Autore |
ARTICOLO 31 |
tombraider
Reg.: 02 Dic 2002 Messaggi: 288 Da: Civitanova Marche (MC)
| Inviato: 15-11-2003 13:20 |
|
Cavoli,pezzi leggendari,e i testi altrettanto...poi mi dicono la PFM!Tzè.
[/quote]
chi a detto ke sono pezzi leggendari, e cmq se nn sei un fan degli articolo nn ti piacerà di sicuro la loro musica |
|
MCsaro
Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 15-11-2003 13:33 |
|
quote: In data 2003-11-15 12:43, caiomario scrive:
quote: In data 2003-11-15 12:32, Matthew scrive:
Sarò influenzato dalla mia mentalità filoamericana...ma quando sento eminem e poi sento gli articolo 31 mi cadono le braccia...per on dire qualcosaltro.
|
io ritengo che nella musica, almeno quando è possibile bisogna tenere fuori la politica....cosa che eminem tuttosommato fa e che gli articolo 31 facevano.....oggi gli articolo fanno cagare....un tempo erano molto bravi come rapper adesso sono dei buffoni...
|
Ma come ti permetti di offendere gli articolo 31 tu che ha scolti Jovanotti, gli Articolo 31 è l'unico gruppo che fa rap
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
caiomario ex "Shady87"
Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 15-11-2003 13:39 |
|
|
MCsaro
Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 15-11-2003 13:53 |
|
Ma non dire cavolate
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
elibet12
Reg.: 10 Giu 2003 Messaggi: 385 Da: triggiano (BA)
| Inviato: 15-11-2003 14:18 |
|
io ritengo che nella musica, almeno quando è possibile bisogna tenere fuori la politica....
|
Questa è una gran cazzata, la musica può essere anche uno strumento di satira politica, anzi in alcuni casi è uno degli strumenti più forti. Puoi anche dire che gli articolo fanno cagare(anche se io non sono d'accordo), ne hai tutto il diritto, ma evita di dire cazzate, per favore.
p.s.:il dislivello che c'è tra eminem e gli articolo è ovvio che sia evidente, sono la prima che lo afferma, oltre che essere grande fan di Eminem, ma sinceramente pnso che non sia un paragone proponibile.
p.s.:credo che gli articolo abbiano abbandonato la strada del rap già da un po' di tempo, a parte qualche eccezione.
bye
_________________ "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 15-11-2003 20:01 |
|
quote: In data 2003-11-15 13:33, MCsaro scrive:
tu che ha scolti Jovanotti
|
Unbelieveble!!!
_________________ E' ok per me! |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-11-2003 20:20 |
|
Io non sono mai stata una loro fan, ma devo dire che certi pezzi li ricordo con piacere.
Tipo questo, che conoscevo a memoria e cantavo di continuo nei bagni del liceo artistico...
Era un sabato sera,
ah-ah-ah-ah
ma senza febbre...
Una di quelle tante sere di Settembre nebbiose, uggiose, noiose da overdose niente da fare ero in giro a cazzeggiare
da solo
in tasca giusto l'ammontare per comprare un ghiacciolo
ma quale ghiacciolo,
c'era un freddo che pareva di essere al Polo Nord,
io il freddo non lo sopporto,
serata pacc, ma perbacc ecco spuntare da dietro il muretto chi?! DJ ZAK
Bella Zak che passa, passa quello che passa il convento una cifra di freddo chiedo dannare sto cazzo di vento
Andiamo in macchina almeno li c'è il riscaldamento metto a palla la manovella e su gli alzacristalli
e adesso siamo in 2 a ballare sto Aligalli in sta serata PACCO-PACCO-PACCO-PACCO
Fermi in un parcheggio a menarcela giù tesa,
DJ Zak salta fuori con una sorpresa
quando meno me lo aspetto COME UNA BOMBA, il caro mio compare caccia fuori un tromba e si comincia a suonare DJ Zak fa bip bop un assolo non stop siamo over the top passami il bong ti faccio un solfeggio alla Luis Armstrong
J Ax steso in relax e mentre finiva la tromba Zak caricava un sax
ma dallo specchietto retrovisore vedo uno strano bagliore blu
come blu è il vestitino dell'omino che picchiettava al finestrino e mi diceva di scendere giù,
apro la portiera e c'è un effetto fumo tipo concerto dei Pooh.
Scendiamo che siamo fuori, come gli agricoltori quando raccolgono i pomodori signore e signori distinguevo appena quel babbo in divisa e ridevo per il solletico durante la perquisa.
"Non fate i deficienti, favorite i documenti altrimenti vi spacco i denti."
Ma cari agenti non trattateci da gangster anni 20,
siamo come la Mini 1000: innocenti
e allora lo sbirro attacca a dire che ci si può divertire uguale in modo legale senza la tromba suonare, mi sentivo male!
dammi l'ergastolo ma risparmia la paternale ma lui c'ha preso gusto e non smette di parlare
TILU' suona la radio, arrivata una chiamata per una volta nella storia di culo c'è andata.
Gli sbirri se ne vanno buoni non scrivono giù neanche i nomi ma si imboscano il nostro sax i furboni,
e di certo non l'hanno buttato nel cestino l'avranno suonato usando come pentagramma il tesserino,
perchè a Milano la tromba non la puoi suonare più a meno che non hai una divisa a strisce rosse oppure blu.
Ciò nonostante
J.Ax suona la tromba, DJ Jad suona la tromba... |
|
caiomario ex "Shady87"
Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 15-11-2003 20:27 |
|
quote: In data 2003-11-15 14:18, elibet12 scrive:
io ritengo che nella musica, almeno quando è possibile bisogna tenere fuori la politica....
|
p.s.:credo che gli articolo abbiano abbandonato la strada del rap già da un po' di tempo, a parte qualche eccezione.
bye
|
allora perchè esistono.....?
sapevano fare rap molto bene perchè sputtanare la propria fama con canzoni del cazzo....?
i soldi fanno male alle persone
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
MakingSoap
Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 16-11-2003 23:53 |
|
quote: In data 2003-11-14 21:09, MCsaro scrive:
quote: In data 2003-11-14 20:37, tombraider scrive:
quote: In data 2003-11-14 15:25, Superzebe scrive:
quote: In data 2003-11-14 14:37, caiomario scrive:
oggi gli articolo 31 fanno schifo...
|
ah, invece ieri...
|
è l'unico gruppo italiano ke fa rap in modo decente basta ricordare TRANQI FUNKY, LA FIDANZATA, GUAPA LOCA, NOI NO, DOMANI SMETTO, VOLUME, FUNKYTARRO e se volete posso anke continuare!
W GLI ARTICOLO!
|
Bravo
|
Ma state scherzando? Queste sarebbero canzoni rap? Ma ce la fate.
Degli articolo 31 si possono considerare hip hop al massimo "Strade di città" e "messa di vespiri", per il resto buffonaggine da MTV.
Fare rap in modo decente... Cos'hai sentito tu per dire questo? Flaminio Maphia? Gemelli diversi (che poi sono un surrogato per fighette degli Articolo)? Ma per piacere...... Continuate a considerare solo quello che vedete in televisione... Che il mondo è da un'altra parte... Come quelli che considerano Grande Cinema solo quelle quattro cagate che passano al multiplex di turno...
Senza andare troppo lontano: ascoltati qualche featuring su qualche vecchio album dei Sottotono o anche del Piotta se vogliamo, giusto per avere un assaggio di quello che è rap italiano....
Qualche nome... Gente Guasta, Uomini di mare, Bassi Maestro, Fritz da Cat, Joe Cassano (RIP), Club Dogo....
Ce n'è di gente... altro che spaghetti funk.....
O sempre rimanendo in ambito cinematografico...
Zora la Vampira, che pur rimanendo un film del cazzo, ha una colonna sonora abbastanza notevole, oppure "semiautomatico" di AJ Sikabonyi......
E quell'altro che si mette pure ad applaudire...
|
|
tombraider
Reg.: 02 Dic 2002 Messaggi: 288 Da: Civitanova Marche (MC)
| Inviato: 17-11-2003 12:45 |
|
quote: In data 2003-11-16 23:53, MakingSoap scrive:
Senza andare troppo lontano: ascoltati qualche featuring su qualche vecchio album dei Sottotono o anche del Piotta se vogliamo, giusto per avere un assaggio di quello che è rap italiano....
|
MA KE DICI! SE QUELLO è RAP SIAMO MESSI BENE!
GLI ARTICOLO ALMENO UN PO DI ANNI FA FACENO RAP CON LE PALLE BASTA SENTIRE GLI ALBUM "NESSUNO"E "COSì COM'è" OPPURE SPARARSI IL MITICO GREATEST HITS VERAMENTE DA GIù DI TESTA
|
|
MakingSoap
Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-11-2003 19:44 |
|
quote: In data 2003-11-17 12:45, tombraider scrive:
quote: In data 2003-11-16 23:53, MakingSoap scrive:
|
MA KE DICI! SE QUELLO è RAP SIAMO MESSI BENE!
GLI ARTICOLO ALMENO UN PO DI ANNI FA FACENO RAP CON LE PALLE BASTA SENTIRE GLI ALBUM "NESSUNO"E "COSì COM'è" OPPURE SPARARSI IL MITICO GREATEST HITS VERAMENTE DA GIù DI TESTA
|
Ah sì, il greatest hits.. quello con le canzoni più brutte e commerciali....
Io comunque non intendevo proprio i Sottotono o Piotta (che poi neanche a me piacciono più di tanto), ma i feat. ovvero gli ospiti nelle varie canzoni... Lyricalz, ATPC, Turi, Sa Razza e quelli già citati....
D'essai.. |
|
|