Autore |
TROIA |
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 06-11-2003 00:17 |
|
dalle prime immagini e dalle prime voci pensate che il film su Troia di Petersen sarà un capolavoro o no?
 Reg.: 05 Nov 2003 Messaggi: 130 Da: Filottrano (AN)
| Inviato: 06-11-2003 09:52 |
|
Il cast è buono e da quel poco che ho visto in giro credo che ne uscirà un'ottimo film!!!
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 06-11-2003 11:11 |
|
accidenti zora mi hai fatto prendere un colpo.....nn lo so dovrei vederlo prima....TROIA!!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 06-11-2003 11:14 |
|
Le parrucche e i costumi sono un bel trip! Per non parlare delle gambe storte del Pitt...
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-11-2003 11:19 |
|
Non ne ho la più pallida idea ma sto tremando...Brad Pitt che fa Achille...oddio...Eric Bana che fa Ettore...poveri noi...insomma, L'iliade è alla base della cultura occidentale...tutti conoscono la storia...tutti si sono immaginati i personaggi come meglio credevano...perchè tentare una impresa del genere? Perchè rischiare di fare un'accozzaglia di luoghi comuni del libro più bello mai scritto? Pieno di passioni, lotte, insegnamenti universali sull'amore, sulla lealtà, sul coraggio?
...e poi ragazzi...Pitt ormai ha 40 anni! Achille è morto a 25!!!(va bhè che all'epoca se li portavano peggio)
...e poi, Patroclo chi lo fa?
mah staremo a vedere...la curiosità è tanta...Uscirò dal cinema in estasi perchè finalmente qualcuno ha materializzato la mia fantasia o imprecherò per i tre giorni successivi rileggendo Omero?
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 06-11-2003 13:30 |
|
quote: In data 2003-11-06 11:19, missGordon scrive:
...e poi, Patroclo chi lo fa?
|
Tale Garrett Hedlund di cui non so niente
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 06-11-2003 13:34 |
|
nn deporrebbe a tuo favore... è una mezza fighetta coi capelli biondi e lunghi. Giustamente Patroclo
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 06-11-2003 13:35 |
|
lasciando perdere Achille e Ettore...ma Agamennone,Menelao,Paride,Odisseo,????
e gli dei????
uhm...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
missGordon
| Inviato: 06-11-2003 13:44 |
|
NO NO NO! Non mi dite così! Patroclo il figlio di Menenzio re della Locride non era un bambolotto effemminato (con tutto il riepetto ovviamente...) era un prode guerriero unico in grado di sostituire Achille! e se non fosse stato per quell'invidioso di Apollo lui non sarebbe mai caduto! era la pesonificazione dell'uomo coraggioso ma capace di tenerezza, l'unico personaggio a cui Omero si rivolge direttamente, il più rispettato fra i Mirmidoni!
ecco...già mi sto incavolando...figuratevi quando vedrò il film!
NOOOOOOOO!
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 06-11-2003 13:48 |
|
ehm miss G supporto il tuo dolore..ma patroclo nella storia era una checca.Lo sanno tutti.....
|
seanma
| Inviato: 06-11-2003 13:48 |
|
quote: In data 2003-11-06 13:44, missGordon scrive:
NO NO NO! Non mi dite così! Patroclo il figlio di Menenzio re della Locride non era un bambolotto effemminato (con tutto il riepetto ovviamente...) era un prode guerriero unico in grado di sostituire Achille! e se non fosse stato per quell'invidioso di Apollo lui non sarebbe mai caduto! era la pesonificazione dell'uomo coraggioso ma capace di tenerezza, l'unico personaggio a cui Omero si rivolge direttamente, il più rispettato fra i Mirmidoni!
ecco...già mi sto incavolando...figuratevi quando vedrò il film!
NOOOOOOOO!
| non ho letto l'Iliade ma...Patroclo "prode guerriero" detto in soldoni era un incosciente pirla!sapeva di nn poter vincere e si è fatto ammazzare ugualmente!!!! (Scherzo,ovviamente)
cmq mi piaceva di più Ettore....
|
missGordon
| Inviato: 06-11-2003 13:51 |
|
quote: In data 2003-11-06 13:35, seanma scrive:
e gli dei????
uhm...
|
so che Paride lo fa Orlando Bloom (e qui almeno come età ci siamo) e credo che Odisseo sia Sean Bean (il Boromir del signore degli anelli...e anche qui mi potrei accontentare anche se per fare il signore degli scaltri avrei pensato a uno con la faccia meno da buono...) per gli alri non ne ho idea...ma c'è già la scheda su IMDB
|
seanma
| Inviato: 06-11-2003 13:55 |
|
quote: In data 2003-11-06 13:51, missGordon scrive:
quote: In data 2003-11-06 13:35, seanma scrive:
e gli dei????
uhm...
|
so che Paride lo fa Orlando Bloom (e qui almeno come età ci siamo) e credo che Odisseo sia Sean Bean (il Boromir del signore degli anelli...e anche qui mi potrei accontentare anche se per fare il signore degli scaltri avrei pensato a uno con la faccia meno da buono...) per gli alri non ne ho idea...ma c'è già la scheda su IMDB
| sì di buono c'è O'Toole che fa Priamo...il resto,vuoto assoluto doi informazioni!
|
MRSSTEELE
| Inviato: 06-11-2003 14:11 |
|
C'è Julie Christie che fa Teti, la mamma di achille, altra incongruenza anagrafica secondo me.
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 06-11-2003 14:25 |
|
Oh,finalmente un po' di cultura classica, che respiro!!!! Però, però, ho poca fiducia quando gli stranieri si impossessano
delle vicende greco-romane, spesso ne escono fuori dei gran polpettoni, difficili da digerire.Speriamo ne rispettino i tempi, la storia e non la trasformino in una grande "odissea" di azione soltanto!!!!!Se cominciano con gli effetti speciali, secondo me, rovineranno gran parte del capolavoro!!!!A proposito, la regia di chi è????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|