da dire che con l'altro 50% potrebbe mantenere senza sforzi i figli dei figli dei suoi figli) e dilazionarlo fra contributi per la riduzione del debito pubblico e oculata distribuzione a chi non ha nulla.
Poco fa, una signora molto anziana mi ha fermato per la strada. Si vergognava a chiedermi due spiccioli e si è messa a piangere. Ed io ho pensato a Perluscone.

non sarebbe male per niente...bravo!
il problema è la redistribuzione del reddito ma disogna riformare la scuola, soprattutto il sistema universitario.
tra l'altro secondo me e i miei colleghi si deve tornare ad un sistema diverso dal 3+2. é sbagliato perché comprime gli esami e crea programmi assurdi. soprattutto nel comparto scientifico e ingegneristico. Poi si deve pensare al problema della precarietà, vero nodo per fare un paese impegnato socialmente nella salvaguardia dei diritti del lavoro, altro che della famiglia come dice quell'ignorante di Casini!

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2006 15:09  
rispetto della legalità in tutte le sue forme (dal dettaglio alla macrodelinquenza)

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-03-2006 17:36  
Rilancio dell'economia.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.010772 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd