Autore |
Bocciati i referendum di Grillo? |
Hamish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 12-11-2008 12:44 |
|
"Poche firme": stop ai referendum di Beppe Grillo
"In particolare, i giudici dell'Ufficio centrale della Cassazione per i referendum, dopo aver esaminato tutte le firme raccolte anche in relazione ad ogni quesito tra quelli proposti, hanno giudicato formalmente non corrette le procedure seguite per la raccolta di diverse centinaia di migliaia di firme. Di conseguenza nessuno dei tre quesiti referendari proposti avrebbe raggiunto le 500mila firme necessarie.
Problemi di natura formale, sui quali lo stesso Grillo potrà "dire la sua" in occasione dell'udienza che la Cassazione ha convocato per il 25 novembre prossimo. La convocazione è stata disposta dal presidente della Commissione per il referendum, il magistrato Corrado Carnevale.
Utilizzando il diritto di replica previsto in questi casi per i promotori dei referendum, Beppe Grillo potrà contestare le conclusioni alle quali è giunta la Cassazione e tentare di "salvare" almeno uno dei referendum.
Le tre consultazioni popolari proposte dal comico genovese riguardano l'abolizione dell'Ordine dei giornalisti, l'abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria e l'abrogazione della legge Gasparri sulle frequenze tv."
Il Tempo
Fin qui niente di strano in effetti. O meglio è strano che uno che porta centinaia di migliaia di persone in piazza non abbia raccolto 500.000 firme, ma tant'è. Il dubbio mi assale però quando leggo il nome del presidente della commissione per i referendum... Ebbene sì, proprio lui: Corrado Carnevale. Quello soprannominato l'ammazzasentenze perchè ogni volta che una sentenza su qualche mafioso arrivava in Cassazione lui annullava tutto per qualche vizio di forma, quello salvato per un cavillo interpretativo da una sentenza per assiociazione a deliquere di stampo mafioso, quello che, dopo morti, definiva così falcone e Borsellino: "Falcone non capisce niente. Borsellino e Falcone sono due i due dioscuri. Hanno un livello di professionalità prossimo allo zero. Paolo Borsellino, appena ucciso, che Dio lo mandasse all'inferno. Io i morti li rispetto, certi no. Falcone ha quattro facce, come il caciocavallo". Quello secondo cui Falcone aveva messo la moglie in corte d'appello per (testuale) "fottere qualche mafioso", quello che si è detto pentito di aver consentito a Di Pietro di entrare in magistratura, quello per cui il Pdl ha varato l'ultima legge ad personam che consentirà a questo rifiuto umano di diventare primo presidente della Corte di Cassazione a 80 e passa anni, quello secondo cui i giudici di Milano ce l'hanno con Berlusconi.
Insomma se la decisione dipende da questo losco personaggio, allora è chiaro che più di qualche dubbio mi assale. Ha ragione Grillo quando dice che loro non si arrenderanno mai e noi neppure.
Per i pochi che non lo sapessero, ecco chi è Corrado Carnevale:
http://informazionesenzafiltro.blogspot.com/2008/10/corrado-carnevale-falcone-un-cretino.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Corrado_Carnevale
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/giustizia-12/lodo-carnevale/lodo-carnevale.html
http://marcobg.wordpress.com/2008/07/04/esclusivo-corrado-carnevale-%e2%80%9cmi-pento-di-aver-fatto-diventare-di-pietro-un-magistrato-non-mi-sarei-dovuto-far-intenerire%e2%80%9d/
http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=carnevale+corrado&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_group&resnum=4&ct=title#
E l'interessante video di Travaglio che spiega bene la storia del personaggio:
http://it.youtube.com/watch?v=Vx4_OjyPqag&eurl=http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=carnevale+corrado&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_grou
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
eltonjohn
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-11-2008 13:43 |
|
Noi italiani siamo troppo pavidi, meritiamo di essere soggiogati da gente simile è ora di insorgere se nessuno lo ha ancora capito (o fa finta di niente)
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
TheSpirit
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 12-11-2008 14:11 |
|
Beh certo, se c'è Carnevale di mezzo, qualche dubbio deve venire... |
|
nboidesign
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 13-11-2008 15:38 |
|
ma dai che si sapeva già che il grosso delle firme non sarebbero valse a un cazzo...
grillo ha sbagliato i tempi.. la voce circolava già da tempo.. ovviamente non nel blog di grillo ... in ogni caso riassumendo..
le firme devono essere 500mila raccolte in un arco di tre mesi
non si possono indire referendum per i primi sei mesi dopo le elezioni
in pratica le firme raccolte il 25 aprile (il grosso) .. non valgono una mazza.
Grillo lo sapeva (sicuramente lo sapeva) ma ha taciuto.
E minimo mo si lagnerà anche. |
|
HistoryX
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-11-2008 19:22 |
|
Non saprei, si parla di "procedure di raccolta"... hamish sai qualcosa dipiù preciso a riguardo?
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Hamish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 13-11-2008 19:31 |
|
Sinceramente no, mi pare però di aver capito che Grillo non farà ricoroso, il che probabilmente è un'implicita ammissione del fatto che qualcosa che non va c'è.
Questo è il suo post riguardante la decisione di invalidare le firme:
"Finalmente si ritorna a parlare di Beppe Grillo sui media. Ne sentivo la mancanza. Ora che la Cassazione ha valutato insufficienti o non valide le firme per i referendum sull'abolizione dell'ordine dei giornalisti e del finanziamento ai giornali (un miliardo di euro all'anno) e per la fine del duopolio radiotelevisivo Mediaset-RAI si possono stappare bottiglie di champagne nelle redazioni e nelle segreterie dei partiti politici. Approfittatene, perchè la festa durerà ancora per poco. La pubblicità sta migrando in Rete insieme all'informazione e voi non ci sarete.
Mi rimetto alla decisione della Cassazione, non voglio neppure discuterla, ne prendo atto. Ma c'è una cosa che forse ancora non sapete. Le firme per Parlamento Pulito sono valide. Qualche giornalista vi ha informato della bella notizia?
Le vostre firme sono arrivate in Senato, la discussione della legge è stata "assegnata alla 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali) in sede referente il 22 maggio 2008. Annuncio nella seduta ant. n. 7 del 27 maggio 2008." Aspetto di essere convocato. Nella Commissione è presente anche Francesco Cossiga! Belin, che culo!"
|
nboidesign
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 14-11-2008 09:47 |
|
quote: In data 2008-11-13 19:22, HistoryX scrive:
Non saprei, si parla di "procedure di raccolta"... hamish sai qualcosa dipiù preciso a riguardo?
|
no aspè .. fidati .. le cose stanno proprio così. |
|
HistoryX
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-11-2008 09:52 |
|
Allora il 25 aprile potevo stare a letto...ahi ahi!... |
|
nboidesign
| Inviato: 14-11-2008 12:00 |
|
quote: In data 2008-11-14 09:52, HistoryX scrive:
Allora il 25 aprile potevo stare a letto...ahi ahi!...
|
già!
però grillo ringrazia.. è un po più ricco.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Hamish
| Inviato: 14-11-2008 12:09 |
|
Col V day non credo che ci abbia guadagnato e anche se così fosse si tratta sempre di contribuzione volontaria e non imposta come nel caso della casta.
|
nboidesign
| Inviato: 14-11-2008 12:45 |
|
quote: In data 2008-11-14 12:09, Hamish scrive:
Col V day non credo che ci abbia guadagnato e anche se così fosse si tratta sempre di contribuzione volontaria e non imposta come nel caso della casta.
|
Direttamente dal V day no, ma ha avuto un buon rientro in immagine.
E ci mancherebbe altro che la contribuzione fosse volontaria... è un privato cittadino, mica un ente statale.
In ogni caso la minchiata qui l'ha fatta lui.. e non l'ha ancora ammesso.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
sloberi
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 14-11-2008 12:56 |
|
Sperando non abbia fatto apposta per fare un po' di sano vittimismo.
_________________ E' ok per me! |
|
nboidesign
| Inviato: 14-11-2008 14:54 |
|
magari non l'ha fatto proprio apposta ma adesso magari cavalca l'onda del vittimismo per non ammettere che ha fatto una minchiata
|
HistoryX
| Inviato: 14-11-2008 14:55 |
|
quote: In data 2008-11-14 12:00, nboidesign scrive:
quote: In data 2008-11-14 09:52, HistoryX scrive:
Allora il 25 aprile potevo stare a letto...ahi ahi!...
|
già!
però grillo ringrazia.. è un po più ricco.
|
Enry scusa ma stai dicendo cazzate, cazzate figlie degli attacchi di Panorama.
Io non ho sborsato un soldo, e la raccolta firme è stata fatta con i volontari, l'intento era buono, poi se è andato a male sul serio per il fatto della vicinanza con le votazioni è un altro conto. |
|