FilmUP.com > Forum > Attualità - La strage di Erba
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La strage di Erba   
Autore La strage di Erba
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2007 15:18  
Non so a voi ma io sono stato molto colpito dagli sviluppi finali.

Appurare che non solo hanno sterminato una famiglia ma non lo hanno fatto in preda a un'isteria momentanea..ad una follia passeggera..ma premeditando per settimane..credendo chissà come di farla franca nonostante vi fosse stato un superstite. Continuando a fare la vita di sempre come se nulla fosse accaduto...

Da quel che ho potuto leggere sui giornali si tratta di gente alienata..estranea al mondo e ai contatti umani.

Devo constatare una volta per tutte che stragi del genere si verificano soprattutto nel nord italia..e ormai temo non sia un caso

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-01-2007 15:28  
L'ennesima tragedia della normalità.
Non si tratta di mostri, di razza maghrebina o italicosettentrionale, ma dello specchio di un mondo gravemente malato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 12-01-2007 alle 15:28 ]

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 12-01-2007 15:58  
Ora vorrei vedere se quella gentaglia della Lega farà pubblica ammenda per sollevato un tripudio anti-immigrazione.

Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2007 16:38  
quote:
In data 2007-01-12 15:28, mescal scrive:
Non si tratta di mostri, di razza maghrebina o italicosettentrionale, ma dello specchio di un mondo gravemente malato.

lungi da me voler fare una sorta di razzismo all'incontrario..ma è un dato di fatto che la maggioranza delle stragi familiari si verifichi nel settentrione.

Comunque mi rifacevo solo a un articolo letto sul giornale stamattina..in cui si parlava degli assassini..del loro modo di vivere..delle loro manie ossessive. Non sopportavano i loro vicini ma non avevano rapporti umani praticamente con nessuno. Tutti li conoscevano di vista ma nessuno sapeva nulla di loro..erano fantasmi della società...isolati dal mondo..alienati e chiusi nel loro privato in cui non tolleravano la minima intromissione.

A mio parere questo è un dato importante da analizzare per comprendere da dove possono partire certe aberrazioni della società che sfociano poi in questi tremendi accadimenti.

E' soprattutto al nord che si vive in questo modo..isolandasi dal prossimo e finendo col non sopportare più nemmeno la sua presenza. Mentre nel meridione si è più abituati a tollerare gli altri e ad avere contatti umani. Lo posso affermare direttamente e con cognizione di causa avendo vissuto sia l'una che l'altra realtà.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-01-2007 17:31  
quote:
In data 2007-01-12 16:38, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-01-12 15:28, mescal scrive:

lungi da me voler fare una sorta di razzismo all'incontrario..ma è un dato di fatto che la maggioranza delle stragi familiari si verifichi nel settentrione.

Comunque mi rifacevo solo a un articolo letto sul giornale stamattina..in cui si parlava degli assassini..del loro modo di vivere..delle loro manie ossessive. Non sopportavano i loro vicini ma non avevano rapporti umani praticamente con nessuno. Tutti li conoscevano di vista ma nessuno sapeva nulla di loro..erano fantasmi della società...isolati dal mondo..alienati e chiusi nel loro privato in cui non tolleravano la minima intromissione.

A mio parere questo è un dato importante da analizzare per comprendere da dove possono partire certe aberrazioni della società che sfociano poi in questi tremendi accadimenti.

E' soprattutto al nord che si vive in questo modo..isolandasi dal prossimo e finendo col non sopportare più nemmeno la sua presenza. Mentre nel meridione si è più abituati a tollerare gli altri e ad avere contatti umani. Lo posso affermare direttamente e con cognizione di causa avendo vissuto sia l'una che l'altra realtà.

Non saprei... anche nel Sud Italia c'è molta gente ossessionata dal proprio gruppo o ambito familiare, magari un po' più allargato rispetto alla solitudine a due dei coniugi di Erba.
Non mi fido tanto delle impressioni per dire se al Nord non ci sono contatti umani, o se al Sud non capitano casi eclatanti di cronaca nera. Certo la società settentrionale da tempo si sta chiudendo in una mentalità difficilmente comprensibile dall'esterno, come testimoniano fenomeni come la Lega, ma magari loro sono solo più avanti rispetto a processi che sono abbastanza generali.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 12-01-2007 19:32  
sapete cs mi ha davvero lasciata d sasso? l'affermazione della donna "ho ucciso il bambino xkè piangeva ed io avevo mal di testa"

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 12-01-2007 21:09  
quote:
In data 2007-01-12 19:32, skylight scrive:
sapete cs mi ha davvero lasciata d sasso? l'affermazione della donna "ho ucciso il bambino xkè piangeva ed io avevo mal di testa"

Un pò come per il caso di Tommy, quando Alessi ha affermato di aver ucciso il bambino perchè si era messo a piangere (da notare che era successo dopo una caduta)

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Burton83

Reg.: 10 Gen 2007
Da: Castelleone (KR)
Inviato: 12-01-2007 21:16  
quote:
In data 2007-01-12 19:32, skylight scrive:

Secondo me questa è un'affermazione che la donna ha fatto pensando già alla difesa e alla richiesta, ormai di routine in questi casi, di una perizia psichiatrica. Affermazione che tra l'altro contrasta con la premeditazione

Visualizza il profilo di Burton83  Invia un messaggio privato a Burton83    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-01-2007 00:01  
quote:
In data 2007-01-12 15:58, godfew scrive:
Ora vorrei vedere se quella gentaglia della Lega farà pubblica ammenda per sollevato un tripudio anti-immigrazione.

se... bonanotte...
stasera tornando a casa le ho sentite alla radio, le scuse di calderoli: che la realtà che è venuta fuori era inimmaginabile, e che comunque questo "soggetto" -proprio così, un uomo a cui è appena stata trucidata la famiglia ed è stato accusato ingiustamente deve anche sentirsi definire "soggetto" da una merda come calderoli- era sospettabile in quanto extracomunitario e con precedenti penali. proprio in questo ordine, le ha dette: prima extracomunitario (evidentemente la colpa e la ragione per sospettare più grande) e poi coi precedenti.

manco il tempo di riprendermi dai conati di vomito, e telefona per il dibattito col giornalista un tizio che fa "eh massimo rispetto per la tragedia personale però di cosa avrebbe dovuto scusarsi, ora uno non è manco libero di dire la sua, e comunque provate ad andarci nei paesi di questi qua e vedete se vi fanno fare quello che volete come facciamo noi".

insomma, sarebbe bello pensare che questi siano talmente stronzi da sollevare ondate di odio razziale, ma la realtà dei fatti è che non sono altro che la rappresentanza, la facciata pubblica di un sacco di gente che la pensa come loro, e mandare una volta per tutte a casa sti pirla non cambierebbe niente. che merda, che quadro desolante.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-01-2007 00:17  
ti quoto 'Ndrè. mestamente.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-01-2007 12:33  
Non è un caso che queste cose accadno con maggior frequenza dalle mie parti. E non certo auto-razzismo (essendo io "Padano" in tutto e per tutto, parlando di origini). E' un dato culturale, che dimostra come contesti molto simili (o molto diversi) possano produrre conseguenze abbastanza simili al di là del "libero arbitrio" e delle differenze personali (comunque determinanti eh, sia ben chiaro).
Questa forma di criminalità è tipica delle società evolute e benestanti (si veda le fasce più ricche negli Usa, i paesi nordici, ove il numero di suicidi è elevatissimo etc..). Molto diversa e meno comprensibile, dal punto di vista "razionale", rispetto alla micro-criminalità, che prolifera ovunque nel mondo vi siano miseria e violenza, in modo quasi inevitabile. Qui si tratta di questioni maggiormente complesse dal punto di vista psicologico e per l'appunto la psicologia dei singoli individui acquisisce un ruolo più decisivo di quanto non avvenga con la micro-criminalità.
Comunque, volendo seguire i ragionamenti della Lega, noi nordici siamo in buona parte assassini-folli-psicopatici efferati (ci sono molti più casi di quanti riferiti dalla Tv..molto spesso fra l'altro sono coinvolti membri delle foze dell'ordine). E non abbiamo manco la scusa della povertà e delle guerre in cui siamo cresciuti...siamo proprio bastardi di natura.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 13-01-2007 20:28  
quote:
In data 2007-01-12 15:18, pensolo scrive:

Devo constatare una volta per tutte che stragi del genere si verificano soprattutto nel nord italia..e ormai temo non sia un caso.

Nebbia in val Padana.
Comunque da queste cose ho imparato che non bisogna più fidarsi di nessuno. E' brutto da dire, ma è proprio vero che più negano e sembrano convincenti, più sono colpevoli, quasi a voler dare ragione a qualche perfida ipotetica sceneggiatura di un film thriller, scritta dal destino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 13-01-2007 alle 20:28 ]

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario

0.125745 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd