FilmUP.com > Forum > Attualità - Discorso di Bush
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Discorso di Bush   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Discorso di Bush
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-03-2003 01:06  
Ragazzi stasera danno il discorso di Bush in diretta su La7 (non so se anche su altri canali). Mi sa che ci siamo, sta per partire una delle piu' grandi follie della storia recente.
Sto aspettando con ansia e preoccupazione l'1 e 55

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 18-03-2003 02:16  
Che tristezza,in pratica sta preannunciando la guerra. Il conflitto ormai e' sicuro. Bush ha dato 48 ore di tempo a Saddam per andarsene.Che Dio salvi la terra.

Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Nightmoves

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2003 02:43  
Mi spiace ma.....appoggio in pieno Bush.....al suo posto avrei attaccato già da tempo.....con Saddam e Bin Laden non servono le parole purtroppo.....o si passa ai fatti o si deve subire.

Spero solo che questa guerra serva davvero a qualcosa, ossia all'eliminazione fisica di uno dei più grandi dittatori che la storia recente possa ricordare.

Se non vengono eliminati questi due grandissimi cancri..... ci sarebbe davvero da chiedere l'aiuto del signore!

Visualizza il profilo di Nightmoves  Invia un messaggio privato a Nightmoves    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Inviato: 18-03-2003 03:08  
Scusa ma non condivido. Non credo siano cosi' minacciosi, almeno non quanto la Corea ad esempio che e' libera di creare armi atomiche a piacimento

Oh, oh, oh, Jokerman.

Nightmoves

Inviato: 18-03-2003 03:17  
L'avevo capito che non eri daccordo col sottoscritto

Bin Laden e Saddam sono due cancri
Con le buone o con le cattive devono essere resi inoffensivi.

Un dittatore e un terrorista disposti a tutto....sono molto più che minacciosi!

Visualizza il profilo di Nightmoves  Invia un messaggio privato a Nightmoves    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Da: Nuoro (NU)
Inviato: 18-03-2003 03:20  
quote:
In data 2003-03-18 02:43, Nightmoves scrive:
Mi spiace ma.....appoggio in pieno Bush.....al suo posto avrei attaccato già da tempo.....con Saddam e Bin Laden non servono le parole purtroppo.....o si passa ai fatti o si deve subire.

Spero solo che questa guerra serva davvero a qualcosa, ossia all'eliminazione fisica di uno dei più grandi dittatori che la storia recente possa ricordare.

Se non vengono eliminati questi due grandissimi cancri..... ci sarebbe davvero da chiedere l'aiuto del signore!

... infatti Bin Laden l'hanno catturato ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Da: Nuoro (NU)
Inviato: 18-03-2003 03:21  
quote:
In data 2003-03-18 03:17, Nightmoves scrive:
L'avevo capito che non eri daccordo col sottoscritto

Bin Laden e Saddam sono due cancri
Con le buone o con le cattive devono essere resi inoffensivi.

Un dittatore e un terrorista disposti a tutto....sono molto più che minacciosi!

e da quando in qua il cancro si debella con il cancro?

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightmoves

Inviato: 18-03-2003 03:29  
E allora cosa fai?
le parole non bastano purtroppo.

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-03-2003 09:23  
Dani GRANDE....cercheremo la cura fino allo sfinimento se sarà necessario e la gente ha bisogno non dico di favolette ma di speranze. Io voglio dare il mio appoggio contro tutti questi velenosi melanomi che si chiamano GUERRAFONDAI A cominciare dal nostro subdolo premier (minuscolo) Chi è con me?

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 18-03-2003 10:54  
Bush non ha portato una dichiarazione formale di guerra al Congresso,quindi non si è avuto un dibattito parlamentare.
Lo stesso avviene in Italia, che concede le basi e il passaggio di aerei senza che ci siano votazioni in Parlamento e dibatti .
L'Onu è stata ignorata e si è ritirato il dibattito sulla seconda risuluzione quando si è visto che non sarebbe mai passato l'appoggio alla guerra.

