FilmUP.com > Forum > Sondaggi - CREDETE NEL MATRIMONIO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > CREDETE NEL MATRIMONIO?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
CREDETE NEL MATRIMONIO?
SI 13 43.3%
NO 11 36.7%
Certi giorni 2 6.7%
Talvolta 4 13.3%
Totale 30 100%

Autore CREDETE NEL MATRIMONIO?
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 14-11-2004 17:22  
Credete nel matrimonio?

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-11-2004 17:24  
no.
almeno non nel mio.
non ritengo sia necessario firmare delle carte per restare insieme.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-11-2004 17:30  
Socrate,a chi gli chiedeva consiglio se sposarsi o meno era solito rispondere: "Fai come vuoi,tanto in entrambi i casi te ne pentirai".

Un biscotto

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2004 17:50  
Assolutamente do.

Eeppure sono già al secondo...
Rivendico la mia bella dose d'incoerenza.

Biscuit? No, grazie, sono a dieta.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-11-2004 17:54  
Scusami, che dici?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-11-2004 18:38  

In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 15-11-2004 alle 20:06 ]

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Inviato: 14-11-2004 20:45  
si, ma credo anche nel divorzio....

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-11-2004 20:55  
non so, l'anno prossimo mi sposo, poi vi dico.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 14-11-2004 22:14  
sinceramente penso che se 2 persone vogliono stare insieme una cerimonia non serva a rendere più duraturo il loro legame. d'altra parte bisogna però considerare il problema dei diritti (negati) delle coppie di fatto e la conseguente tutela dei figli nati da convivenze. si spera che in questo senso la situazione possa migliorare in futuro.

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 14-11-2004 22:22  
non so dirtelo..cmq homer dice (simpson)=il matrimonio è una bara ed ogni figlio è un chodo sarà vero<? ma..

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 14-11-2004 22:23  
quote:
In data 2004-11-14 22:22, bralina scrive:
non so dirtelo..cmq homer dice (simpson)=il matrimonio è una bara ed ogni figlio è un chiodo sarà vero<? ma..

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 14-11-2004 23:10  
quote:
In data 2004-11-14 17:24, anthares scrive:
no.
almeno non nel mio.

Concordo al 101%!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-11-2004 23:23  
quote:
In data 2004-11-14 23:10, leonessa scrive:
quote:
In data 2004-11-14 17:24, anthares scrive:
no.
almeno non nel mio.

Concordo al 101%!

1bix8

firmare delle carte non serve mica a restare insieme....che un unione esiste senza bisogno della burocrazia lo capisce anche un bambino di 2 anni!
il matrimonio è un impegno....un assumersi delle responsabilità non tanto per se stessi, ma per la famiglia che sarà!
oggi ci sposa con troppa facilità...ecco perchè nel matrimonio nonn ci crede più nessuno.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-11-2004 23:31  
Che poi Certi giorni non equivale a TAlvolta?

Discendo da una famiglia che non ha mai saputo dare molto il buon esempio, in quanto a durata di matrimoni. Però è una famiglia dove le coppie che rimangono insieme si amano molto. Addirittura il mio bisnonno, ai suoi tempi (che non erano di certo come quelli di oggi) ha avuto 3 mogli... Mio nonno diceva sempre "Stai con chi ami, ma mai per forza" e questo è un pò il motto di mio padre, mio zio e mio... Sembra sempre che, per amare qualcuno, si debba ufficializzare il tutto... che la coppia debba essere "normalizzata", che debba fare quello che fanno tutte le altre, altrimenti non è una coppia credibile...
Se parliamo di credibilità penso che non sia certo il matrimonio che possa dare attendibilità ad un'unione nè, tantomeno, a dimostrare l'amore.
Quando vedo i miei zii, coppia che tira avanti da 35 anni con tanto di mano nella mano e lui che ogni tanto arriva a casa con un fiore per lei... beh, non vedo un matrimonio che funziona ma un amore che tira avanti nonostante tutto...
Mi piace di più pensare che le persone siano in grado di stare insieme sapendo che possono essere libere di non farlo.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Inviato: 15-11-2004 00:32  
quote:
In data 2004-11-14 23:31, denisuccia scrive:

Mi piace di più pensare che le persone siano in grado di stare insieme sapendo che possono essere libere di non farlo.

Quoto in tutto.

Senza contare che gli avvocati ti svenano.
La sensazione di bruciante sconfitta quando un matrimonio fallisce viene acuita dalla tarantella di burocrazia e carte bollate che ne consegue.

Poi, vabbè, io non dovrei parlare.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.128397 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd