FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Satira politica: chi il più pericoloso?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Satira politica: chi il più pericoloso?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Satira politica: chi il più pericoloso?
Sabina Guzzanti 9 23.7%
Serena Dandini 0 0%
Gene Gnocchi 1 2.6%
Corrado Guzzanti 10 26.3%
Adriano Celentano 1 2.6%
Dario Vergassola 1 2.6%
Enrico Bertolino 0 0%
altri 16 42.1%
Totale 38 100%

Autore Satira politica: chi il più pericoloso?
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-10-2005 11:41  
Preferisco Corrado e Gnocchi.

Sabina è di certo la più agguerrita

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-10-2005 11:48  
Per Gabriella Carlucci, sempre Forza Italia, sono «tutti bravi ma anche tutti politicizzati».

Credo che di Luttazzi abbiano paura anche alcuni a sinistra (ma... ma... Rutelli si puo' definire di sinistra?).

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-10-2005 11:49  
io direi comunque che Luttazzi e` il piu` "pericoloso"
piu` che altro perche` molto amato dal publlico e molto osteggiato dai media

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-10-2005 11:59  
quote:
In data 2005-10-25 11:49, Saeros scrive:
piu` che altro perche` molto amato dal publlico e molto osteggiato dai media

Luttazzi non risparmia nemmeno la sinistra..al contrario di quel che dice quel pirla di berlusca

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-10-2005 12:17  
Luttazzi e Grillo... sono talmente pericolosi che i politici non li hanno nemmeno nominati.
Preferiscono fingere che non esistano.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2005 13:37  
quote:
In data 2005-10-25 12:17, liliangish scrive:
Luttazzi e Grillo... sono talmente pericolosi che i politici non li hanno nemmeno nominati.
Preferiscono fingere che non esistano.

quoto. Grillo in particolare fa controinformazione da anni, e da anni non appare in tv, neppure sul satellite. Direi che è decisamente il più attivo nello scuotere le coscienze, soprattutto per quel che riguarda il mondo delle imprese, il vero intoccabile. Luttazzi però rimane il mio preferito, un genio.

(comunque che articolo di dubbio gusto..)

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2005 13:45  
Grillo sul satellite ogni tanto ci va...
Lui comunque non è tanto pericoloso per il premier quanto per gli sponsor dei programmi, è per questo che non appare.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-10-2005 14:01  
quote:
piu` che altro perche` molto amato dal publlico

molto amato dal pubblico? Non mi pare proprio. I suoi programmi hanno sempre generato una fitta quantità di proteste. E non solo per i contenuti squisitamente politici. Si pensi a quando fece finta di mangiare un piatto di merda o alla sua trasmissione "sesso con Luttazzi".
Luttazzi è stato poi coccolato in quanto osteggiato dal Berlusca.
Che poi come mai ha rifiutato l'ospitata da Celentano?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2005 14:09  
Luttazzi e Biagi non sono andati per protesta contro la dirigenza Rai, e segnatamente il direttore di RaiUno Del Noce che si era "autosospeso" in occasione della trasmissione di Celentano e della loro prevista presenza.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-10-2005 14:10  
quote:
In data 2005-10-25 13:45, meskal scrive:
Grillo sul satellite ogni tanto ci va...
Lui comunque non è tanto pericoloso per il premier quanto per gli sponsor dei programmi, è per questo che non appare.

e quindi sarà effettivamente quello che avrà meno possibilità di andare in TV. E' pericoloso per il portafoglio e questo per esempio è il maggior cruccio di Berlusconi, a cui non da affatto fastidio che Fassino vada dalla DeFilippi visto che poi ci guadagna pure. Come non ha alcuna difficoltà a pubblicare con Mondadori i libri di D'alema.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 25-10-2005 14:11  
Per quanto riguarda la pericolosità non saprei rispondere. Corrado Guzzanti resta il migliore, una spanna sopra a tutti gli altri.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 25-10-2005 14:24  
quote:
In data 2005-10-25 11:36, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-10-25 11:34, 83Alo83 scrive:
solo luttazzi lo fece invitando travaglio:trombati.

più la richeista di risarcimento di milioni di euro (mi pare 20 in tutto) per diffamazione.
per la cronaca, pochi giorni fa la sentenza, non vi fu diffamazione: berlusconi sarà cotstretto a pagare 100mila euro a Luttazzi per le spese legali.

il giudice ha riconosciuto che non vi fu diffamazione

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 25-10-2005 alle 11:44 ]

ovvio: le cose che ha scritto Travaglio sono documentate. Qualcuno è mai entrato nel merito e aha provato a contestarle?

Comunque è triste vedere che ogni qualvolta un comico fa battute un po' pepate su questo o quel rappresentante del governo, immancabilmente il giorno dopo scoppia il putiferio e i soliti galoppini di varia natura cominciano a dare indicazioni su cosa e come deve o non deve essere satira.
Sono brutti segnali, comunque una la pensi.
Quanto fu di cattivo gusto e inopportuna ad esempio la querela di D'Alema a Forattini!...

In America ogni sera gente come David Letterman e Jay Leno inesorabilmente "massacra" l'amministrazione Bush: nessuno si è mai sognato di allontanarli dal loro posto o di far scoppiare casi mediatici.
In questo gli americani, che hanno mille difetti e possono essere criticabilissimi sotto molti punti di vista, ci danno mille punti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 25-10-2005 alle 14:26 ]

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Inviato: 25-10-2005 15:21  
quote:
In data 2005-10-25 14:01, ipergiorg scrive:
quote:
piu` che altro perche` molto amato dal publlico

molto amato dal pubblico? Non mi pare proprio. I suoi programmi hanno sempre generato una fitta quantità di proteste. E non solo per i contenuti squisitamente politici. Si pensi a quando fece finta di mangiare un piatto di merda o alla sua trasmissione "sesso con Luttazzi".

a molti non piace, per la natura estrema del sup umorismo, ma Satyricon aveva ascolti della madonna per quella fascia oraria, i suoi libri vendono, e i suoi spettacoli sono sempre pieni. popolare lo è senz'altro.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 25-10-2005 15:26  
Emilo Fede!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 25-10-2005 15:31  
Dario Fo e i fratelli Guzzanti.Vergassola è un guitto.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.008269 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd