| Autore |
Cosa fate nella vita? |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 26-12-2004 11:27 |
|
quote: In data 2004-12-26 03:00, sandrix81 scrive:
il dams?
no, 4 anni fa sarebbe stata l'ultima delle mie scelte.
anche se oggi forse sarebbe la prima.
|
Forse anche per me.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 26-12-2004 11:52 |
|
Anch'io a posteriori avrei scelto un indirizzo letterario-umanistico. Non fosse per il fatto che guadagno bene (sia per la mia età, sia per la formazione che ho, visto che non ho ancora consegnato la tesi) e che lo vivo comunque come una parentesi a breve termine (un anno, max. due anni se devo aspettare che la mia ragazza decida se e dove continuare a studiare), lavorare in borsa è un supplizio. E coniugare l'attività di trader a quella di tecnico informativo è abbastanza lontano dalle mie aspettative.
Cmq il dottorato o il master ci scappa di sicuro, a meno di ripensamenti radicali.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 26-12-2004 11:53 |
|
studente universitario.. ingegneria edile triennale.. vagamente fuori corso.. se per qualche misteriosa congiunzione astrale finisco gli esami per aprile inizio la tesi.. (e mi tocco anche)..
saludos
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 26-12-2004 11:56 |
|
quote: In data 2004-12-26 11:52, Michi81 scrive:
Anch'io a posteriori avrei scelto un indirizzo letterario-umanistico.
|
tanti l'avrebbero fatto, ma penso che i frutti (purtroppo) si raccolgano molto più in là...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 26-12-2004 12:08 |
|
quote: In data 2004-12-26 11:56, alex82 scrive:
|
tanti l'avrebbero fatto, ma penso che i frutti (purtroppo) si raccolgano molto più in là...
|
Béh, come darti torto? Persino la mia scelta a fine liceo di optare per uno studio economico è stata dettata anche da queste considerazioni, oltre che dal mio amore per la matematica (e la mancanza di voglia di fare il politecnico a Zurigo). Mio padre ha avuto la fortuna di studiar lettere ed essere nominato professore di letteratura spagnola in due università europee, ma - per l'appunto - ci vuole fortuna, ed erano anche altri tempi.
Ho fatto l'aiuto-assistente un paio di semestri durante il terzo anno di studi e la carriera accademica sarebbe un'eventualità che mi stimolerebbe assai. Ma se devo scegliere tra fare la gavetta un paio d'anni, aprire una società con amici fidati e lavorare anche tanto, ma per me stesso, o fare carriera accademica e rischiare di essere ancora assistente a 35-40 anni (come molti), preferisco la prima. Al momento, poi si vedrà..
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 26-12-2004 12:13 |
|
mi son laureata quest anno in filosofia, con una tesi sulle neuroscienze. devo cominciare fra poco, si spera, un master in giornalismo e comunicazione scientifica, al fine del quale fare uno stage.
l importante sarebbe cominciare a lavorare, e riuscire cosi a pagarmi da sola anche una seconda laurea. ma vedremo.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 26-12-2004 12:43 |
|
quote: In data 2004-12-26 11:56, alex82 scrive:
|
|
Beh il mio è un indirizzo umanistico,anche se si propone come scienza dell'uomo.D'altra arte l'ho scelto perchè mi apre strade diverse.Per 5 anni ho pensato di fare filosofia,ma ho cambiato idea all'ultimo.
Per frequentare il Dams con profitto devi avere qualcuno che li caccia per te alle spalle,perchè nel 90% dei casi finirai col fare un lavoro che c'entra poco con la tua preparazione.Un mio amico studia cinema...ma gira film amatoriali da quando aveva 13 anni (ci recito persino io),suo padre l'ha sempre sostenuto,gli ha comprato videocamere, computer d'avanguardia,tutta la tecnologia necessaria per girare e montare un film.E lui è veramente bravo...ma ha anche avuto la fortuna di avere un padre regista per gioco e pieno di soldi.Sennò avrebbe sfondato difficilmente.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 26-12-2004 12:59 |
|
Laureando in Scienze Politiche con indirizzo internazionalistico (nuovo ordinamento)al terzo anno.Ho appena finito di svolgere un lavoro part-time presso l'Università ed è quasi ora che mi metta a studiare per gli esami di gennaio...
Scappo...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 26-12-2004 14:17 |
|
quote: In data 2004-12-26 10:58, willoz scrive:
Fino a quest'anno ho lavorato come tecnico del suono e delle luci da mercenario... (freelance) per diversi service e teatri nel norditalia.
Da quest'anno ho un contratto a tempo determinato presso un Centro di servizi per lo spettacolo della mia città come responsabile fonico e tecnico datore luci per la stagione lirica e di danza.
|
che bello.
ti puoi vedere tutti gli spettacoli gratis.
ma contratti a tempo indeterminato non ne fanno più?
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 26-12-2004 14:23 |
|
| studentessa universitaria di lettere moderne (laurea triennale,brrr) |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 26-12-2004 15:01 |
|
quote: In data 2004-12-26 14:23, Chenoa scrive:
studentessa universitaria di lettere moderne (laurea triennale,brrr)
|
come ti capisco... doppio-brrrrrrr
_________________ ...(cit.) |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 26-12-2004 15:02 |
|
Studentessa liceale, al liceo classico, quarta ginnasio.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 26-12-2004 16:23 |
|
quote: In data 2004-12-26 12:59, Hamish scrive:
Laureando in Scienze Politiche con indirizzo internazionalistico (nuovo ordinamento)al terzo anno.Ho appena finito di svolgere un lavoro part-time presso l'Università ed è quasi ora che mi metta a studiare per gli esami di gennaio...
Scappo...
| Secondo me io e te siamo nella stessa classe. Come ti kiami?
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
alessio984
| Inviato: 26-12-2004 16:24 |
|
quote: In data 2004-12-26 11:27, Julian scrive:
quote: In data 2004-12-26 03:00, sandrix81 scrive:
il dams?
no, 4 anni fa sarebbe stata l'ultima delle mie scelte.
anche se oggi forse sarebbe la prima.
|
Forse anche per me.
| Anche per me. Ma non è mai troppo tardi!
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
alessio984
| Inviato: 26-12-2004 16:25 |
|
quote: In data 2004-12-26 12:13, Ayrtonit scrive:
mi son laureata quest anno in filosofia
| Una laurea in filosofia! Bellissimo. Hai mai sentito parlare o letto qualcosa di Maurizio Zanardi?
|