Autore |
Vi sentite belli? |
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 15-06-2005 14:37 |
|
quote: In data 2005-06-15 13:48, joeblack scrive:
ed alla fine si preferisce sempre girare lo specchio dall'altra parte...
|
..già..anche se il riverbero della tua immagine si insinua comunque..e allora lo sdegno e i sensi di colpa prendono il sopravvento..forse sarebbe meglio darsi una botta in testa , nella speranza di poter migliorare..tanto.. peggio di così..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 15-06-2005 14:56 |
|
quote: In data 2005-06-15 14:37, remedios scrive:
ed alla fine si preferisce sempre girare lo specchio dall'altra parte...
|
..già..anche se il riverbero della tua immagine si insinua comunque..e allora lo sdegno e i sensi di colpa prendono il sopravvento..forse sarebbe meglio darsi una botta in testa , nella speranza di poter migliorare..tanto.. peggio di così..
|
perchè volete girare gli specchi dall'altra parte?
io credo sia meglio ogni tanto guardarsi dentro, e vedere di abbellire e migliorare quello che ci sembra brutto, senza piangersi addosso, che tanto non serve a niente.
e se non si riesce a migliorarlo, quel nostro io che non ci piace, bisogna imparare a conviverci.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
anthares
| Inviato: 15-06-2005 14:58 |
|
cos'è oggi? il festival della modestia?
stai facendo a gara con Anthares...
|
è vero.
facciamo la gara.
chi vince si prende un trattamento di bellezza.
o si prende joeblack.
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-06-2005 15:08 |
|
quote: In data 2005-06-15 14:56, anthares scrive:
io credo sia meglio ogni tanto guardarsi dentro, e vedere di abbellire e migliorare quello che ci sembra brutto, senza piangersi addosso, che tanto non serve a niente.
e se non si riesce a migliorarlo, quel nostro io che non ci piace, bisogna imparare a conviverci.
|
non è questione di piangersi addosso, mia cara.. è solo che certi aspetti della propria personalità non è facile cambiarli, soprattutto poi se coinvolgono anche altre persone... e se decidi di conviverci,l'unico modo per farlo consiste nel non guardarsi allo specchio... |
|
joeblack
| Inviato: 15-06-2005 15:11 |
|
quote: In data 2005-06-15 14:58, anthares scrive:
cos'è oggi? il festival della modestia?
stai facendo a gara con Anthares...
|
è vero.
facciamo la gara.
chi vince si prende un trattamento di bellezza.
o si prende joeblack.
|
del primo non ne avete bisogno e del secondo ancor meno... poi io ho i capelli corti.... |
|
anthares
| Inviato: 15-06-2005 15:36 |
|
quote: In data 2005-06-15 15:08, joeblack scrive:
non è questione di piangersi addosso, mia cara.. è solo che certi aspetti della propria personalità non è facile cambiarli, soprattutto poi se coinvolgono anche altre persone... e se decidi di conviverci,l'unico modo per farlo consiste nel non guardarsi allo specchio...
|
puoi anche decidere di conviverci e obbligarti a farteli piacere, o perlomeno a tollerarli ed accettarli, se non riesci a cambiarli.
perchè credo che ognuno di noi abbia degli aspetti che non ci piacciono, ma non si può passare la vita senza mai guardarsi dentro, questo si chiama fare lo struzzo.
che mettono la testa nella sabbia, ma lasciano scoperte per aria altre parti...
quote: In data 2005-06-15 15:11, joeblack scrive:
del primo non ne avete bisogno e del secondo ancor meno... poi io ho i capelli corti....
|
questo si chiama defilarsi elegantemente.
.. che poi a me gli uomini piacciono con i capelli corti.
e se vogliamo essere proprio pignoli..se a remedios piacciono i capelli lunghi... uno può anche farseli crescere.
e arrivi in ufficio con una bella chioma svolazzante e la barbetta.
|
joeblack
| Inviato: 15-06-2005 16:00 |
|
quote: In data 2005-06-15 15:36, anthares scrive:
questo si chiama defilarsi elegantemente.
.. che poi a me gli uomini piacciono con i capelli corti.
|
uhmm.. c'è qualcosa che non mi quadra allora... o forse la mia memoria al solito mi inganna...
quote:
e se vogliamo essere proprio pignoli..se a remedios piacciono i capelli lunghi... uno può anche farseli crescere.
|
assolutamente improponibile... significherebbe passare 15 minuti di fronte allo specchio per pettinarsi e, come già detto non ho un buon rapporto con lo specchio .. |
|
remedios
| Inviato: 15-06-2005 16:48 |
|
quote: In data 2005-06-15 16:00, joeblack scrive:
|
assolutamente improponibile... significherebbe passare 15 minuti di fronte allo specchio per pettinarsi e, come già detto non ho un buon rapporto con lo specchio ..
|
..ehi ehi ehi..a me piacciono i capelli lunghi non pettinati..quindi niente specchi..mi bastano le stravaganti pieghe dei leggeri sogni del mattino
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
|
anthares
| Inviato: 15-06-2005 16:50 |
|
... e con questo... joeblack è sistemato.
vediamo ora che s'inventa, per tirarsi fuori...
|
remedios
| Inviato: 15-06-2005 17:00 |
|
puoi anche decidere di conviverci e obbligarti a farteli piacere, o perlomeno a tollerarli ed accettarli, se non riesci a cambiarli.
perchè credo che ognuno di noi abbia degli aspetti che non ci piacciono, ma non si può passare la vita senza mai guardarsi dentro, questo si chiama fare lo struzzo.
che mettono la testa nella sabbia, ma lasciano scoperte per aria altre parti...
|
il problema è che quotidianamente collaudo la pusillanimità della mia condotta..la mia accidia..quotidianamente vedo e vivo delle amare conseguenze di questi "nei"..sono stanca di fare autocritica..pensavo potesse servirmi per convivere serenamente con il mio carattere..ma la sensazione è stata ancora più sgradevole..Quindi, una volta presa consapevolezza della mia natura e dell'impossibilità di cambiarla..bè..cerco di evitare di sviscerare ogni mio singolo atteggiamneto, ogni mia singola scelta..anche la più stupida e insignificante..se scavo in profondità, mettendo nero su bianco i miei perversi sospetti sulla mia indole, potrei anche diventare pazza..quindi preferisco tentare di vivere con leggerezza..eludendo le motivazioni che mi spingpono a "muovermi"in maniera maldestra e dannifica nei rapporti umani.
ps..bentornata Anthares!
|
anthares
| Inviato: 15-06-2005 17:12 |
|
quote: In data 2005-06-15 17:00, remedios scrive:
il problema è che quotidianamente collaudo la pusillanimità della mia condotta..la mia accidia....
ps..bentornata Anthares!
|
grazie.
il fatto che tu preferisca tentare di muoverti con leggerezza anzichè prendere atto di quelli che ritieni dei limiti è positivo, in fondo fai quello che ho scritto io, e cioè cerchi di conviverci insieme, accettandoli, o comunque sopportandoli.
magari fra qualche anno ti renderai conto che erano atteggiamenti legati ad una fase della vita, e non difetti caratteriali, o comunque non ti sembreranno più così importanti.
lo dicevano anche a me, qualche anno fa, e pensavo: che cavolo ne sanno, loro.
ma poi, in fondo, avevano ragione.
|
joeblack
| Inviato: 15-06-2005 17:22 |
|
quote: In data 2005-06-15 16:48, remedios scrive:
..ehi ehi ehi..a me piacciono i capelli lunghi non pettinati..quindi niente specchi..mi bastano le stravaganti pieghe dei leggeri sogni del mattino
|
mia cara, ma te presupponi che le mie notti siano tranquille, invece sono molto agitate persino nei sogni ... ed i capelli ne risentirebbero parecchio... |
|
cbrambo
 Reg.: 30 Mag 2005 Messaggi: 175 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 16-06-2005 12:31 |
|
quote: In data 2005-06-10 14:26, allmylove scrive:
Oggi sì
|
Dipende dai giorni... oggi NO!
All invece è sempre bellissima come quando l'ho conosciuta
_________________ Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale 2000 dollari?
Il Biondo: Già, ma tu non somigli a quello che li incassa! |
|
allmylove
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 16-06-2005 12:37 |
|
quote: In data 2005-06-16 12:31, cbrambo scrive:
quote: In data 2005-06-10 14:26, allmylove scrive:
Oggi sì
|
Dipende dai giorni... oggi NO!
All invece è sempre bellissima come quando l'ho conosciuta
|
Che Tesoro!!!
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 16-06-2005 12:51 |
|
dipende dal periodo del mese...
e dall'umore...
diciamo che una cozza non mi ci sento... |
|