FilmUP.com > Forum > Attualità - Totoministri.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Totoministri.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Totoministri.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-04-2006 10:45  
Mi sorprende un poco che Ciampi non voglia dare subito l'incarico a Prodi. Quindi bisognerà aspettare un bel po' per sapere i nomi dei ministri (sarebbe carino le coalizioni facessero i nomi in campagna elettorale, ma forse chiedo troppo).
Nel frattempo chi ci vedreste bene nei vari ministeri?
Io butto qualche nome qui e là (nomi fatti nell'ipotesi che cmq questo governo duri)

Bonino->Esteri
Letta->Economia e finanze
Fassino (vicepremier)-> interno
Rutelli-> Istruzione
Mumble mumble mumble
Pegoraro Scanio -> Ambiente (non che mi gasi ma mi pare inevitabile)
Bertinotti-> Lavoro (non che mi gasi ma mi pare inevitabile)

ok, basta non ce la faccio più (è un'incuboooo) continuate voi, che almeno siete di sinistra.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 18-04-2006 10:49  
La Bonino veniva intervistata ieri sull'entrare o no nel governo, ma non sono riuscito a sentire cos'abbia risposto.
Fassino e Rutelli si dice che non vogliano entrare, Bertinotti ha ribadito più volte la propria indisponibilità (preferirebbe la presidenza della Camera).

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 18-04-2006 11:14  
Ho la sensazione però che un governo con tutti i Big dia più garanzie di stabilità. Se non altro perchè dividono tra tutti la responsabilità delle scelte di governo e nessuno può fare il furbetto, se cade il governo ogni ministro ne rimane in parte scottato. A 'sto punto occorrerebbe dare un ruolo anche a D'Alema in modo che non rifaccia le scarpe a Prodi come accaduto anni fa.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-04-2006 11:28  
Non capisco perché Bertinotti abbia rifiutato per la seconda volta il ministero del lavoro,Che rabbia!!!!Proporrei Diliberto,visto che lui si tira sempre indietro,è una persona abbastanza seria.Per la Bonino, dovunque la si metta va bene,basta che non cominci a fare la "pasionaria".E diamo pure un ministero a Mastella(sebbene non lo meriti)visto che scalpita lui e la moglie e si rende tanto necessario.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 18-04-2006 11:29  
Ah, per l'istruzione fammici pensare un pochino visto che l'ultimo decennio è stato un disastro.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 18-04-2006 11:37  
Diliberto lo troverei una scelta valida, mentre spererei che Mastella restasse fuori da ogni ministero.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 18-04-2006 11:39  
quote:
In data 2006-04-18 11:37, TesPatton scrive:
Diliberto lo troverei una scelta valida, mentre spererei che Mastella restasse fuori da ogni ministero.

Anch'io, ma temo i suoi voltafaccia, occorre che la sinistra se lo tenga buono in qualche modo.

ipergiorg

Inviato: 18-04-2006 11:47  
quote:
In data 2006-04-18 11:29, ginestra scrive:
Ah, per l'istruzione fammici pensare un pochino visto che l'ultimo decennio è stato un disastro.

Mastella-> Sanità ?? Perchè vuoi che non riesca a far fruttare quei TRE senatori che si ritrova (per lo scorno della RNP..)

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 18-04-2006 11:47  
Speriamo in un dicastero minore. Mastella al lavoro mi fa venire i brividi solo al pensiero..

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 18-04-2006 11:56  
quote:
In data 2006-04-18 11:47, TesPatton scrive:
Speriamo in un dicastero minore. Mastella al lavoro mi fa venire i brividi solo al pensiero..

boh. non capisco perchè Mastella spaventi tanto: non mi pare abbia idee radicate e/o ferrei principi con se. Per cui credo gli basti avere nominalemnte la poltrona e poi mettersi a disposizione completa di chi gliel'ha concessa.
E poi, insomma, ci sono politici più voltagabbana di lui. Se non erro mastella è passato solo una volta da dx a sx e poi si è fermato. La Lega per esempio ha fatto andata e ritorno. PRC ha defenestrato Prodi in passato, D'Alema gli ha rubacchiato il posto..

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2006 11:57  
quote:
In data 2006-04-18 11:39, ginestra scrive:
quote:
In data 2006-04-18 11:37, TesPatton scrive:

Anch'io, ma temo i suoi voltafaccia, occorre che la sinistra se lo tenga buono in qualche modo.

son dello stesso avviso.
Mi piacerebbe la Bonino alle pari opportunità, anche se lei aveva richiesto gli esteri. La Melandri nuovamente ai Beni Culturali, Franca Rame istruzione, Diliberto economia, Margherita Haak Università e Ricerca, Gentiloni delle Comunicazioni, Di Pietro giustizia e facciamo per contentino Mastella alla Sanità

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 18-04-2006 11:58  
Iper è la Novella 2000 della politica?
Magari c'erano anche ragioni politiche dietro la caduta del primo governo Prodi...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 18-04-2006 12:07  
quote:
In data 2006-04-18 11:58, JerichoOne scrive:
Magari c'erano anche ragioni politiche dietro la caduta del primo governo Prodi...

si certo, magari. Ma veramente io non volevo mica fare un'analisi approfondita delle passate vicende. E' solo che mi pare ingiusto che Mastella venga sempre additato come il voltagabbana per antonomasia, quando invece ha fatto solo un cambio di casacca tanto tempo fa. E in quel caso pure lui poteva avere i suoi bei motivi politici no???

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2006 12:08  
Comunque Mastella non si è aggiudicato questa nomea per il precedente voltagabbana, ma per il suo preannunciato voltagabbana nel caso non gli venisse data neanche una poltrona.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 18-04-2006 alle 12:09 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 18-04-2006 12:24  
quote:
In data 2006-04-18 12:07, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-04-18 11:58, JerichoOne scrive:

si certo, magari. Ma veramente io non volevo mica fare un'analisi approfondita delle passate vicende. E' solo che mi pare ingiusto che Mastella venga sempre additato come il voltagabbana per antonomasia, quando invece ha fatto solo un cambio di casacca tanto tempo fa. E in quel caso pure lui poteva avere i suoi bei motivi politici no???

Beh, se vogliamo Mastella è passato dalla sinistra dc, al Ppi, alla destra, all'appoggio al governo D'Alema, quindi da lì è rimasto stabilmente nel centrosinistra, però minacciando sempre il cambio di casacca, fino a presentarsi all'ultimo congresso del partito con due relazioni alternative, stracciando sul palco, davanti alle telecamere e ai delegati, quella che decideva il passaggio al centrodestra...
In effetti l'oscillazione tra i due poli è una caratteristica specifica della sua formazione, ma in questo ha una sua coerenza, e bisogna dire che ha il pregio di non lavorare nell'ombra, in quanto ha sempre dichiarato che la prospettiva a cui lavora è quella del grande centro...

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.125375 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd