FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Chi è adesso il miglior regista statunitense?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Chi è adesso il miglior regista statunitense?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Chi è adesso il miglior regista statunitense?
Martin Scorsere 9 19.1%
Francis Ford Coppola 6 12.8%
Quentin Tarantino 9 19.1%
Sam Raimi 2 4.3%
M.Night Shylaman 2 4.3%
Michael Mann 2 4.3%
Spike Lee 7 14.9%
Fratelli Coen 4 8.5%
David Fincher 4 8.5%
David Cronemberg 2 4.3%
Totale 47 100%

Autore Chi è adesso il miglior regista statunitense?
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-09-2004 15:58  
quote:
In data 2004-09-29 15:44, Ayrtonit scrive:
... per me è come dire che prada è migliore di gucci..o che monet è meglio di renoir..

...questa equazione mi ha sconvolto... davvero... dovrei prendermi una vacanza...

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 29-09-2004 alle 16:02 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-09-2004 15:59  
quote:
In data 2004-09-29 14:43, Daniel scrive:
Lynch ... dove sei?

'nfatti

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-09-2004 16:09  
L'ho detto che ne sarebbero mancati motli, sarebbe stato impossibile il contrario( ad esempio mancano anche Spielberg, Ferrara, Stone, Jonze, Allen, Anderson, Moore,e altri)

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 29-09-2004 16:11  
Sicuramente Scorsese, è scandaloso che non l'abbia ancora votato nessuno.

L'unico dubbio è con Raimi, dubbio dovuto unicamente alla parola "adesso" contenuta nel sondaggio. Certo, Raimi ha girato Evil dead 20 anni fa, ma penso che senza i due Spiderman ora non se lo cagherebbe quasi nessuno (ovviamente a torto).

Per il resto, direi un po' tutti, molti più per meriti più o meno "passati" (vedi Coppola, ma vedi anche Coen), qualcuno invece perché in gran forma (vedi Lee e Cronenberg).
Mezzo gradino più giù rispetto agli altri Mann (non ho ancora visto Collateral) e Shylaman.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 29-09-2004 alle 16:12 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 29-09-2004 16:23  
quote:
In data 2004-09-29 15:30, fassbinder scrive:
Pulp Fiction non è un film epocale e lo digerisce anche un bambino di quattordici anni alla prima esperienza cinematografica.

Ho sempre sostenuto di essere molto ignorante in materia di cinema... Ho scritto questo perchè ho visto pulp fiction solo di recente, dopo aver letto critiche e opinioni entusiaste (mi risulta essere stato premiato anche con la palma d'oro).
Ma alla fine della visione sono rimasta un'pò interdetta (intendiamoci ero anche + di qua che di la dal sonno) perchè forse non ho provato lo stesso entusiasmo....
per quello dico: Forse non l'ho ben compreso? oppure non ne ho colto subito il significato? preferirei leggermi qualche recensione e rivederlo prima di darne un giudizio. Per quello sostengo che devo ancora metabolizzarlo, magari sbaglio a farmi condizionere dalle altre opinioni...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 29-09-2004 alle 16:26 ]

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-09-2004 16:23  
Ma io Shylaman non l'avrei neanche inserito nella classifica. Considero lui un furbo, altro che Tarantino.

Ci sono alcune mancanze ma gatsby, gatsby, gatsby, l'assenza di Lynch è un errore imperdonabile.

In definitiva il mio voto va a Scorsese perchè, come ribadii in un altro topic, è forse il più costante fra i grandi registi!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-09-2004 16:32  
quote:
In data 2004-09-29 16:23, alessio984 scrive:
Ma io Shylaman non l'avrei neanche inserito nella classifica. Considero lui un furbo, altro che Tarantino.

Ci sono alcune mancanze ma gatsby, gatsby, gatsby, l'assenza di Lynch è un errore imperdonabile.

In definitiva il mio voto va a Scorsese perchè, come ribadii in un altro topic, è forse il più costante fra i grandi registi!

Lascia stare sta roba e vai a studiare invece di stare qui a cazzeggiare.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 29-09-2004 16:43  
Robert Altman...forse non più

massì ancora lui!

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 29-09-2004 16:47  
quote:
In data 2004-09-29 16:23, alessio984 scrive:
In definitiva il mio voto va a Scorsese

embè? perché Scorsese ha ancora SOLO il mio voto?

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 29-09-2004 17:07  
Nonostante l'ultimo brutto film, Shyamalan.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 29-09-2004 17:38  
quote:
In data 2004-09-29 17:07, Tristam scrive:

Io pensavo avessi in mente Carpenter ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-09-2004 17:57  
"new york Spike", il mio voto è suo.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-09-2004 18:20  
sono indeciso fra Tom Brady e Peyton Manning

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-09-2004 19:13  
quote:
In data 2004-09-29 17:07, Tristam scrive:

l ultimo film è the village, che penso tu abbia visto in originale..
io non l ho ancora visto ma....spero che non sia come tu dici perchè già la mia considerazione per lui sta traballando e spero proprio che si riscatti..è cmq il mio film più atteso.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 29-09-2004 19:27  
Ho votato Michael Mann, Tarantino è bravo, ma non bastano 4/5 film per diventare il + grande. Lo diventerà...

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.007890 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd