> > Sondaggi - Amore a distanza |
Amore a distanza |
Si, se si tratta di vero amore |
   |
27 |
62.8% |
No, poichè la lontananza spegne ogni fuoco |
   |
9 |
20.9% |
Non so, poichè non ho mai provato un amore a distanza |
   |
7 |
16.3% |
|
|
|
Autore |
Amore a distanza |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 04-09-2005 02:30 |
|
quote: In data 2005-09-04 02:26, cosTruman scrive:
Siamo sempre lì, quando la cosa è forte e ogni volta che l'altro deve partire tu riesci a guardare il treno (dico treno perchè le mie esperienze riguardano quello, ma ovviamente intendo anche qualsiasi altro mezzo) e pensare che vale la pena lasciarlo andare via perchè poi torna, è una storia che può durare.
Come dice Chenoa indubbiamente è una relazione che non ha niente in comune con quelle non a distanza. Tutto è diverso.
Per certi versi può essere una storia molto bella, per altri è terribile.
Ad esempio potresti dover chiarire qualcosa, o discutere su qualcosa e ti tocca stare ore al telefono a parlare e parlare quando magari se foste faccia a faccia basterebbe uno sguardo o un bacio per sistemare tutto.
Invece un lato bello è che ti senti ogni giorno più forte, riesci a svegliarti la mattina e pensare a lui, e riesci a vedere davanti a te solo il bene che gli vuoi, e non la lontananza.
Come già stato detto la fiducia rientra nelle cose assolutamente fondamentali.
Poi dipende dal tipo di carattere delle due persone, innanzitutto non si devono avere pregiudizi sulle storie a distanza altrimenti non ci si crederà mai fino in fondo e poi comunque una certa predisposizione serve, bisogna essere forti o comunque pronti a diventarlo attraverso quell'esperienza, e aiuta a crescere.
Comunque sono dell'idea che dopo una storia a distanza, durata almeno più di un mese, tu desideri non averne più, perchè durante la relazione ad ogni piccolo problema il tutto diventa terribilmente doloroso. Poi passa ma poi è facile che ritorni.
E di questo uno dopo non vuole più sentirne parlare.
Io, almeno.
| questo post mi commuove.
non so dire altro.
|
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 04-09-2005 09:23 |
|
se ci si ama profondamente può durare esattamente come un amore vicino, forse anche di più.
perchè c'è in più l'emozione dell'attesa dell'incontro, la gioia intensa dei pochi giorni passati insieme ogni tanto, tante cose da raccontarsi in poco tempo.
naturalmente ci sono anche tante difficoltà, ma quelle ci sono in tutte le storie d'amore, anche se diverse.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 04-09-2005 09:33 |
|
Dipende essenzialmente dal tipo di rapporto,dalla durata,dal tipo di persone coinvolte.Uno dei miei amici più cari,4 anni fa, intrecciò una relazione con una ragazza di Genova che vedeva,nella migliore delle ipotesi, 1 volta al mese.Durò 4 mesi.Io sono dell'idea che,almeno all'inizio,il rapporto va vissuto.
Se nei primi mesi nasce qualcosa di veramente speciale,non c'è distanza che tenga.
Se invece il rapporto nasce come rapporto a distanza,la vedo più dura.Ma ovviamente,ripeto, dipende dalle persone e dalla relazione.
Io riuscirei difficilmente e fidarmi.Ho provato questa esperienza per alcuni mesi quest'estate.Ho finito per lasciarla e mettermi con un altra.Al suo ritorno le cose si sono sistemante,ma se fosse rimasta lontana la storia si sarebbe chiusa lì.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 04-09-2005 10:00 |
|
quote: In data 2005-09-04 09:23, anthares scrive:
se ci si ama profondamente può durare esattamente come un amore vicino, forse anche di più.
perchè c'è in più l'emozione dell'attesa dell'incontro, la gioia intensa dei pochi giorni passati insieme ogni tanto, tante cose da raccontarsi in poco tempo.
tutto dipende si ce amore o no.
naturalmente ci sono anche tante difficoltà, ma quelle ci sono in tutte le storie d'amore, anche se diverse.
|
|
|
anthares
| Inviato: 04-09-2005 10:10 |
|
quote: In data 2005-09-04 09:33, Julian scrive:
Io riuscirei difficilmente e fidarmi.
|
cioè tu pensi che se due persone innamorate vivono distanti sia più facile arrivare ad un tradimento?
io non credo, se ti ami non ti tradisci così facilmente.
e,se invece ti vuoi tradire, vicino o lontano non fa molta differenza.
io vivo con una persona, ma abbiamo orari incasinatissimi, spesso non ci vediamo per un paio di giorni, o ci incrociamo al volo, come faccio a sapere che fa mentre io non ci sono, e come fa lui a sapere che faccio io mentre non c'è?
se ti fidi, o no, vicino o lontano non cambia nulla, per come la penso io.
|
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 04-09-2005 10:12 |
|
quote: In data 2005-09-04 10:10, anthares scrive:
|
cioè tu pensi che se due persone innamorate vivono distanti sia più facile arrivare ad un tradimento?
si è asì.
io vivo con una persona, ma abbiamo orari incasinatissimi, spesso non ci vediamo per un paio di giorni, o ci incrociamo al volo, come faccio a sapere che fa mentre io non ci sono, e come fa lui a sapere che faccio io mentre non c'è?
|
|
|
anthares
| Inviato: 04-09-2005 10:21 |
|
jose.. se vuoi scrivere qualche commento in quote, lo devi scrivere sotto a tutto quello che scrivono gli altri, non in mezzo.
scorri il testo fino in fondo, e quando vedi la pagina proprio bianca scrivi tu.
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 04-09-2005 10:59 |
|
Anch'io concordo con Chenoa, in un rapporto a distanza le persone quando riescono a trascorrere del tempo insieme lo vivono molto intensamente e quasi sempre si sentono benissimo in quei pochi momenti vicini. Ovviamente non è assolutamente facile viverlo e dipende dal sentimento e dai tipi di persone coinvolte, ma credo sia possibile instaurare una relazione a distanza se la lontananza tra le due persone non sia prolungata troppo nel tempo, nel senso che dopo mesi o anche anni (se pochi) è necessario che una delle due persone raggiunga l'altro per vivere definitivamente con lui\lei.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 04-09-2005 11:08 |
|
Penso che la lontananza sia un vero problema per una coppia che si ama.
In fondo la cosa più bella è poter passare la maggior parte del tempo col proprio ragazzo o la propria ragazza e la lontananza limita molto questa cosa... alla fine si hanno esperienze e amicizie diverse e questo è una cosa che distacca ulteriormente.
Vedersi una volta ogni tanto non basta anche perchè sono sempre dell'idea che una persona debba esser conosciuta in tutte le occasioni possibili.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 04-09-2005 11:11 |
|
raro!!! ma se è amore vero perche no......
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 04-09-2005 11:15 |
|
quote: In data 2005-09-04 10:59, sebastian scrive:
Anch'io concordo con Chenoa, in un rapporto a distanza le persone quando riescono a trascorrere del tempo insieme lo vivono molto intensamente e quasi sempre si sentono benissimo in quei pochi momenti vicini. Ovviamente non è assolutamente facile viverlo e dipende dal sentimento e dai tipi di persone coinvolte, ma credo sia possibile instaurare una relazione a distanza se la lontananza tra le due persone non sia prolungata troppo nel tempo, nel senso che dopo mesi o anche anni (se pochi) è necessario che una delle due persone raggiunga l'altro per vivere definitivamente con luilei.
| E' proprio questa, secondo me, la decisione che più si teme in un rapporto a distanza. Quella che una delle due persone raggiunga l'altro per vivere insieme è una cosa che in un rapporto a distanza duratura è prima una speranza, poi comincia a diventare una necessità. E' una scelta che prima o poi giunge per forza, ed è la più terribile proprio perchè può finire nel migliore dei modi, oppure finire nel peggiore, ossia che la storia finisce per sempre.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 04-09-2005 11:20 |
|
quote: In data 2005-09-04 09:23, anthares scrive:
|
Sono d'accordo.E sono molto più intense,per quanto mi riguarda,delle storie per così dire,vicine.
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 04-09-2005 11:39 |
|
quote: In data 2005-09-04 10:10, anthares scrive:
|
|
l'occasione rende l'uomo ladro. Quindi un rapporto a distanza è più a rischio di un rapporto a contatto. Semplicemente perchè è più facile raccontare balle al telefono che faccia a faccia.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
allmylove
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 04-09-2005 13:02 |
|
quote: In data 2005-09-04 10:59, sebastian scrive:
Anch'io concordo con Chenoa, in un rapporto a distanza le persone quando riescono a trascorrere del tempo insieme lo vivono molto intensamente e quasi sempre si sentono benissimo in quei pochi momenti vicini. Ovviamente non è assolutamente facile viverlo e dipende dal sentimento e dai tipi di persone coinvolte, ma credo sia possibile instaurare una relazione a distanza se la lontananza tra le due persone non sia prolungata troppo nel tempo, nel senso che dopo mesi o anche anni (se pochi) è necessario che una delle due persone raggiunga l'altro per vivere definitivamente con luilei.
|
D'accordissimo, il problema è che nelle storie a distanza non è sempre è facile fare dei progetti per il futuro, è già difficile nelle storie "normali" (purtroppo).
 Reg.: 28 Ott 2002 Messaggi: 958 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 04-09-2005 15:21 |
|
quote: In data 2005-09-04 02:26, cosTruman scrive:
Siamo sempre lì, quando la cosa è forte e ogni volta che l'altro deve partire tu riesci a guardare il treno (dico treno perchè le mie esperienze riguardano quello, ma ovviamente intendo anche qualsiasi altro mezzo) e pensare che vale la pena lasciarlo andare via perchè poi torna, è una storia che può durare.
Come dice Chenoa indubbiamente è una relazione che non ha niente in comune con quelle non a distanza. Tutto è diverso.
Per certi versi può essere una storia molto bella, per altri è terribile.
Ad esempio potresti dover chiarire qualcosa, o discutere su qualcosa e ti tocca stare ore al telefono a parlare e parlare quando magari se foste faccia a faccia basterebbe uno sguardo o un bacio per sistemare tutto.
Invece un lato bello è che ti senti ogni giorno più forte, riesci a svegliarti la mattina e pensare a lui, e riesci a vedere davanti a te solo il bene che gli vuoi, e non la lontananza.
Come già stato detto la fiducia rientra nelle cose assolutamente fondamentali.
Poi dipende dal tipo di carattere delle due persone, innanzitutto non si devono avere pregiudizi sulle storie a distanza altrimenti non ci si crederà mai fino in fondo e poi comunque una certa predisposizione serve, bisogna essere forti o comunque pronti a diventarlo attraverso quell'esperienza, e aiuta a crescere.
Comunque sono dell'idea che dopo una storia a distanza, durata almeno più di un mese, tu desideri non averne più, perchè durante la relazione ad ogni piccolo problema il tutto diventa terribilmente doloroso. Poi passa ma poi è facile che ritorni.
E di questo uno dopo non vuole più sentirne parlare.
Io, almeno.
|
Quoto ogni parola.Sarà che l'esperienza è simile.
_________________ Breve invito a rinviare il suicidio.
Per la prima volta in vita mia provo un senso di vergogna.Forte, fortissimo.Brrrrrr. |
|
|
0.008919 seconds.
|