FilmUP.com > Forum > Attualità - Dobbiamo pagare pure questo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Dobbiamo pagare pure questo?   
Autore Dobbiamo pagare pure questo?
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-04-2007 10:46  
Qui la simpatica notizia

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/24/turco_transessuali_rimobiorsarecorpo.shtml

Onestamente io avrei tutto il viso da rifare e non ho voglia di perdere 7-8 chili faticando, lo stato non dovrebbe provvedere?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-04-2007 11:25  
Ho sempre difeso i gay e le lesbiche...ora però credo che si stia un pò esagerando...non tanto per l'idea in sè, ma perchè c'è bisogno di investire le risorse finanziarie in altre questioni molto più urgenti!
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 16:36  
quote:
In data 2007-04-25 10:46, ipergiorg scrive:
Qui la simpatica notizia

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/24/turco_transessuali_rimobiorsarecorpo.shtml

Onestamente io avrei tutto il viso da rifare e non ho voglia di perdere 7-8 chili faticando, lo stato non dovrebbe provvedere?

Ma ti stupisci ancora?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 26-04-2007 17:56  
Il cambio di sesso è gratuito in molti paesi del mondo (pure in Iran!): perchè in Italia no?

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 26-04-2007 alle 18:03 ]

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-04-2007 17:59  
ma allora dobbiamo pagare le cureper chi fuma,per chi beve, chi si droga?
mica te la prenderai con chi vuole cambiare sesso solo perché sei fazioso?punto di domanda.....

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-04-2007 18:11  
anzitutto ho fatto una domanda. E poi una cosa è il SSN che cura un male, una malattia ecc. ecc. (anche se ultimamente pare si voglia in qualche modo punire i fumatori anche da quel lato) un altro se il SSN paga un intervento estetico, una rinoplastica poi.. a queston punto regasliamo la chirurgia estetica a tutti no?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-04-2007 18:16  
quote:
In data 2007-04-26 18:11, ipergiorg scrive:
anzitutto ho fatto una domanda. E poi una cosa è il SSN che cura un male, una malattia ecc. ecc. (anche se ultimamente pare si voglia in qualche modo punire i fumatori anche da quel lato) un altro se il SSN paga un intervento estetico, una rinoplastica poi.. a queston punto regasliamo la chirurgia estetica a tutti no?

fumare è una scelta personle, e adesso che si sa anche che fa male secondo me non dovrebbe essere pagata nessuna cura dal sistema sanitario nazionale.
vivere avendo un sesso che non ci piace è una cosa seria. basta considerare quanti omosessuali si suicidano nche per questo.
ma poi scusa non sei tu che ami la libertà?
voti un partito che abusa di questa parola?Libertà si prende e si dà,quindi dovresti essere felicissimo che con i tuoi trenta centesimi(perché questo,grosso modo, è al massimo quello che paghi in una vita per queste operazioni) rendi felice e libera una persona.ragiona ragiona!!

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 26-04-2007 18:21  
quote:
In data 2007-04-26 17:56, madpierrot scrive:
Il cambio di sesso è gratuito in molti paesi del mondo (pure in Iran!): perchè in Italia no?

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 26-04-2007 alle 18:03 ]

La questione è un po' diversa... il cambio di sesso è già rimborsato, perchè è sostanzialmente un cura medica, che può contribuire ad alleviare forti conflitti psicologici. Qui si tratta in realtà di interventi accessori, su cui ovviamente la destra si butterà per farne una questione ideologica, mentre è una discussione complessa, in parte anche tecnica, che dovrebbe servire a stabilire quali sono gli interventi davvero necessari e quali possono essere considerati alla stregua di qualsiasi abbellimento estetico.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-04-2007 18:22  
oh ma allora andiamo anche al pronto soccorso ed escludiamo tutti quei cretini che stanno morendo perchè han preso la macchina in stato di ebbrezza no? E' stata una loro scelta.

E poi neanch'io sono felice e contento. Se penso che con la faccia di Brad Pitt probabilmente tromberei tutti i giorni senza fatica sai di quanta felicità mi stai privando?

madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 26-04-2007 18:33  
quote:
In data 2007-04-26 18:11, ipergiorg scrive:

Non si sta parlando di meri vezzi estetici, ma di interventi in grado di aiutare una persona a ottenere l'identità sessuale desiderata: ed è una cosa leggermente diversa.
Inoltre nel momento in cui una parte del nostro è causa evidente di grave disagio psicologico (che è un po' diverso dal dire: non mi piace il mio naso) il SSN aiuta queste persone.

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007058 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd