FilmUP.com > Forum > Sondaggi - la miglior band italiana..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > la miglior band italiana..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
la miglior band italiana..
le vibrazioni 4 18.2%
negramaro 1 4.5%
subsonica 4 18.2%
negrita 4 18.2%
gemelli diversi 1 4.5%
linea 77 2 9.1%
99 posse 3 13.6%
sugarfree 0 0%
verdena 3 13.6%
Totale 22 100%

Autore la miglior band italiana..
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2005 16:31  
e comunque, anche volendo parlare un attimo di testi (che a me sinceramente non interessano più di tanto), intelligente non vuol dire affatto profondo.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 27-07-2005 16:33  
neanche demenziale vuol dire profondo

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-07-2005 16:33  
quote:
In data 2005-07-27 16:31, sandrix81 scrive:
e comunque, anche volendo parlare un attimo di testi (che a me sinceramente non interessano più di tanto), intelligente non vuol dire affatto profondo.

Infatti, basta pensare ai grandi film comici...molti sono intelligenti, ma profondi manco per una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 27-07-2005 16:34  
quote:
In data 2005-07-27 16:31, sandrix81 scrive:

io che i testi di Elio siano intelligenti lo do per scontato infatti.

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Inviato: 27-07-2005 16:35  
quote:
In data 2005-07-27 16:29, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-07-27 16:24, theguest scrive:
quote:
In data 2005-07-27 16:09, DottorDio scrive:
Qualcuno mi trovi la profondità di contenuti nel vitello dai piedi di balsa!!!
Altre canzoni come cara ti amo sono ottima satira con delle basi piuttosto reali, seppur estremizzate.
Cmq tutto ciò mi ricorda l'imitazione che facevano a mai dire gol (quando era ancora un bel programma!) di Bennato che diceva di fare canzoni di denuncia...troppo bello

Dimenticavo: Venditti l'è una merda!

hai citato la canzone più cazzara

E anche una delle mie preferite
Non è che per caso sei tu il vitello dai piedi di balsa?

no , io sono Sting(solo chi ha l'album originale può capire!).

[ Questo messaggio è stato modificato da: theguest il 27-07-2005 alle 16:36 ]

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 27-07-2005 16:41  
quote:
In data 2005-07-27 16:35, theguest scrive:
quote:
quote:
quote:
Altre canzoni come cara ti amo sono ottima satira con delle basi piuttosto reali, seppur estremizzate.
Cmq tutto ciò mi ricorda l'imitazione che facevano a mai dire gol (quando era ancora un bel programma!) di Bennato che diceva di fare canzoni di denuncia...troppo bello

Che c'è nell'album originale (non so neanche qual'è il titolo dell'album del vitello, l'ho sempre ascoltato a briglia sciolta)

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 27-07-2005 16:43  
comunque qui si sta parlando della miglior band italiana di tutti i tempi no? per arrivare ad una conclusione bisogna valutare tutti gli aspetti che caratterizzano una band..... posso anhe ammettere che elio e le storie tese siano tecnicamente capaci (che poi c'è di meglio, dal basso della mia esperienza di bassista) ma da qui a dire che sono la miglior band italiana ce ne passa....per me la miglior band italiana deve essere un agglomerato di tutte le caratteristiche che deve avere una band........per elio abbiamo intelligenza nei testi(per voi) e tecnica(sempre per voi)..manca la profondità....o vogliamo fare una classifica per caratteristiche?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Inviato: 27-07-2005 16:52  
quote:
In data 2005-07-27 16:41, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-07-27 16:35, theguest scrive:
quote:
quote:
quote:

Che c'è nell'album originale (non so neanche qual'è il titolo dell'album del vitello, l'ho sempre ascoltato a briglia sciolta)

fra i vari personaggi che popolano la canzone(vitello dai piedi di balsa,vitello dai piedi di cobalto) c'è anche il vitello dai piedi tonnati(riportato nel libretto e ringraziato dagli eli) che naturalmente non canta mai...ecco, è Sting.
il titolo dell'album è italyan, rum casusu cikty.

DottorDio

Inviato: 27-07-2005 17:02  
quote:
In data 2005-07-27 16:43, quentin83 scrive:
comunque qui si sta parlando della miglior band italiana di tutti i tempi no? per arrivare ad una conclusione bisogna valutare tutti gli aspetti che caratterizzano una band..... posso anhe ammettere che elio e le storie tese siano tecnicamente capaci (che poi c'è di meglio, dal basso della mia esperienza di bassista) ma da qui a dire che sono la miglior band italiana ce ne passa....per me la miglior band italiana deve essere un agglomerato di tutte le caratteristiche che deve avere una band........per elio abbiamo intelligenza nei testi(per voi) e tecnica(sempre per voi)..manca la profondità....o vogliamo fare una classifica per caratteristiche?

La profondità non per forza è un elemento da prendere in considerazione, ma più che altro i risultati che raggiunge la band e il rispetto degli obbiettivi preposti e gli elio non vanno certo ricercando canzoni alla de andrè ( ), ma canzoni per far ridere.
Nella maggior parte del rock la profondità non esiste (la musica leggera italiano è quanto di più piatto si possa ascoltare nella maggior parte dei casi: giri armonici pressochè inesistenti, batteria e accompagnamenti scarni e sopra una melodia vocale che parla come al solito d'amore...ma che palle!), se poi ci spostiamo nell'ambito metal lì sì che troviamo testi profondi, quali i Black Sabbath, gli Slayer, i Death e l'apice della profondità con i Deicide con song come "Bastard of Christ" e "Fuck your God", eppure non si può negare l'importanza che hanno avuto queste band (i Deicide un po' meno, ma mi andava di citare i titoli delle loro canzoni ultraprofonde e introspettive).
Sinceramente quando ascolto il rock e ancora di più col metal l'ultima cosa che guardo è il testo.
Naturalmente se devo ascoltare una canzone tipo quelle di Gaber e il testo fa cagare (non sto dicendo che Gaber fa cagare, non fraintendete) la canzone allora quasi sicuramente fa cagare, perchè si basa quasi esclusivamente sul testo

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 27-07-2005 17:08  
quote:
In data 2005-07-27 17:02, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-07-27 16:43, quentin83 scrive:

La profondità non per forza è un elemento da prendere in considerazione, ma più che altro i risultati che raggiunge la band e il rispetto degli obbiettivi preposti e gli elio non vanno certo ricercando canzoni alla de andrè ( ), ma canzoni per far ridere.
Nella maggior parte del rock la profondità non esiste (la musica leggera italiano è quanto di più piatto si possa ascoltare nella maggior parte dei casi: giri armonici pressochè inesistenti, batteria e accompagnamenti scarni e sopra una melodia vocale che parla come al solito d'amore...ma che palle!), se poi ci spostiamo nell'ambito metal lì sì che troviamo testi profondi, quali i Black Sabbath, gli Slayer, i Death e l'apice della profondità con i Deicide con song come "Bastard of Christ" e "Fuck your God", eppure non si può negare l'importanza che hanno avuto queste band (i Deicide un po' meno, ma mi andava di citare i titoli delle loro canzoni ultraprofonde e introspettive).
Sinceramente quando ascolto il rock e ancora di più col metal l'ultima cosa che guardo è il testo.
Naturalmente se devo ascoltare una canzone tipo quelle di Gaber e il testo fa cagare (non sto dicendo che Gaber fa cagare, non fraintendete) la canzone allora quasi sicuramente fa cagare, perchè si basa quasi esclusivamente sul testo

perfetto...alora non può esistere la miglior band italiana.... esiste il miglior gruppo rock italiano, il miglior gruppo metal italiano(?), il miglior testo italiano e via dicendo.......
ps è ovvio che elio si rivolge ad un determinato tipo di pubblico e raggiunge perfettamente l'obiettivo che vuole ma il riuscire ad essere i migliori nel proprio genere non rende la band la migliore d'italia di tutti i tempi....altrimenti i poveri pfm che minchia devono dire?

DottorDio

Inviato: 27-07-2005 17:26  
quote:
In data 2005-07-27 17:08, quentin83 scrive:
perfetto...alora non può esistere la miglior band italiana.... esiste il miglior gruppo rock italiano, il miglior gruppo metal italiano(?), il miglior testo italiano e via dicendo.......
ps è ovvio che elio si rivolge ad un determinato tipo di pubblico e raggiunge perfettamente l'obiettivo che vuole ma il riuscire ad essere i migliori nel proprio genere non rende la band la migliore d'italia di tutti i tempi....altrimenti i poveri pfm che minchia devono dire?

Alla fin fine è vero, io ho detto seccamente gli Area perchè sono quelli più creativi, geniali, bravi e appetitosi ai miei occhi anzi, orecchie.
Cmq di band metal italiane cene sono, il problema è che cantano in inglese, quindi è difficile scoprirle, come i Doomsword e i Rhapsody

follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-07-2005 15:14  
quote:
In data 2005-07-27 00:46, alessio984 scrive:
anche i 24grana non mi dispiacciono.

yes yes!!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-07-2005 16:53  
Stasera vedrò il concerto delle Vibrazioni.
Uh uh

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-07-2005 17:00  
quote:
In data 2005-07-29 15:14, follettina scrive:
quote:
In data 2005-07-27 00:46, alessio984 scrive:
anche i 24grana non mi dispiacciono.

yes yes!!

folletti', non è che poco poco mi ti ritrovo a giulianova al concerto dei negramaro?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 01-08-2005 00:51  
no, io non ci vado xkè se mi capita di sentirli x radio li ascolto, ma non vado al concerto... ci va la ragazza che lavora con me..
tu ci vai?

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.131925 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd