FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il razzismo intellettuale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il razzismo intellettuale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Il razzismo intellettuale
Si, ritengo le persone poco acculturate inferiori perchè.... ( spiegazione) 6 23.1%
No, non giudico gli altri su queste basi ma bensì .... ( spiegazione) 12 46.2%
Altro 8 30.8%
Totale 26 100%

Autore Il razzismo intellettuale
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-07-2002 09:54  
Sono d'accordo con quello che ha scritti Quilty specialmente sulla Tv
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 12-07-2002 17:03  
Ho votato NO perchè nn mi riguarda... nn valuto le persone in base al titolo di studio!
ma ammetto che spesso confrontarsi con persone che hanno avuto molte più esperienze di te è molto piacevole e interessante...
ma SI ci sono persone che si credono superiori o peggio ancora che cercano di far sentire gli altri inferiori!
la conoscenza globale nn esiste...
se c'è una cosa che proprio mi piace è il fatto che tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare e qualcosa da insegnare!
_________________
"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-07-2002 19:59  
non credo che si possa giudicare una persona in senso assoluto, figuriamoci dal grado di cultura che può dipendere da tantissimi fattori spesso non dipesi dalla volontà dell'individuo.
se proprio devo usare un metro di giudizio nel momento in cui decido di frequentare o meno una persona mi baso piuttosto sulla sua educazione e sul rispetto che ha nei confronti degli altri...dal punto di vista culturale mi basta che sia "curiosa" della vita!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-07-2002 13:16  
premetto che nn arrivo ad essere snob,pero è vero è vero,qualche volta mi capita di pensare in base alle frasi scritte da miss.è tristelo so.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 15-07-2002 13:38  
Discorso complicato...ovviamente non penso che sia solo la cultura a dettare il prestigio di una persona, tanto che esistono persone con un grado di cultura piuttosto basso, che riescono in un sacco di cose, in barba a sapientoni che si credono superiori...ovviamente non si finisce mai di imparare, e sicuramente esperienza e cultura servono, in quanto, qualora subentrasse l'ignoranza, c'è veramente da sentirsi superiori...cultura intesa come educazione ad esempio può essere un parametro di superiorità confronto a quello che di cultura non se ne intende e sfodera un atteggiamento ridicolo...ma è un discorso ampio, devo riflettere un po'...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 15-07-2002 14:38  
Mito comune : quello che fa il percorso di studi completo, medie-superiori-università, x poi giungere alla professione (che dovrebbe essere di un certo prestigio).E intanto si è confrontato con diverse realtà, con diverse persone con competenze specifiche o generali, ha conosciuto persone e ambienti, si è confrontato con la cultura stessa e con professori affermati (livello universitario) allargando la propria schiera di competenze x capire meglio il mondo. Tutto quello insomma che non può mai aver fatto il tizio che va subito a lavorare dopo la 3^ media, che vive di partite e gazzetta, divorando qualche filmetto d'azione di serie C e capendo poco di certi schemi sociali. Fin qui si può dire: la superiorità dell'acculturato (che so, giornalista), contro il "terza mediato" (che so, muratore).

Poi casi strani. Quello che non ha fatto nemmeno il liceo e che ora, col tempo ti porta avanti l'intera amministrazione di una ditta, mentre qualche snob laureato non trova un'occupazione fissa, e magari viene pure scartato da più parti. Le conoscenze sono diverse, cultura parlando poi...ma chi è il superiore in questo caso?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 15-07-2002 18:27  
Esiste Miss eccome se esiste!

Quando io andavo a scuola c'erano le medie e le commerciali dopo le elementari ed io ho scelto le commerciali e ho preso la licenza di 3°, poi x motivi vari non ho potuto proseguire. Sapessi quanta di gente mi ha considerata una "diversa" xchè non avevo un diploma!

l'importante è non lasciarsi sottomettere da questi individui: sono sicuramente meno intelligenti di noi poveri mortali senza diploma.
_________________
...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 16-07-2002 22:06  
Secondo me confondete cultura con titolo di studio. Mio padre è arrivato alla terza media ma è molto più colto di molti miei compagni di università.
Io trovo più interessanti le persone colte, lo ho già detto, ma non è detto che una persona colta debba avere per forza il diploma o la laurea. spessa anzi accade il contrario.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-07-2002 22:25  
quote:
In data 2002-07-16 22:06, Darlene scrive:

Io trovo più interessanti le persone colte, lo ho già detto, ma non è detto che una persona colta debba avere per forza il diploma o la laurea. spessa anzi accade il contrario.



_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-05-2006 16:42  
penso che spesso la sola intelligenza non basti: serve quasi sempre un minimo di cultura. Ma esistono mooooooooolti acculturati che sono emeriti imbecilli
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 25-05-2006 17:43  
quote:
In data 2002-07-10 14:46, MikesAngel scrive:
Se uno sbaglia i congiuntivi è un'ignorantone di primo livello?




Beh, questo sì, dai, in ogni caso.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-05-2006 18:07  
quote:
In data 2002-07-10 22:02, 83Alo83 scrive:
bhè.allora forse ho sbagliato a votare si.
snob nn lo sono mai stato tranne ke nei casi suddetti.x qnto riguarda i congiuntivi,dato ke non ne sbaglio uno, qndo mi capita di sentirne uno sbagliato,devo ammettere ke mi tappo un po' le orekkie
dato ke adesso ho un titolo di studio(mi sono diplomato stamattina) posso permettermelo no?
skerzo kiaramente!!!!!




4 anni fa alo abusava di K, X e abbreviazioni. Piccolino lui!


razzismo intellettuale? Non mi danno alcun fastidio gli ignoranti, purchè dimostrino voglia di apprendere. E nemmeno chi per qualche motivo "non c'arriva", purchè si veda che c'è tensione nell'arrivare fin dove può.
Ho una repulsione invece per gli ignoranti che si beano della loro ignoranza, che si chiudono a guscio. E' un po' la definizione che do ad "ottusità".
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 25-05-2006 18:10  
ahahahah oddio sembra di veder scrivere kri88 o joey

adesso vado un po' a vedere i miei primi post, in attesa di cancellare questo
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 25-05-2006 18:24  
quote:
In data 2002-07-10 14:46, MikesAngel scrive:
acculturati
blockbaster
films
un'ignorantone
un'inetto


  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 25-05-2006 18:26  
razzista!
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.138063 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: