> > Attualità - Autopsia Aliena: Il caso Santilli |
Autore |
Autopsia Aliena: Il caso Santilli |
Slater80

 Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 16-12-2006 22:45 |
|
Da millenni l’uomo non fa altro che porsi le solite domande;chi siamo?,da dove veniamo?,è nato prima l’uovo o la gallina?,domande che a quanto pare non hanno ancora trovato risposta,ma di sicuro hanno trovato tantissimi speculatori che hanno fatto una barca di soldi cercando di rispondere a questi quesiti con stupidi libri,improbabili studi scientifici e vomitevoli propagande religiose… tra questi interrogativi ce n'è uno in particolare che sta tanto a cuore ad imbroglioni e speculatori di tutto il mondo,ed è “Siamo soli nell’universo?” la terra è l’unico pianeta ad ospitare vita intelligente nello spazio? Esistono realmente forme di vita che vengono qui a visitarci con i loro dischi volanti? I governi sanno della loro esistenza ma ci mentono per non seminare il panico tra le religioni?,ecco.. grazie a questi interrogativi ci sono persone che si sono fatte un sacco di soldi! Ed oggi vorrei parlare di un truffatore(o un semi truffatore)che particolarmente ha saputo arricchirsi con un affare assurdo ma nello stesso tempo geniale…. Sto parlando del mitico Ray Santilli! Ma ve lo ricordate? Penso che ultimamente grazie al film commedia uscito nelle sale dedicato alla sua pseudo-truffa tutti si sono ricordati del suo nome….. ma partiamo dal principio e ripercorriamo insieme le tappe di questa incredibile storia che è stata definita “la più grande truffa dell’ufologia”!:
Tutto ebbe inizio nel 1995,
Ray Santilli,un giovane documentarista che passava il suo tempo a smerciare film pirata,ebbe l’idea di mettersi in affari con il suo amico d’infanzia Gary Shoefield vendendo del materiale di repertorio che mostrava i primi filmati di Elvis Presley dal vivo,volarono nella città in cui Elvis tenne un famoso concerto e comprarono del materiale antico sul Re del Rock per poi rivenderlo a migliori offerenti; Tra i venditori di materiale d’epoca si fece vivo un certo Jack Barnett che propose un inedito e introvabile video della Rock star,..Santilli acquistò il filmato e fu pronto ad iniziare gli affari con la sua nuova attività… ma qui arriva il bello!
Si presentò nuovamente Jack Barnett e offrì del nuovo materiale a Santilli,questa volta non si trattava di Elvis ma di una bobina del 1947 che conteneva materiale top secret! Santilli si fece guidare dal suo fiuto per gli affari e prese un appuntamento in casa di Barnett dove avrebbe visto il controverso filmato. La sera della proiezione Barnett disse di essere un ex cineoperatore militare che ha lavorato per i servizi segreti fino ai primi anni 50… una sera venne chiamato per girare un documentario che riguardava lo schianto UFO avvenuto a Roswell nel 1947!.. Barnett disse che filmò i rottami di una navicella spaziale e qualche giorno dopo un autopsia effettuata su un corpo alieno! Barnett riuscì a custodire una copia del filmato grazie ad un errore del governo che non ritirò l’ultima copia dalla base di Roswell.. Il controverso filmato è stato custodito da Barnett per 50 anni!!,Santilli racconta di aver visto la bobina insieme al colonnello dove realmente viene mostrata l’operazione chirurgica sul corpo di un umanoide…. Barnett chiese di rimanere in anonimato e vendette la bobina a Santilli.
Dopo una proiezione privata con pubblico selezionato in un museo di Londra(con ottimi risultati di gradimento),Santilli e Shoefield(che nel frattempo divenne suo consigliere) vendettero l’esclusiva a tutte le emittenti televisive del MONDO!!!! Ricevendo delle cifre esorbitanti!
nell'Ottobre del 1995 venne mandato in onda in tutto il globo il filmato dell’autopsia,in Italia fu la Rai ad accaparrarsi i diritti,e il filmato andò in onda su “speciale misteri”,l’audience salì alle stelle in tutto il mondo e subito scoppiarono le polemiche degli studiosi… gli ufologi ritenevano il filmato molto discutibile,qualcuno fu scettico ma molti ci credettero,gli scienziati come al solito scettici dissero che probabilmente si trattava di una bufala,tutto il mondo pago una cifra di soldi per avere il filmato,nel frattempo Santilli e Shoefield diventarono miliardari!! L’affare del secolo si era concluso;sembrava che tutto filasse nel verso giusto… ma dopo qualche mese iniziarono i problemi…
Santilli partecipò a innumerevoli trasmissioni televisive,dove i suoi racconti iniziarono ad avere contraddizioni molto evidenti e imbarazzanti.. la gente iniziò a chiedergli la bobina originale e Santilli non dava spiegazioni….
Nel corso del tempo furono indetti degli studi sul caso Santilli che dimostravano la probabile bufala del suo affare..
Le fonti che ora vi riporto dimostrano le mille stranezze del caso Santilli,da leggere con attenzione:
Partiamo con una analisi del filmato:
1) All'inizio, prima che inizi l'autopsia, la cinepresa inquadra alcuni rottami nelle mani di un militare: non si vede però in viso dell'uomo ne i gradi ne i distintivi per cui non ne possiamo dedurre la posizione militare. Essendo un filmato non destinato alla divulgazione, non ci sarebbe motivo di tenere segreti i nomi di tali persone.
2) Secondo un'esperta di effetti speciali cinematografici, la forma del mento e la posizione delle masse adipose sui fianchi fanno pensare ad un manichino realizzato sul modello di una persona in posizione eretta e non sdraiata su un tavolo; inoltre le spalle sono in tensione anzichè essere rilassate e non aderiscono in modo corretto al tavolo anatomico.
3) Ed Uthmann, un patologo di Houston ha dichiarato:
"Il patologo del film si comportava più come un attore davanti all'obbiettivo, che come un medico impegnato in un'operazione di cui viene registrata una documentazione su pellicola".
4) Dietro la vetrata alle spalle del presunto alieno si vede una persona col camice. Santilli disse in una intervista che si riconosceva così bene il presidente Truman da potergli leggere le labbra. Peccato che il personaggio non parli e porti la mascherina...
5) Nelle autopsie vere le incisioni della cute sono più veloci e profonde.
6) Dopo aver praticato le incisioni nella regione toracica bisogna scostare i lembi di pelle, cosa che non si vede nel film. Non si capisce poi, perchè un extraterrestre con organi esterni tanto simili ai nostri non debba avere anche gli organi interni simili, se non altro, ai nostri. Almeno (e questo non lo dico solamente io, che non sono un esperto di medicina) DOVREBBE AVERE degli organi interni e non un'unica struttura non determinata come si vede nelle immagini.
7) Dopo qualche fotogramma appaiono miracolosamente gli organi interni ma solo nelle mani dei medici.
Apertura del cranio: come per il torace viene omessa qualsiasi sequenza in cui la pelle viene piegata.
9) Anche per la successiva estrazione del cervello si usa la medesima tecnica: si vede quando viene segata la fronte e poi si vede il cervello che viene estratto.
10) Viene inquadrata una scatola con un cartellino con il timbro del ministero della difesa adottato molto tempo dopo: se il filmato è davvero del '47 ...entriamo nel paranormale!!!
Inoltre aggiungo che:
1) Le analisi della Kodak sono state fatte su un campione di pellicola che ritrae un ambiente che sembra un ingresso senza quindi il presunto alieno.
2) Si è scomodato perfino Peter Milson, alto dirigente della Kodak inglese che appurò, dopo qualche controllo, che nessuno aveva eseguito alcun test.
3) Il simbolo che identifica la data di produzione della pellicola (quadrato e triangolo) venne utilizzato in più annate (1927 - 1947 - 1967) e non solo nel '47.
4) La Kodak inoltre si è offerta di effettuare le analisi secondo criteri adeguati, ma non le è ancora giunto nulla.
5) Anche se si provasse che la data di fabbricazione della pellicola è il 1947, stiamo sempre parlando della data di fabbricazione, non della data in cui la pellicola è stata utilizzata. La durata di quel tipo di pellicola è di due anni.
6) Un'indagine di Nicolas Maillard, un reporter televisivo francese, ha rivelato questo: a vendere il filmato a Santilli era stato un Disk-jockey, tale Bill Randle (mai fidarsi dei DJ...) il quale dichiarò che l'operatore era Jack Barnett. Il vero Jack Barnett era nato il 1° gennaio 1906, aveva combattuto in Italia durante la II guerra mondiale ed era morto nel 1967.
7) Sono stati interpellati i cameraman dell'Associazione Internazionale Cine-operatori di Guerra, i quali erano tutti concordi nell'affermare che non aveva senso prendere un cameraman da Washington e mandarlo in aereo a Roswell nel New Mexico, dato che ogni base aveva di stanza cineoperatori competenti.
Secondo Daniel A. McGovern (uno dei cine-operatori del film sulla devastazione della bomba di Nagasaki) il cameraman non ha seguito le procedure militari dell'epoca.
9) Il filmato è in Bianco e Nero quando il colore era già prassi comune, soprattutto nell'ambito militare.
10) Il cineoperatore inoltre ha rilasciato un'intervista in cui vengono usate delle forme proprie dell'inglese piuttosto che dell'americano (I joined the forces, I fast learnt ecc.).
11) Secondo alcuni, il presunto alieno è in realtà il cadavere di una giovane donna affetta da progeria, una sindrome da senilità precoce. Se si tratta quindi dell'autopsia di una donna morta per malattia, perchè i medici indossano tute anti-infezione così complesse se non per far "scena"?
Dopo mesi di voci, annunci e smentite, il 19 gennaio 97 è finalmente andata in onda - ma solo alla Tv giapponese - l'intervista con il presunto cine-operatore, autore del controverso filmato sulla cosiddetta autopsia dell'alieno. Come già fece due anni fa nei confronti del CISU, nelle ultime settimane l'affarista inglese Ray Santilli aveva addirittura minacciato azioni legali contro alcune riviste ufologiche che avevano intenzione di pubblicare alcuni fotogrammi tratti dal filmato dell'intervista, nella quale è inquadrato il viso del fantomatico cameraman - tuttora anonimo - mentre risponde ad alcune domande preparate per iscritto da un giornalista americano, e trasmessegli da Santilli, davanti a una telecamera manovrata da suo figlio, senza nessun testimone.
Secondo i primi commenti dei colleghi americani che hanno ottenuto copia dell'intervista, il sedicente cine-operatore sarebbe molto più giovane di quanto a suo tempo affermato, le sue dichiarazioni non corrisponderebbero a quello che Santilli aveva presentato come "il racconto originale del cameraman", e il suo accento sarebbe ben diverso da quello della persona che a suo tempo aveva telefonato ad alcuni ufologi e giornalisti. [Parascope Dispatch, 24 gennaio; CNI News, 1 febbraio 1997].
Fonte: http://village.flashnet.it/~rm5992ax/falsan.htm
Santilli fu messo alle strette e la sua credibilità scendeva di giorno in giorno… ma datosi che Santilli è un bel furbacchione passò ad un piano alternativo.
Nel 1995,dopo 10 anni dalla messa in onda del filmato,Ray Santilli confessa che il filmato è un falso! Il video che tutti hanno visto è in realtà un video che girò lo stesso Santilli insieme ai suoi amici,furono usati manichini,lattice e organi di animali per gli interni del corpo…. Ma l’affare Santilli non è ancora finito….
Nella sua confessione Santilli dichiara che venne “realmente” in possesso del filmato in cui viene effettuata un autopsia aliena,ma la bobina originale fu danneggiata a causa di uno sbalzo di temperatura dovuto alla pellicola dell’epoca tenuta per 50 anni in un garage umido.. l’esposizione alla luce ha rovinato la pellicola dopo la prima visione a casa di Barnett.. Santilli aveva già comprato il filmato e per non perdere l’affare girò una sorta di “remake” basandosi su quello che ricordava di aver visto! Roba da matti!!! Ma il bello arriva adesso! Santilli e Shoefield sono stati i produttori esecutivi di un film comico sulla loro vicenda!!! Cioè… nonostante hanno fregato il mondo intero continuano a far soldi sulla loro confessione,facendoci pure una commedia!!!
Ma veniamo al film:
“Alien Autopsy-una storia vera” è un film inglese molto divertente con dei bravissimi attori esordienti e un discreto regista,il film è impostato come un documentario ma vi sono inseriti gli elementi della classica commedia inglese,equivoci,battute,gag,scritte appositamente per il film,pur tenendo fede al racconto originale di Santilli… Impossibile non immedesimarsi nei protagonisti che trovano un modo assurdo per diventare ricchi,tutti vorremmo essere al loro posto e nella loro famiglia,infatti nel film sono proprio gli amici di famiglia di Santilli che lo aiuteranno a girare il Remake del suo video utilizzando la cucina della sorella di Shoefield,un esperto di Kebab,un macellaio,e alcune comparse di famiglia,il risultato non è proprio comico ma risulta abbastanza divertente e mette alla burla l’ingenuità del popolo che crede a queste puttanate! Il film è sorretto da un discreto montaggio e da un buon ritmo narrante…. Il finale lascia un ennesimo dubbio su questa pazzesca vicenda:
Santilli ha inventato tutto di sana pianta o realmente venuto in possesso di un filmato alieno?
Il mistero continua e il conto di Santilli e company continua a salire!
Non mi rimane che dire una cosa… COMPLIMENTI! Mi sono impegnato a scrivere questo articolo perché Santilli rappresenta per me un modello di vita a cui ispirarmi! Avrei tanto voluto essere io l’autore di questa bufala! La gente è stupida e fanno bene a fregarla! finche ci saranno persone rincoglionite e beote ci saranno sempre le Vanna Marchi e i Ray Santilli.. ed io sinceramente vorrei schierarmi dalla parte dei truffatori e non dei truffati!
Ringrazio Santilli per avermi dato lo stimolo per le mie future truffe! Grazie Ray.
Vorrei però concludere l’articolo dicendo la mia sull’argomento UFO e alieni che mi sta a cuore da sempre….
Io credo fermamente all’esistenza degli alieni!
Sono convinto che al di la degli speculatori sia avvenuto realmente qualcosa a Roswell nel 1947!
Il governo secondo me è a conoscenza dell’esistenza aliena,e magari possiedono realmente un filmato vero come quello descritto da Santilli… ma non possono dirci la verità! Dire una verità del genere al popolo significa creare uno scompiglio catastrofico nella nostra società.. tutto ciò che ci hanno inculcato(Religione,cultura,Dio,eccetera) andrebbe a puttane! Sarebbe una catastrofe,il popolo è chiuso di mente,ha le sue credenze ed è estremamente limitato,noi per i governi siamo solo “gente” da tenere buona e calma con la chiesa e la televisione…. Non siamo ancora pronti per conoscere la realtà e confrontarci con altri mondi! Come è possibile convivere con altre specie intergalattiche se ci prendiamo a calci nel culo con il nostro vicino di casa? Non siamo pronti al grande passo… e finche non saremo pronti ci saranno sempre le mezze realtà mischiate con le truffe… ci saranno sempre i Santilli e ci saranno sempre dieci casi di avvistamenti ufo in cui uno è vero e nove sono falsi,prendono quello vero e lo mettono tra i falsi,così creano confusione e la gente non saprà mai la verità!
Io però una verità penso di averla capita e nessuno potrà mai farmi ricredere…
Non solo noi non siamo soli nell’universo…. Noi siamo in assoluto il pianeta più inferiore. |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 16-12-2006 22:57 |
|
Ahahah... la chiusura del pezzo è geniale...
|
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 17-12-2006 10:24 |
|
quote: In data 2006-12-16 22:45, Slater80 scrive:
in Italia fu la Rai ad accaparrarsi i diritti,e il filmato andò in onda su “speciale misteri”
|
Mi ricordo quella trasmissione. Mi ricordo anche che gli ospiti in studio demolirono facilmente il filmato. Era proprio fintissimo.
|
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 17-12-2006 11:34 |
|
Gli alieni non atterrarono a Roswell ma in Lombardia.
Ho trovato questo http://www.ecn.org/cunfi/rs33.htm
A una prima occhiata il resoconto sembra troppo dettagliato, ricco di particolari verificabili, nomi, per essere una semplice balla.
Di scicuro serabbe l'ora di aprire una discussione seria sull'argomento UFO, lasciando gli omini verdi e improbabili filmini di autopsie agli americani. |
|
|
|
 |
0.005098 seconds.
|