In pratica si sono scavalcate tutte le istituzioni.I Parlamenti, le Costituzioni(sia quella italiana che quella americana ripudiano la guerra come strumento di offesa) e un organismo internazionale come l'Onu.

Questo di certo non avviene in una normale democrazia,che tale evidentemente non è.
E' solo la vecchia storia di Paperon De Paperoni che va a casa di Paperino per derubarlo perchè si è arricchito troppo, con la scusa di un'azione umanitaria con proiettili all'uranio impoverito.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 18-03-2003 13:13  
Aumenta l'allarme terrorismo in Usa e Regno Unito come effetto delle dichiarazioni di Bush.

Il mondo si prepara a una storica vittoria contro un esercito del terzo mondo;una volta vinta la guerra tireremo un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo Saddam:siamo stati salvati in tempo da una minaccia imminente mentre la propaganda prepara il terreno per la costruzione del prossimo mostro internazionale da abbattere(possibilmente innocuo e in grado di non contrastare l'esercito americano,oppure invisibile tipo la caccia ai fantasmi in Afghanistan).

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 18-03-2003 13:31  
quote:
In data 2003-03-18 02:43, Nightmoves scrive:

La gente crede che, lasciando state Saddam, la Corea, l'Iran... questi si calmeranno e ricominceranno a farsi i fatti propri.
Nessuno li vede come un problema. No! Percarità! Lasciamo che il tempo sistemi le cose! Che vuoi che faccia il povero Saddam?

Comunque Bush avrebbe dovuto dichiarare guerra subito dopo l'undici settebre, senza lasciar formare questa situazione.
Fare il temporeggiatore è stata la scelta più idiota che volesse fare.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 18-03-2003 14:52  
Bu$h sembra un bambino che cerca di giustificare in ogni modo il suo attacco personale, al di fuori della legge, al di fuori dell'Onu...
Fate la vostra fottuta guerra, colonizzate l'Iraq...e ora che l'Iraq è vostro, via, all'attacco di chi vi pare...tanto siete americani, voi fate quello che volete...contro ogni legge, contro ogni diritto.
Che schifo.

Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 18-03-2003 14:54  
La Costituzione violata

l'utilizzo di basi, spazio aereo e infrastrutture civili configura una partecipazione diretta dell'Italia alla guerra.
Questo è incompatibile con ogni lettura possibile della Costituzione.

Il famoso art. 11 recita al primo comma: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".
E' giusto rilvare che questo non fa dell'Italia una sorta di "repubblica gandiana", impossibilitata a reagire a una aggressione militare ai propri confini. Non solo, ma l'Italia puo intervenire con l'uso della forza militare anche in caso di aggressione a paesi terzi (come avvenne nel il caso della prima desert storm, nel 91), attuando così l'istituto universalmente riconosciuto della "autodifesa collettiva".
La seconda parte dell'articolo recita: "consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo." Questo può fornire (forse) una base giuridica a un uso della forza non corrispondente all'autodifesa collettiva ma riconosciuto necessario da una organizzazione internazionale a carattere universale (che configuri "un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni", e "su basi di parità".).

L'utilizzo di basi militari americane in territorio italiano e dello spazio aereo non puo rientrare in queste condizioni, in mancanza di una risoluzione Onu. Non è neanche dovuto a norma di patti Nato (resterebbe comunque il contrasto con la Costituzione). L'utilizzo avviene su base puramente politica, non giuridica.
La lesione costituzionale dunque è duplice e gravissima: per contrasto con l'articolo 11 Cost (tutto, non solo il primo comma) e per impegnare il paese in una azione militare senza un dibattito e un mandato parlamentare.

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-03-2003 14:56  
quote:
In data 2003-03-18 14:52, DrawdE scrive:
Bu$h sembra un bambino che cerca di giustificare in ogni modo il suo attacco personale, al di fuori della legge, al di fuori dell'Onu...
Fate la vostra fottuta guerra, colonizzate l'Iraq...e ora che l'Iraq è vostro, via, all'attacco di chi vi pare...tanto siete americani, voi fate quello che volete...contro ogni legge, contro ogni diritto.
Che schifo.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008375 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd