Autore |
Imparzialità |
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 01-08-2002 14:03 |
|
Nn capisco tutto il clamore suscitato dalla proposta di legge che in questi giorni sta infiammando il parlamento, che riguarda la possibilità, da parte dell'imputato, di chiedere l'affidamento del processo ad un altro giudice se quello che lo presiede suscita in qualche modo dubbi sulla propria imaprzialità.
Una cosa sola, però, nn mi è chiara: chi decide sull'imparzialità del giudice??
Un altro giudice??
E chi stabilisce allora l'imparzialità del giudice che ha giudicato l'imparzialità del primo??
Un altro giudice??...
Vabbè, forse è meglio che nn continuo sennò sto post nn finisce più.
La cosa che mi ha lasciato sconcertato è che ieri sera Giordano ha difeso il decreto sostenendo che agli italiani nn interessa la giustizia in nessun periodo dell'anno, figurarsi ora, in pieno periodo di vacanze estive.
Ma nn sarà proprio per questo che hanno deciso di far passare questa legge proprio ora????
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 01-08-2002 14:31 |
|
a dire la verità ono confuso pure io.NNcapisco tutta questa bagarre infuocata.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 01-08-2002 15:42 |
|
se io sono Berlusconi RICUSO il giudice perche' e' di Magistratura democratica e ne pretendo uno con le mie stesse idee politiche!!!
vi sembra giusto!
la magistratura e' un potere a se' stante ed i giudici sono soggetti SOLTANTO alla legge.
Berlusconi vuol farli finire sotto l'ala protettiva del Ministro di grazia e giustizia, alla faccia della tripartizione
dei poteri(legislativo, esecutivo e giurisdizionale).
come giustamente ha detto qualcuno: e' come se mi rifiutassi di pagare una multa a QUEL vigile, perche' non la pensa politicamente come me.
altro che garanzia per tutti!
chi e' ancora indagato?????
Berlusca o noi???
|
|
seanma
| Inviato: 01-08-2002 15:46 |
|
quote: In data 2002-08-01 15:42, GREEDO scrive:
se io sono Berlusconi RICUSO il giudice perche' e' di Magistratura democratica e ne pretendo uno con le mie stesse idee politiche!!!
vi sembra giusto!
la magistratura e' un potere a se' stante ed i giudici sono soggetti SOLTANTO alla legge.
Berlusconi vuol farli finire sotto l'ala protettiva del Ministro di grazia e giustizia, alla faccia della tripartizione
dei poteri(legislativo, esecutivo e giurisdizionale).
come giustamente ha detto qualcuno: e' come se mi rifiutassi di pagare una multa a QUEL vigile, perche' non la pensa politicamente come me.
altro che garanzia per tutti!
chi e' ancora indagato?????
Berlusca o noi???
| grazie ora è + chiaro.
|
seanma
| Inviato: 01-08-2002 15:50 |
|
quote: In data 2002-08-01 14:03, stilgar scrive:
La cosa che mi ha lasciato sconcertato è che ieri sera Giordano ha difeso il decreto sostenendo che agli italiani nn interessa la giustizia in nessun periodo dell'anno, figurarsi ora, in pieno periodo di vacanze estive.
| ma misa che nn è mica tanto falso ,soprattutto in estate
SCENA:spiaggiarolo in sdraio in spiaggia con in mano il giornale:cosa andrà a leggere?
certo,dipende dall'italiano,ma secondo me lo sport
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 01-08-2002 16:10 |
|
Il fatto di affrontare e votare in estate tematiche e progetti di legge cosidetti "caldi"( non solo perchè è estate ) è un vizio che c'è da sempre , come l'anno scorso , in occasione del g8 , si votò , se non erra il calamaro , sul conflitto di interesse .
Il fatto che ci siano dei giudici faziosi o che possano inficiare con le loro idee preconcette il regolare svolgimento di un processo è un problema che va risolto all'interno della magistratura e non subordinando il giudiziario all'esecutivo , questo va contro la costituzione e alla tanto ambita democrazia . Ma perluscone può , perluscone sa , lo ammesso lui stesso no ? " Se io , cribbio , faccio gli interessi degli Italiani è ovvio che faccio anche i miei perchè sono Italiano " Prafo perluscone ! Mens sana in arcore sano . Cateto improbabile di un triangolo ottuso .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
DrCalamaro
| Inviato: 01-08-2002 16:11 |
|
Chi giudica il giudice , stilgar ? Perluscone .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
seanma
| Inviato: 01-08-2002 16:17 |
|
quote: In data 2002-08-01 16:10, DrCalamaro scrive:
Il fatto di affrontare e votare in estate tematiche e progetti di legge cosidetti "caldi"( non solo perchè è estate ) è un vizio che c'è da sempre , come l'anno scorso , in occasione del g8 , si votò , se non erra il calamaro , sul conflitto di interesse .
Il fatto che ci siano dei giudici faziosi o che possano inficiare con le loro idee preconcette il regolare svolgimento di un processo è un problema che va risolto all'interno della magistratura e non subordinando il giudiziario all'esecutivo , questo va contro la costituzione e alla tanto ambita democrazia . Ma perluscone può , perluscone sa , lo ammesso lui stesso no ? " Se io , cribbio , faccio gli interessi degli Italiani è ovvio che faccio anche i miei perchè sono Italiano " Prafo perluscone ! Mens sana in arcore sano . Cateto improbabile di un triangolo ottuso .
| Camalaro docet
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 01-08-2002 19:08 |
|
Io credo che a partire da questa legge potrebbe esserci lo scardinamento di tutto quello che è il sistema giudiziario in Italia, che nel bene e nel male si è sempre fondato sull'idea del giudice naturale e sull'indipendenza dei magistrati.
Approvare una legge simile equivale a indebolire in modo spaventoso i magistrati, con un'arma veramente subdola.
E poi, beh, dimentichiamoci processi più brevi, perchè se già adesso sono una via crucis figuriamoci dopo.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 01-08-2002 19:19 |
|
Stasera l'Emilio nazionale( Fede nda ) ha sostenuto la bontà del decreto visto che c'erano pochi gruppi di persone a protestare fuori da palazzo Madama.
Ma Cristo!!!
Nn ci dovrebbe mai essere nessuno a protestare dico io!!!
Come mai invevce, ogni volta che il nostro presidente del consiglio( perchè nasce tutto da lui, ne sono convinto) fa una legge, si ritrova milioni di italiani che scendono in piazza a protestare???
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 01-08-2002 20:02 |
|
Bene!
ecco il primo risultato che ha ottenuto il presidente e' che il Consiglio superiore della magistratura ha nominato Vice Presidente l'esponente di centrosinistra Rognoni.
Bis!
Adesso passiamo alla Repubblica Presidenziale.
intanto si tiene gli Esteri.
come Chirac.
ma la maggioranza dei 2/3 per l'approvazione della modifica costituzionale dove cacchio la trova????
qualche suo scagnozzo sa' fare i conti???
si' Calamaro hai ragione...sempre ai primi di agosto ...e' un'eredita' dei governi democristiani!
cmq ha esautorato anche il Parlamento perche' la commissione parlamentare non aveva ancora approvato il progetto di legge.
per cui: direttamente in aula.
|
|
DrCalamaro
| Inviato: 01-08-2002 21:09 |
|
Il problema non è il principio della legittima suspicione o come minchia si chiama , che è anche giusto e democratico , il problema sta nel fatto che queste cose vengano fatte nell' estatecalderonechetuttocancella e che ci sia Previti ( porcone di prima scelta ) scalpitante . Il Calamaro si augura proprio che non sia la vera intenzione di perluscone quella di subordinare il giudiziario all' esecutivo . Come gli ricorda Ciampi , a cui si rivolge con un simpaticissimo ed informale tu , sarebbe un attimino anticostituzionale ; in effetti ancora non l'ha detto , mia speremmu ben . Per adesso.......
Oggi o domani vi posto cosa si mangia un parlamentare , tanto per farsi un po' di bile.......
|
|