FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Impronte digitali per gli ITALIANI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Impronte digitali per gli ITALIANI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Impronte digitali per gli ITALIANI
Favorevole 11 44%
Contrario 14 56%
Non so 0 0%
Totale 25 100%

Autore Impronte digitali per gli ITALIANI
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 15-07-2002 19:27  
quote:
In data 2002-07-15 19:09, Quilty scrive:

Buon lavoro,professorone.

Sicuramente migliore del tuo, asinello...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 15-07-2002 19:29  
quote:
In data 2002-07-15 19:09, Quilty scrive:

E mi raccomando, legga anche qualcos'altro che non sia un giornale filo-governativo.

Almeno x una misera volta, non potresti essere meno invasato?

Piuttosto, guarda il sondaggio e rifletti...inoltre, hai letto la pagina che ti dicevo? hai fatto i compiti, bambinetto?

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Londra (es)
Inviato: 15-07-2002 19:41  
quote:
In data 2002-07-15 13:34, marcomond scrive:
Un senso che mai è stato impartito all'immigrato medio, x quanto mi riguarda, e che ora sempbra essere arrivato al capolinea.

Ho letto e riletto, ma continuo a condividere le stesse perplessità del Calamaro. Non ho ancora capito esattamente in cosa consita questo senso comune che andrebbe impartito all'immigrato medio. Non vorrei suonare relativista, ma credo che l'immigrato medio il proprio senso comune l'abbia. Del resto è difficile impartire quello che per definizione si condivide o si eredità. Quello che mi domando è: l'immigrato medio manca totalmente di senso comune, entità che sono assolutamente disposto ad accettare di principio, o manca del senso comune italiano che sarebbe giusto gli fosse impartito?

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 15-07-2002 20:07  
Eh no caro professorono della manipolazione, menti sapendo di mentire.

1 ad un lavoratore italiano non sono prese le impronte(è registrato certo come tutti gli immigrati ma no impronte).
E' una discriminante- o tutti o nessuno.

2la legge privacy non prevede la questione impronte poichè questa è un'idea nuova( e molto poco geniale) di Bossifini, quindi sarà da aggiornare come tutte le leggi che si aggiornano con il migliorare delle tecnologie che in qualche modo vengono a scontrarsi con l'etica.

3 Voglio proprio vedere come si riesce a DIMINUIRE il lavoro in nero complicando la vita agli imprenditori che si devono assumere un sacco di spese in più per prendere un immigrato. Io dico che con un po' di logica ci si arriva al fatto che aumenterà IL LAVORO IN NERO.

4 domanda non risposta
(Stiamo inoltre ancora aspettando, mio caro prof, di sapere perchè per un immigrato perdere il lavoro equivarrà ad una espulsione- alla faccia dell'integrazione!- considerando che nelle piccole imprese (sotto ai 15 dipendenti) vige la norma del licenziamento senza giusta causa. )

5 non risulta questo dalla legge. Se perdi il lavoro vieni espulso e quindi chiaramente abbassi la cresta e fai buon viso a cattivo gioco o cmq non HAI GLI STESSI DIRITTI , NON SEI POSTO NELLA STESSA SITUAZIONE di un lavoratore italiano che ,lui sì, può trovarsi un altro lavoro.

Al lavoro, professore.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 15-07-2002 20:08  
Inoltre il Corriere della sera è un giornale di centro-destra.
Lo sanno tutti.
Tranne lei.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-07-2002 20:38  
anch'io vorrei venisse chiarito meglio cosa si intende per senso comune.
se e' l'insieme di quei principi o valori largamente condivisi dalla maggioranza degli italiani, mi sembra molto difficile- da chi appartiene a culture diverse- un'integrazione completa in questi termini.
anche perche' integrazione ne vedo poca in una citta' come Milano .
colpa nostra perche' innanzitutto ce ne freghiamo in linea di massima del prossimo , sia esso compatroiota o meno.
c'e' poca solidarieta'..o almeno c'e' per iniziative sporadiche o temporanee che per un certo tipo di persone riescono a mettere la coscienza a posto perche' "hanno fatto il loro bel gesto".

ma e' anche colpa degli immigrati che, salvo casi rari, restano isolati nel loro gruppo e non si integrano non solo con noi, ma neppure con gli altri gruppi .
a Milano , dopo i filippini, la piu'grande comunita' estera e' quella cinese...ovviamente di Hong Kong o Taiwan.
e' una comunita' chiusa...anzi blindata.. il loro numero e' quasi raddoppiato in pochi anni, in conseguenza del passaggio di Hong Kong alla Cina popolare.
lavorano, alcuni sfruttati dai loro stessi connazionali, ma, rispetto ad altre etnie non sono certo dei poveracci, tutt'altro.

non vedo cinesi che insieme a cinesi.
magari poi, visto che si sono portati dietro anche i loro mafiosi, si ammazzano tra di loro..senza disturbare oltre!
sono loro i primi a non volere ed a non cercare alcuna integrazione.
quindi e' colpa di tutti, nostra perche' indifferenti o peggio, ma anche loro , perche' isolazionisti.

quando salgono i controllori in tram beccano sempre qualche cinese...sempre e solo loro...senza biglietto...e i soldi li hanno, non sono dei poveri senegalesi che vendono gli accendini!

vengono beccati e parlano in cinese...fanno finta di non sapere l'italiano...per cui: con gente cosi' che integrazione si puo' ottenere? di che senso comune ha senso(pardon per la ripetizione) parlare?

stanno bene cosi' e non cercano alcuna integrazione.

per altre etnie il discorso e' meno difficile. ma secondo me di strada ne manca ancora parecchia da percorrere.

Roma antica ha dominato il mondo perche' , vinte le altre popolazioni, lasciava intatte le loro culture, integrava i popoli nel suo esercito, concedeva loro anche la cittadinanza romana.
praticamente un gallo, un teutone, un iberico era pari ad un romano.

esattamente il contrario di quel che succede oggi, non solo da noi.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-07-2002 20:51  
si ma a me poi una risposta seria non l'ha data nessuno

Calamaro... non penso che schedandomi si possa capire ciò che penso... ed è quello l'importante

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 15-07-2002 20:53  
Pensa che in futuro si voterà tramite internet.
Tu accedi al tuo comuputer con l'impronta digitale. Se vogliono sanno anche che cosa voti.
Con l'impronta.
E sanno quello che leggi. Quindi quello che pensi.

denisuccia

Inviato: 15-07-2002 21:07  
quote:
In data 2002-07-15 20:53, Quilty scrive:
Pensa che in futuro si voterà tramite internet.
Tu accedi al tuo comuputer con l'impronta digitale. Se vogliono sanno anche che cosa voti.
Con l'impronta.
E sanno quello che leggi. Quindi quello che pensi.

Mi sembra arrogante Quilty credere di poter conoscere il pensiero delle persone solo da ciò che leggono...
la mente umana è qualcosa di più stupendamente complesso...
preferisco non sottovalutare l'intelligenza di chi può prendere in giro qualcun altro semplicemente facendo finta di essere banalmente prevedibile...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 15-07-2002 21:26  
Una cosa x volta alunni: il senso comune alla fine non è altro che un insieme di credenze e norme accettate e stipulate da una vasta gamma di individui...x l'inciso, noi Italiani in Italia abbiamo leggi, codici, usanze e credenze condivise principalmente da tutti. Poi si può dissentire di decreti e partiti, ma c'è uno scenario condiviso, un "ordine simbolico" costituito dai cittadini stessi del loro paese. Le usanze e le idee variano da popolo a popolo. Ecco la difficoltà nel conciliare la nostra realtà con quella dell'immigrato, che poi deve adeguarsi (e spesso l'insuccesso ha fatto faville) col nostro ordine...e deve x forza, il paese non è loro.

marcomond

Inviato: 15-07-2002 21:27  
x il resto a domani. Mi dispiace ma devo studiare. Quilty fai i compiti...domani ti interrogo.

marcomond

Inviato: 15-07-2002 21:29  
Anzi no, vedo di dare le prime risposte a mezzanotte e giù di lì...chi vuole aspettare...

denisuccia

Inviato: 15-07-2002 21:46  
quote:
In data 2002-07-15 21:26, marcomond scrive:
Una cosa x volta alunni

mi sembra che ora tu sia preso da un leggero delirio di onnipotenza...

gbgbgb

Da: na (NA)
Inviato: 15-07-2002 23:58  

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 16-07-2002 08:22  
quote:
In data 2002-07-15 21:46, denisuccia scrive:
quote:
In data 2002-07-15 21:26, marcomond scrive:
Una cosa x volta alunni

mi sembra che ora tu sia preso da un leggero delirio di onnipotenza...

Solo ora?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.008275 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd