FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Se potessi rinascere, vorrei...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Se potessi rinascere, vorrei...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Se potessi rinascere, vorrei...
Vorrei avere un altro aspetto fisico 4 15.4%
Vorrei avere un altro carattere/un altra personalità 2 7.7%
Vorrei essere ricco 10 38.5%
Vorrei nascere in un altra epoca storica 4 15.4%
Vorrei nascere in un altra città/nazione 2 7.7%
Vorrei avere genitori/parenti diversi 0 0%
Altro 4 15.4%
Totale 26 100%

Autore Se potessi rinascere, vorrei...
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-07-2005 13:04  
quote:
In data 2005-07-26 12:14, quentin83 scrive:
forse mi annoierei cos ma se penso che tutto la mia vita sarà com'è oggi...beh c'è da stare poco allegri....detto questo sono contento della mia vita perchè sono comunqu una persona onesta e non devo dire grazie per niente e a nessuno...ma se avessi qualche soldino in più diciamo che la mattina mi sveglierei meglio..
ps e poi come fai ad annoiarti se sei miliardario? puoi andare dove diavolo vuoi, io cambierei città ogni 2 mesi

io la vedrei come una vita molto sterile.

io i sacrifici li vedo molto positivi in una vita, sono essenziali.

Essere tanto ricchi da permettersi la nullafacenza ininterrotta e da avere tutto e subito lo trovo poco affascinante, nonchè poco soddisfacente.
Invece i sacrifici permettono di essere soddisfatti a mio avviso.
Poi vabbè sarebbe un discorso lungo, dipende anche da come la si prende la ricchezza, da come la si usa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 26-07-2005 alle 13:05 ]

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-07-2005 13:08  
qualsiasi epoca, luogo e via discorrendo, purchè io sia schifosamente ricca

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-07-2005 13:10  
quote:
In data 2005-07-26 10:59, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2005-07-26 10:58, pensolo scrive:
Sarei stato tentato di non rispondere perchè nn vorrei nulla in particolare...ma se proprio devo scegliere preferirei avere un aspetto fisico diverso in questo mondo purtroppo troppo legato all'apparenza.

Però mi vado bene come sono in fondo

E fai bene, perchè sei un gran bel ragazzo!

Sarà..ma tu mi preferisci joe..spero solo perchè abita più vicino a te

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-07-2005 13:16  
quote:
In data 2005-07-26 13:04, cosTruman scrive:

io i sacrifici li vedo molto positivi in una vita, sono essenziali.

Essere tanto ricchi da permettersi la nullafacenza ininterrotta e da avere tutto e subito lo trovo poco affascinante, nonchè poco soddisfacente.
Invece i sacrifici permettono di essere soddisfatti a mio avviso.

sono d'accordo con te.
che tiene vivi è anche il desiderare qualcosa, il darsi da fare per poterla avere, il raggiungimento di un obiettivo.
avere tutto scontato nella maggior parte dei casi dà noia e insoddisfazione.
o sono ricchi comunque impegnati in qualche attività.. o sono quelle bande di nullafacenti sempre tutti in massa alle stesse feste che si vedono sui rotocalchi.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 26-07-2005 14:04  
ma qua andiamo sulla filosofia leopardiana allora.... il bello di un desiderio è proprio desiderarlo, poi quando arrivi ad averlo non sei soddisfatto come credevi di poterlo essere.......per voi è così? alla fin fine come avete detto voi ci si sente soddisfatti e gratificati al termine di un qualsivoglia sacrificio...ma cos'è che soddisfa? il raggiungimento dell'obiettivo o la maniera in cui si riesce a raggiungerlo?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 26-07-2005 14:21  
Ricca

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 26-07-2005 14:30  
quote:
In data 2005-07-26 14:04, quentin83 scrive:
ma cos'è che soddisfa? il raggiungimento dell'obiettivo o la maniera in cui si riesce a raggiungerlo?

la fatica e l'impegno che ci si deve mettere per raggiungerlo sono importanti.
perchè più è faticoso raggiungerlo.. e maggiore è la soddisfazione quando lo acciuffi.
per un pò.. ti sembra di avere in mano il mondo.. anche se poi passi ad altri obiettivi.

è come quando si va in montagna..più l'escursione è impegnativa.. e più grande è la soddisfazione quando raggiungi la cima, anche se sei stanco morto.
sei lì, ti guardi intorno, magari senza fiato.. ma ti senti in pace col mondo,è una sensazione bella, quello che senti dentro.
perchè le due cose si mischiano, fatica e raggiungimento.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-07-2005 14:39  
Direi che la ricchezza impera. Automaticamente diventerei pure più affascinante.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-07-2005 14:43  
quote:
In data 2005-07-26 14:30, anthares scrive:
quote:
In data 2005-07-26 14:04, quentin83 scrive:
ma cos'è che soddisfa? il raggiungimento dell'obiettivo o la maniera in cui si riesce a raggiungerlo?

la fatica e l'impegno che ci si deve mettere per raggiungerlo sono importanti.
perchè più è faticoso raggiungerlo.. e maggiore è la soddisfazione quando lo acciuffi.
per un pò.. ti sembra di avere in mano il mondo.. anche se poi passi ad altri obiettivi.

è come quando si va in montagna..più l'escursione è impegnativa.. e più grande è la soddisfazione quando raggiungi la cima, anche se sei stanco morto.
sei lì, ti guardi intorno, magari senza fiato.. ma ti senti in pace col mondo,è una sensazione bella, quello che senti dentro.
perchè le due cose si mischiano, fatica e raggiungimento.

esatto.
per riportare un altro esempio:
in linea di massima finire di leggere un libro di 2500 pagine è molto più soddisfcente che finirne uno di appena 100.
Indipendentemente dal fatto che sia piaciuto o meno.
Quando si impiega più fatica nel raggiungere un obiettivo la soddisfazione è maggiore.
E quindi il discorso rimane lo stesso se si trasporta sul piano ricco che può permettersi l'ozio-benestante che è tale perchè si fa il mazzo.
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 26-07-2005 14:52  
ok ma per tornare a leopardi...non trovate che comunque, nonostante la grande fatica per l'obiettivo raggiunto, tale obiettivo non risulta però della caratura sperata...ossia "che bello...ce l'ho fatta.....però...tutto qui" ed è questo che probabilmente tira avanti le persone....il continuo "desiderio" di qualcosa che poi non si rivela niente di eccezionale e di conseguenza la ricerca di un nuovo "desiderio" e così via all'infinito...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 26-07-2005 alle 14:53 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 26-07-2005 15:02  
quote:
In data 2005-07-26 14:39, ipergiorg scrive:
Automaticamente diventerei pure più affascinante.

secondo me manco con i soldi di Berlusconi...

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-07-2005 15:03  
vorrei avere il senno di poi.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 26-07-2005 15:06  

ma non è neanche una questione di caratura sperata, secondo me.
è un pò quello che ho scritto sopra..per un pò, appena l'hai raggiunto, ti senti il mondo in mano..
ma poi passi ad altri obiettivi, perchè si ha un continuo bisogno di stimoli, di raggiungere altre cose, che non devono necessariamente essere beni materiali.
altrimenti.. se non hai nessun obiettivo.. ti spegni, diventi come tanti anziani nelle case di riposo, che aspettano solo l'ora di colazione ,pranzo, cena.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-07-2005 15:13  
a pensarci bene, comunque, vorrei essere ricco. ma non UN ricco; vorrei essere io, ma ricco.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 26-07-2005 15:15  
non mi dispiacerebbe essere disgustosamente ricca, però non ci vorrei nascere, vorrei diventarci, che so, adesso.
se ci nasci direttamente secondo me ci perdi tutto il gusto..

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008591 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd