FilmUP.com > Forum > Sondaggi - David Lynch
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > David Lynch   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
David Lynch
Eraserhead-la mente che uccide(1977) 3 7.7%
The Elephant Man(1980) 5 12.8%
Dune(1984) 2 5.1%
Velluto Blu(1986) 2 5.1%
Cuore Selvaggio(1990) 3 7.7%
Fuoco Cammina con Me(1992) 3 7.7%
Strade Perdute(1997) 3 7.7%
Una Storia Vera(1999) 2 5.1%
Mulholland Drive(2001) 13 33.3%
odio David Lynch 3 7.7%
Totale 39 100%

Autore David Lynch
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-08-2002 14:32  
Ho deciso voto CUORE SELVAGGIO

LLLLLUUUUUUUUUUUUUUULLLLLLLAAAAAAAAAAAAA

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 15:11  
quote:
In data 2002-08-07 12:31, DrCalamaro scrive:
Il calamaro ne ha visti 4 .
Il calamaro preferisce Elephant man , gran bel finale adesso a parte gli scherzi , molto significativo e sereno , come la morte , una bella morte , una morte felice .

Il vento soffia
la nuvola fugge
il cuore batte
niente muore

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 28-08-2002 14:29  
Sono tutti belli
Ho votato Eraserhead così, perchè mi gira così.

Ps per Mallory:c'era già stato un sondaggio sul migliore di Lynch

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2002 14:45  
avendo visto solo Mulholland Drive (che reputo un capolavoro) non mi pronuncio

Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinto2000

Reg.: 29 Ago 2002
Inviato: 30-08-2002 02:00  
"Velluto blu", indubbiamente. Credo comunque che "Dune" non sia all'altezza di un genio come Lynch.

Visualizza il profilo di Tinto2000  Invia un messaggio privato a Tinto2000    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Inviato: 31-08-2002 15:35  
ho rivisto proprio oggi "Mulholland Drive" .. è un capolavoro non smetterò mai di dirlo

Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 31-08-2002 19:05  
quote:
In data 2002-08-28 14:45, fowler scrive:

Allora ti consiglio di guardarti tutta la sua filmografia, sono tutti bellissimi.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Inviato: 31-08-2002 21:49  
quote:
In data 2002-08-31 19:05, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-08-28 14:45, fowler scrive:

Allora ti consiglio di guardarti tutta la sua filmografia, sono tutti bellissimi.

lo farò sicuramente

madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-11-2003 16:59  
The Elephant Man

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-11-2003 18:50  
Purtroppo ho visto solo due film di questo regista,Velluto Blu e Mullholand Drive, nessuno mi ha particolarmente entusiasmato.Però, dato che siamo in tema, vorrebbe qualcuno parlarmi con più chiarezza di questo regista, in modo che possa farmi un'idea e capirne meglio lo stile, le idee e tutto il resto, così che possa essere anche incentivata a vedere altre sue opere????? Il forum serve anche a questo!Chiedo a Mallory e Ilaria, abbiate pazienza, qua ci sono anche i discepoli desiderosi di apprendere, non solo i maestri!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-11-2003 20:34  
Mullholand Drive su tutti.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-11-2003 20:39  
vidi Dune e dissi: sticazzi Lynch
vidi Una storia vera e dissi: caruccio Lynch
vidi Mulholland drive e dissi: che merda Lynch
vidi Elephamt man e dissi: bhè, Lynch
vidi Velluto Blu e dissi: minchia Lynch!!
vidi eraserhead e dissi: Lynch?!?
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 19-11-2003 21:42  
ecco, la risposta di superzebe da un' idea dello stile di lynch... che essendo un regista di oggi è difficile da incasellare in un movimento specifico,credo che per capirlo serva esclusivamente guardare i suoi film,il suo stile è intriso di surrealismo e non sense,un viaggio nell'inconscio,tra simboli oscuri e psicologismi,delle volte può sembrare pretenzioso,dopotutto vogliamo passare due ore di relax!!! ma a scavare c'è sempre qualche significato da cogliere, la cosa strana è che ognuno può vederlo a suo modo perchè i suoi film laasciano ampio spazio alla riflessione.
se sembrano sgradevoli alla prima visione è solo perchè non sono il classico film che ti fa scivolare nella finzione,ma ti interroga tramite le immagini,ti scuote ,ti strania.
certo la sua filmografia fa pensare a tutto tranne che un percorso lineare ma è sicuramente da guardare per poi postare!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 20-11-2003 11:59  
non ce la faccio a rispondere....sono tutti stupendi...al massimo posso dire che quello che ho visto più volte èTwin Peaks e Cuore selvaggio

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-11-2003 14:13  
La sua filmografia non è lineare perchè come tutti sappiamo Lynch è un sogno, un occhio. Ma non dobbiamo dimenticare che Fuoco Cammina con me è un insieme di visioni correlate tra loro. Ecco, quello che voglio dire è che forse con TP e Fuoco questo regista ha voluto distanziare il magico onnipotente(spettacolare)e il surreale, dal racconto facilmente metaforico. Esattamente perchè in TP E Fuoco ci sono ipotesi oniriche fin troppo riuscite, quindi umane.

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.128193 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd