Autore |
USA UTILIZZANO ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA. IL SILENZIO... |
Sandino81
 Reg.: 09 Lug 2005 Messaggi: 70 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 10-11-2005 00:44 |
|
La notizia più sconvolgente del secolo... e nessuno ne parla, nessuno dice niente, nessun editoriale, nessun approfondimento. Tiene banco la rivolta in Francia che, per quanto drammatica, non lo sarà mai come l'utilizzo di armi di distruzione di massa (MK 77 e fosforo bianco) da parte degli USA che finalmente vengono documentate, dopo che è stato dato più volte del visionario a chiunque tentasse di gridarlo ai 4 venti. E' vergognoso, vergognoso, non ci sono parole, non ce ne saranno mai, mai... mi chiedo a questo punto chi è il terrorista.
_________________ Chi soffre non muore, ma cresce e rinasce... |
|
Sandino81
| Inviato: 10-11-2005 00:48 |
|
Ecco il reportage di RAI NEWS 24...
E a questo punto non mi si venga a dire che si esportavano democrazia e diritti umani, perchè a questo punto il male biblico con cui gli USA etichettano da 16 anni l'IRAQ si è manifestato ben poca cosa nel male biblico che oggi gli USA INCARNANO. Un Marines che ha partecipato a cose del genere e la mattina si sveglia e riesce a guardarsi allo specchio mi spaventa quanto Pribke. Questo è nazismo capitalista.
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/default_02112005.asp
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-11-2005 10:31 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 10-11-2005 10:49 |
|
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 10-11-2005 12:05 |
|
vogliamo soprattutto parlare del Paradosso maggiore? vi ricordate per quale motivo gli Stati Uniti avevano attaccato l'Iraq? anzi...forse dovrei porla diversamente: vi ricordate qual'era il motivo UFFICIALE per cui gli Stati Uniti avevano deciso di attaccare l'Iraq?
si parla di Terrorismo, di Barbarie...io non vorrei mai che quel tipo di "cultura" venisse esportato e definito "occidentalizzazione".
scusate se sono troppo retorica
[ Questo messaggio è stato modificato da: vinegar il 10-11-2005 alle 12:09 ] |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 10-11-2005 12:07 |
|
"Willy Pete" in Cile, ma dopo Pinochet
I Prigionieri Politici de La Tablada, militanti del “Movimento Todos por la Patria” (MTP), che il 23 gennaio del 1989 assaltarono la caserma del 3° Reggimento di Fanteria de La Tablada, nel tentativo disperato di frenare i militari fascisti, meglio conosciuti come “carapintadas”, che stavano preparando l’ennesimo golpe militare contro il debole governo Alfonsín.
In un eroico quanto diseguale combattimento, un gruppo di civili si scontrò contro 3600 effettivi della polizia e dell’esercito argentino. L’esercito argentino ricorse all’utilizzo di mezzi blindati ed al bombardamento della zona, con fosforo bianco (violando così la Convenzione di Ginevra, sottoscritta dallo stesso governo argentino). 28 furono i civili massacrati, 3 coloro che vennero fatti scomparire ed 11 gli uomini dell’esercito morti (la maggiorparte dei quali a conseguenza dei bombardamenti ordinati dai generali argentini).
(fonte: ANSA)
[http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/mk77.asp
[ Questo messaggio è stato modificato da: vinegar il 10-11-2005 alle 12:07 ] |
|
Oxygene
 Reg.: 09 Mar 2005 Messaggi: 129 Da: Iceland (es)
| Inviato: 10-11-2005 12:11 |
|
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-11-2005 13:07 |
|
Ormai la cosa si sta rivelando per quella che è. Mi dispiace di aver creduto per un certo periodo che un intervento in Iraq fosse necessario in questi termini. Mi sbagliavo.
Riguardo all'inchiesta, mi pare fatta benino, anche se ho paura di espormi a giudizi sulla veridicità dei fatti e delle opinioni raccontate (almeno su alcune).
Il mio sospetto è che quelle armi siano state usate e che nessuno debba saperlo. Almeno per qualche decennio. Come è successo per molte altre decisioni prese dai vertici statunitensi (e Bush è stranoto che non conti un'acca, parlo di altri vertici), diciamo dal 1898 a oggi.
Falluja è solo una battaglia di una guerra fin troppo umana, ben più vasta, che va oltre l'Iraq. Il fosforo e il napalm sono solo armi.
Però ora vorrei sapere chi le ha usate, quando e perchè.
Il giornalismo è selezione; ma dovrebbe essere pure curiosità e quel famoso "cane da guardia" assopito ormai da tempo.
Valium, credo.
_________________ Io sono tutti. |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-11-2005 13:11 |
|
Io ho scritto in tempo reale a tutti i più grandi quotidiani on-line che ho trovato. Nessuno dei quali parla del documentario.
Pochissime parole, semplici: "io vorrei sapere cosa è successo a Falluja. Non dagli embedded. Voi no? Perchè?"
|
|
Sandino81
| Inviato: 10-11-2005 14:17 |
|
Per quanto mi riguarda sono stanca, sono inutilmente inebetita da quel che succede. La foto dal satellite della città bruciata, il militare che spara al ferito iracheno in terra. Il cranio di quel bambino deformato. Non è grave quel che è successo in sè, è grave che gli USA sono 20 anni che combattono per i disarmi e la democrazia, ma se ragioniamo un pò ci rendiamo conto di una cosa raccapricciante:
nella storia dell'umanità sono state lanciate solo due bombe atomiche su due città giapponesi e le hanno lanciate gli Stati Uniti, facendo 200.000 morti civili. Gli unici ad aver usato armi chimiche? Di nuovo gli Stati Uniti d'America in Vietnam prima e ora in Iraq. E chiunque cercava di documentare queste cose, allora come oggi, spariva nel silenzio. E ancora una domanda... io SPERAVO con tutta me stessa che il "caso" Calipari fosse un incindente, dettato da ragazzini militari che poveri in canna vanno a fare i soldati e si sono spaventati aprendo il fuoco... ma dopo che la Sgrena aveva raccolto tutto il materiale su Falluja, siamo proprio sicuri sicuri che si trattasse di un'incidente? O che si tentasse di uccidere la Sgrena?
Se questo è il progresso, se questo è il modo di ESPORTARE la democrazia (per poi mettere come fanno da 50 anni a questa parte governi "amici" al potere in zone strategiche), se questo è il modo, mi vergogno di essere una occidentale |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 10-11-2005 14:39 |
|
quote: In data 2005-11-10 14:17, Sandino81 scrive:
nella storia dell'umanità sono state lanciate solo due bombe atomiche su due città giapponesi e le hanno lanciate gli Stati Uniti, facendo 200.000 morti civili. Gli unici ad aver usato armi chimiche? Di nuovo gli Stati Uniti d'America in Vietnam prima e ora in Iraq. E chiunque cercava di documentare queste cose, allora come oggi, spariva nel silenzio.
Se questo è il progresso, se questo è il modo di ESPORTARE la democrazia (per poi mettere come fanno da 50 anni a questa parte governi "amici" al potere in zone strategiche), se questo è il modo, mi vergogno di essere una occidentale
|
io mi associo totalmente, hai descritto in toto il mio stato d'animo. |
|
VictimDown
 Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 3183 Da: Sant'Antonino (TO)
| Inviato: 10-11-2005 14:40 |
|
In due parole: UNA VERGOGNA
_________________ NO TAV |
|
Sandino81
| Inviato: 10-11-2005 15:04 |
|
Questa è la lettera che ho inviato al Corriere della Sera
Sono giorni che ho visto l'editoriale di Rainews24 che mi ha lasciato alquanto esterefatto. La lotta propugnata a favore del disarmo delle armi batteriologiche e chimiche, oltre a quelle nucleari, condiziona da circa 20 anni la politica estera degli Stati Uniti. Eppure sono state lanciate due sole bombe atomiche nella storia dell'umanità, su due sole città giapponesi, con 200.000 morti, il paese che le utilizzò si chimava USA. Ancora una volta armi chimiche, utilizzate indiscriminatamente in guerra sui civili in Vietnam prima e in Iraq poi... ancora un paese: USA. Eppure un silenzio totale su quello che gli americani hanno fatto a Falluja, veri e propri crimini di guerra che poco si discostano da quelli di dittatori quali Pinochet e, permettetemi la forzatura, Mao Tse Tung. Vergognoso in ogni forma, raccapricciante sotto ogni punto di vista, la cute mi si scioglie addosso per un attimo come nel video. Eppure la notizia del giorno è la rivolta dei magrebini in Francia, notizia tragica e, per carità, importantissima, ma non tanto questa. Sul Corriere della Sera, il giornale che da sempre ammiravo e stimavo per la propria lucidità (fino a che Berlusconi si è liberato di De Bortoli) ora non presenta nessun richiamo nella sua Home Page. Capisco le televisioni, oramai sempre meno libere, fornite di una libertà apparente concessa per mostrare che essa esiste al popolo ignorante, ma almeno voi, che avete il dovere di informare noi. La gente deve sapere, perchè è il momento di capire che la guerra rende gli uomini bestie e che la democrazia non può essere condivisa da bestie. Era il 7 novembre quando uscì il documentario shock di RaiNews 24... poi 2 giorni di sciopero in cui non se ne è parlato per ovvi motivi... oggi però, voi come altre testate giornalistiche avete commesso un orrore giornalistico; avete nascosto il più grande scandalo del 21mo secolo (sì, superiore anche a quello delle Torri Gemelle, perchè quella di Falluja è stata una strage AVALLATA DAL CONCECCO DI GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA).
Per cui un solo commento: deluso e amareggiato dal mio giornale preferito.
(So che non sarà mai pubblicata, ma mi interessava che sapeste l'opinione di molti lettori del VOSTRO giornale. Era una notizia da prima pagina che sarebbe dovuta rimanere lì per almeno 1 mese, alla stregua delle Torri Gemelle. Ma si sa... un morto innocente americano o europeo, vale sempre 10 morti di altri paesi. Il nazismo mediatico non è mai sparito... nemmeno nel 2005)
|
Oxygene
| Inviato: 10-11-2005 15:27 |
|
quote: In data 2005-11-10 15:04, Sandino81 scrive:
Questa è la lettera che ho inviato al Corriere della Sera
Sono giorni che ho visto l'editoriale di Rainews24 che mi ha lasciato alquanto esterefatto. La lotta propugnata a favore del disarmo delle armi batteriologiche e chimiche, oltre a quelle nucleari, condiziona da circa 20 anni la politica estera degli Stati Uniti. Eppure sono state lanciate due sole bombe atomiche nella storia dell'umanità, su due sole città giapponesi, con 200.000 morti, il paese che le utilizzò si chimava USA. Ancora una volta armi chimiche, utilizzate indiscriminatamente in guerra sui civili in Vietnam prima e in Iraq poi... ancora un paese: USA. Eppure un silenzio totale su quello che gli americani hanno fatto a Falluja, veri e propri crimini di guerra che poco si discostano da quelli di dittatori quali Pinochet e, permettetemi la forzatura, Mao Tse Tung. Vergognoso in ogni forma, raccapricciante sotto ogni punto di vista, la cute mi si scioglie addosso per un attimo come nel video. Eppure la notizia del giorno è la rivolta dei magrebini in Francia, notizia tragica e, per carità, importantissima, ma non tanto questa. Sul Corriere della Sera, il giornale che da sempre ammiravo e stimavo per la propria lucidità (fino a che Berlusconi si è liberato di De Bortoli) ora non presenta nessun richiamo nella sua Home Page. Capisco le televisioni, oramai sempre meno libere, fornite di una libertà apparente concessa per mostrare che essa esiste al popolo ignorante, ma almeno voi, che avete il dovere di informare noi. La gente deve sapere, perchè è il momento di capire che la guerra rende gli uomini bestie e che la democrazia non può essere condivisa da bestie. Era il 7 novembre quando uscì il documentario shock di RaiNews 24... poi 2 giorni di sciopero in cui non se ne è parlato per ovvi motivi... oggi però, voi come altre testate giornalistiche avete commesso un orrore giornalistico; avete nascosto il più grande scandalo del 21mo secolo (sì, superiore anche a quello delle Torri Gemelle, perchè quella di Falluja è stata una strage AVALLATA DAL CONCECCO DI GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA).
Per cui un solo commento: deluso e amareggiato dal mio giornale preferito.
(So che non sarà mai pubblicata, ma mi interessava che sapeste l'opinione di molti lettori del VOSTRO giornale. Era una notizia da prima pagina che sarebbe dovuta rimanere lì per almeno 1 mese, alla stregua delle Torri Gemelle. Ma si sa... un morto innocente americano o europeo, vale sempre 10 morti di altri paesi. Il nazismo mediatico non è mai sparito... nemmeno nel 2005)
|
ma che problemi hai ? ma sai leggere ?
| Inviato: 10-11-2005 15:41 |
|
e parliamo dell'acuta analisi storica
gli unici ad usare la bomba atomica
mi sembra anche logico che i primi siano stati anche gli ultimi
poteva essere chiunque il primo
non credo che questa sia una colpa se pensiamo a come venivano combattute le guerre all'epoca (perchè i morti dei bombardamenti di Dresda sono forse diversi da quelli di Hiroshima?)
armi chimiche:
- gli ebrei gasati cosa sono ?
- i curdi sterminati da Saddam Hussein ?
Vogliamo parlare dello sterminio compiuto dai russi - Gulag?
e quello della Cecenia ?
lo sterminio della Cambogia ?