Autore |
sondaggio pro-Polo |
Hellboy
Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 17-02-2006 17:43 |
|
finalmente Berlusconi è riuscito a trovare chi gli ha fatto un sondaggio dal quale risulta che - oggi - il Polo è in testa.
ma questo non mi interessa.
quello che veramente mi ha lasciato allibito ed esterefatto, se non schifato,è che stando a quanto affermato dal cavaliere la motivazione in base alla quale il sondaggio è favorevole a lui è che "finalmente anche chi si vergognava a dire che voterebbe FI questa volta l'ha fatto"?????!!!!!????".
ma siamo fuori di testa?!?
ma è prendere per dementi i propri elettori.
notare che cita solo quelli di FI.
ma se si vergognano ...bhe ci sarà ben uno...anzi mille motivi per farlo.
adesso basta...non si vergognano piu'?
quindi praticamente quella percentuale fluttuante di elettorato che ogni volta fa vincere una o l'altra parte è uscita allo scoperto e ha trovato il coraggio di dire : voto FI!
roba da pazzi!
e notare...non UDC, AN...no tutti FI!
NO GRAZIE...IO VOTO FI!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 17-02-2006 alle 17:44 ] |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 17-02-2006 17:59 |
|
va beh non è che sia molto interessante questa cosa
i sondaggi servono fino ad un certo punto
ci sono anche quelli che dichiarano il falso di proposito
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-02-2006 09:18 |
|
Mah i sondaggi possono anche sbagliare. Per esempio: qualcuno si aspettava forse una debacle di tale proporzioni ai referendum sulla procreazione assistita??
O vi ricordate magari l'elezione 2004 di Bush? L'unico giornale che ci ha preso ha chiuso alle 19.00 del giorno precedente. Il Manifesto aveva preso una topica storica (grazie ai sondaggi del mattino in America)
Poi chiaramente ognuno cita i sondaggi che gli fanno comodo no??? Magari Berlusconi ha commissionato 10 sondaggi e 1 gli ha dato i risultati da citare.
La questione della "maggioranza silenziosa" credo che ci sia da un 40anni. Ora non è proprio una questione di "vergognarsi" è che se provi a dire di essere Berlusconiano vieni assalito verbalmente. Gli insulti gratuiti ai leader della maggioranza (leccapiedi yesmen venduto) o ai propri giornali (anche qui venduto è il + in voga) sono la normalità anche in questo forum. Ne abbiamo discusso anche qui un topic che mi pare si chiamasse "se sei di sinistra sei bravo". Dopo un po' la voglia di "esporsi" passa.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Nightflier
Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-02-2006 11:14 |
|
Si dovrebbe vergognare della propia ignoranza politica chi ha votato il nano l'altra volta....certo a meno che non abbia un 6-7 centomila euri in banca perlomeno,in quel caso è un genio. |
|
ipergiorg
| Inviato: 18-02-2006 11:28 |
|
|
Nightflier
Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-02-2006 11:35 |
|
quote: In data 2006-02-18 11:28, ipergiorg scrive:
CVD
|
Be si sono stato troppo drastico..anche chi nella vita ama mettersi a pecora ha votato il nano,hai ragione.
|
|
Hellboy
Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 18-02-2006 12:36 |
|
ma infatti ho chiarito che il sondaggio non mi interessa.
sono le motivazioni che sono state tirate fuori che sono irrispettose verso i propri elettori e verso i propri alleati.
stop.
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 18-02-2006 16:32 |
|
A proposito di sondaggi, non so se a voi è arrivata la telefonata a casa, in cui chiedono le tue tendenze politiche, oppure se il sindaco della tua città ha fatto cose buone o solo cattive,alle prossime elezioni a chi darai la preferenza ecc ecc.A me si, sono davvero allibita.Ho risposto alla signorina che voleva interloquire con me se il sondaggio era per caso indetto dal Cavaliere,il quale ama questo genere di cose, lei mi ha risposto che non sa, la furbacchiona....io invece ci scommetterei la testa.Ma scusate, il voto e le idee politiche non erano segrete? Altro che Grande fratello, ormai sanno pure quando vai al bagno.
Un'ultima cosa: la mia città comincia ad essere tempestata di cartelloni di FI, uno tra i più belli dice più o meno così,naturalmente sotto il faccione rubicondo di Berlusconi:LA SINISTRA DICE SEMPRE CHE LE COSE VANNO MALE, LASCIAMOLA PERDERE.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ipergiorg
| Inviato: 18-02-2006 16:38 |
|
quote: In data 2006-02-18 16:32, ginestra scrive:
A proposito di sondaggi, non so se a voi è arrivata la telefonata a casa, in cui chiedono le tue tendenze politiche, oppure se il sindaco della tua città ha fatto cose buone o solo cattive,alle prossime elezioni a chi darai la preferenza ecc ecc.A me si, sono davvero allibita.Ho risposto alla signorina che voleva interloquire con me se il sondaggio era per caso indetto dal Cavaliere,il quale ama questo genere di cose, lei mi ha risposto che non sa, la furbacchiona....io invece ci scommetterei la testa.Ma scusate, il voto e le idee politiche non erano segrete? Altro che Grande fratello, ormai sanno pure quando vai al bagno.
|
??? scusa ma altrimenti come diamine fanno i sondaggi? Il voto è segreto, infatti puoi tranquillamente buttare giù il telefono o mentirgli o mandarli a quel paese.
Non è detto che la telefonista sappia chi commissiona il sondaggio. Anzi fornire questa informazione potrebbe di suo inficiare il risultato del sondaggio stesso.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
pietro2004
Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-02-2006 18:03 |
|
ma i sondaggisti sono tutti rossi, così si giustifica difronte ai dati che lo danno perdente...
Ma il Silvio non era quello dei sondaggi e delle società di sondaggio?
In 5 anni di mal governo è riuscito a farli diventare tutti comunisti.. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 18-02-2006 19:41 |
|
quote: In data 2006-02-18 16:38, ipergiorg scrive:
quote: In data 2006-02-18 16:32, ginestra scrive:
|
??? scusa ma altrimenti come diamine fanno i sondaggi? Il voto è segreto, infatti puoi tranquillamente buttare giù il telefono o mentirgli o mandarli a quel paese.
Non è detto che la telefonista sappia chi commissiona il sondaggio. Anzi fornire questa informazione potrebbe di suo inficiare il risultato del sondaggio stesso.
|
E' vero,ma se ti si viene a sfottere persino dentro casa, permetti che qualche domanda gliela rivolga anch'io? Comunque ho risposto senza reticenze, non me ne frega nulla di tenere il voto segreto,bisogna avere anche il coraggio di dire quello che si pensa e anche se Berlusconi un mese fa ci ha dato il contentino dell'aumento e degli arretrati, non avrà mai il mio voto, tra l'altro ha trattato meglio i metalmeccanici che noi, senza mancar di rispetto a questi ultimi, è chiaro. |
|