FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il Migliore Film Tratto da Un Fumetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il Migliore Film Tratto da Un Fumetto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Il Migliore Film Tratto da Un Fumetto
Hellboy (G. Del Toro 2004) 0 0%
Conan Il Barbaro (J. Milus 1981) 3 15%
Batman (T. Burton 1989/1992) 6 30%
The X-Men (B. Singer 2000/2003 - B.Ratner 2006) 2 10%
I Fantastici Quattro (T. Story 2005) 1 5%
Superman (R.Donner 1978 - R. Lester 1980) 1 5%
Sin City (R. Roriguez - F. Miller - Q.Tarantino 2005) 5 25%
Rocketeer (J. Johnston 1991) 0 0%
Daredevil (M. S. Johnson 2003) 0 0%
Altro (Costantine, Spawn, Il Punitore, ecc...) mannaggia lo spazio... 2 10%
Totale 20 100%

Autore Il Migliore Film Tratto da Un Fumetto
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2006 21:42  
quote:
In data 2006-07-28 21:39, Marienbad scrive:
Hulk non l'ho ancora visto.
Mi dico sempre di farlo ma poi finisce che opto per altro...
Sin city non mi è piaciuto, ma per mitivi ben precisi che non hanno nulla a che vedere con il "non mi è piaciuto" riferito a un Daredavil o Elektra (che restano film pietosi). Volendo ti posso cercare il topic in cui mi espressi, tanto per non ripetermi e omettere qualche necessario passaggio.
Il fumetto ce l'ho e l'ho letto.

Se hai cazzi cerca pure.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-07-2006 21:50  
Noto con disappunto che nessuno ha nominato gli X-Men.

Trovo invece che sia Singer, per un verso, che Ratner per un altro, abbiano fatto un ottimo lavoro dando spessore ai personaggi (bhe magari non proprio tutti...mannaggia che peccato per Sabretooth ) e restando molto fedeli allo spirito del fumetto, richiami antirazzistici compresi).

Alcuni personaggi sono talmente fatti bene da sembrare usciti dal fumetto, vedi Logan, Ororo, Magnus, Xavier, Bestia ( ) Mystica, Toad, Nightcrawler.
Persino i "gregari" fanno la loro bella figura (non posso ora non citare il "Lancio Speciale" di Colosso e Wolverine verso la Sentinella nella Stanza Del Pericolo...Dio che tuffo al cuore, che meravigliosa citazione).

Per quanto riguarda altri film come Conan c'è veramente ben poco da dire...chi conosce i romanzi e conosce i meravigliosi fumetti disegnati da Barry Windsor-Smith (Chiodi Rossi ...tanto per fare il nome di una bellissima storia), John Buscema e Neal Adams(
)
sa che quel film....quella storia sono fumetto che respira (e non solo fumetto, che Dio ti benedica Robert E. Howard)...meraviglia

Lostesso dicasi per Sin City, fumetto che esce dalle strisce e prende vita...e che vita.
Sembra quasi di sentirlo il puzzo dei bassifondi della città vecchia, sembra di respirarlo il fumo che aleggia nel locale dove si esibisce Nancy, sembra quasi di toccarla la piccola, letale Miho...che bello...



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 21:51  
Ho cercato ma non ho trovato una nerchia.
Domani semmai cerco meglio...
Nella ricerca però ne ho trovato un altro che accosta il lavoro di Von Trier su Dogville e quello di Rodriguez su Sin city, e in effetti quello è ottimo.
Dal mio intervento poi si capisce bene per quale motivo non mi sia piaciuto, nonostante non sia esaustivo.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-07-2006 21:52  
quote:
In data 2006-07-28 21:39, Marienbad scrive:
Hulk non l'ho ancora visto.
Mi dico sempre di farlo ma poi finisce che opto per altro...
Sin city non mi è piaciuto, ma per mitivi ben precisi che non hanno nulla a che vedere con il "non mi è piaciuto" riferito a un Daredavil o Elektra (che restano film pietosi). Volendo ti posso cercare il topic in cui mi espressi, tanto per non ripetermi e omettere qualche necessario passaggio.
Il fumetto ce l'ho e l'ho letto.


Solo una domanda...hai mai letto uno solo dei fumetti da cui sono stati tratti i film che tu stai così disprezzando?(arbitrariamente aggiungerei).



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 21:52  
eccolo
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2006 21:53  
quote:
In data 2006-07-28 21:51, Marienbad scrive:
Ho cercato ma non ho trovato una nerchia.
Domani semmai cerco meglio...
Nella ricerca però ne ho trovato un altro che accosta il lavoro di Von Trier su Dogville e quello di Rodriguez su Sin city, e in effetti quello è ottimo.
Dal mio intervento poi si capisce bene per quale motivo non mi sia piaciuto, nonostante non sia esaustivo.


Aspetterò.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 21:54  
quote:
In data 2006-07-28 21:52, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-07-28 21:39, Marienbad scrive:
Hulk non l'ho ancora visto.
Mi dico sempre di farlo ma poi finisce che opto per altro...
Sin city non mi è piaciuto, ma per mitivi ben precisi che non hanno nulla a che vedere con il "non mi è piaciuto" riferito a un Daredavil o Elektra (che restano film pietosi). Volendo ti posso cercare il topic in cui mi espressi, tanto per non ripetermi e omettere qualche necessario passaggio.
Il fumetto ce l'ho e l'ho letto.


Solo una domanda...hai mai letto uno solo dei fumetti da cui sono stati tratti i film che tu stai così disprezzando?(arbitrariamente aggiungerei).







Nonostante questo non c'entri un'emerita minchia... Si, li ho letti, eoni prima di te, mocciosetto impertinente.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2006 22:02  
quote:
In data 2006-07-28 21:52, Marienbad scrive:
eccolo


Oddio, non riesco proprio a starti dietro. Non capisco cosa manchi nel film di Cin City rispetto al fumetto. A parte il fatto che per rendere al meglio tutte le sfumature del fuemtto avrebbe dovuto fare una serie, non un film.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 23:37  
quote:
In data 2006-07-28 20:40, Kermunos scrive:
Mi sembra di capire, a naso, che batman begins non ti è piaciuto un gran che. Potresti almeno raccontare, se ti va, il motivo di tanto astio nei confronti di quello che a parer mio, si è rivelato un gran, bel, inaspettatamente valido, film?




mah..ti dirò..probabilmente nella mia testa il film sconta inevitabilmente il paragone con quello di Burton.
Non saprei dirti cosa non mi sia piaciuto..mi sembra un film irrisolto..superficiale..che non raggiunge un picco e nemmeno sfiora il fondo..debole sul versante psicanalitico rispetto a quello burtoniano..e poi quel lungo prologo-antefatto zeppo di arti marziali e inutili sproloqui...brrrr..
Inoltre come già affermato da marien ho trovato pietose le scene d'azione..

E dire che Nolan è un regista che ci sa fare..e in alcuni sprazzi è evidente..
Forse sarà un problema di sceneggiatura..boh..


_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 29-07-2006 00:10  
quote:
In data 2006-07-28 17:36, Logan71 scrive:
Secondo voi quale film ha meglio catturato l'anima di un fumetto (caratterizzazione dei personaggi, ambientazione, ecc.)

Per me a pari merito ci sono Conan il Barbaro, X-Men (trilogia completa) e Sin City.
Appena appena al di sotto di questo terzetto metto Hellboy e L'Uomo Ragno.
Superman...un discorso a parte. Avevo 7 anni quando l'ho visto al cinema...e ogni volta che lo rivedo, ho di nuovo sette anni...
Ho omesso sicuramente qualche film per dimenticanza...altri per decenza.
(Peccato che ci siamo solo 10 spazi...me ne occorrevano di più...)






Assolutamente Batman. Comunque meglio
"Batman returns"....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-07-2006 13:00  
Il primo Batman.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 29-07-2006 17:14  
Tra l'altro pare proprio che nel 2007 faranno Conan 3.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 29-07-2006 17:28  
il corvo
_________________
system failure

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 29-07-2006 21:00  
quote:
In data 2006-07-29 17:14, cabal22 scrive:
Tra l'altro pare proprio che nel 2007 faranno Conan 3.


King Conan per essere precisi...
mmm comincio a tremare...spero non sia una emerita minchiata...
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 29-07-2006 21:10  
quote:
In data 2006-07-29 21:00, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-07-29 17:14, cabal22 scrive:
Tra l'altro pare proprio che nel 2007 faranno Conan 3.


King Conan per essere precisi...
mmm comincio a tremare...spero non sia una emerita minchiata...




io invece lo sospetto fortissimamente. già il due era una merda.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.134826 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: