FilmUP.com > Forum > Attualità - e l'antrace che fine ha fatto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > e l'antrace che fine ha fatto?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore e l'antrace che fine ha fatto?
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-06-2005 18:13  
Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto l'inchiesta sull'antrace?
Vi ricordate?
All'indomani dell 11settmebre, negli USA circolarono delle lettere con una terribile sostanza mortale. Morirono 5 persone, in maggioranza giornalisti, ma fece aumentare la paura in quel Paese.

Che fine ha fatto quella vicenda?
È caduta nel dimenticatoio?

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Inviato: 30-06-2005 18:16  
Noam Chomsky in un articolo ( L'era del terrore) afferma che " ... molto tempo dopo che la fonte dell'antrace è stata localizzata all'interno di un laboratorio del governo statunitense, ancora non è stato possibile identificarla. "

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Inviato: 30-06-2005 18:17  
QUello che è sicuro è che il gruppo Carlyle, la più grande multinazionale di armamenti, fornitrice delle FFAA nordamericane e con un’associata, Bioport, che, unica produttrice negli USA del vaccino anti-antrace, ha intossicato centinaia di migliaia di soldati statunitensi traendone superprofitti.

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 30-06-2005 19:00  
quote:
In data 2005-06-30 18:13, pietro2004 scrive:
Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto l'inchiesta sull'antrace?
Vi ricordate?
All'indomani dell 11settmebre, negli USA circolarono delle lettere con una terribile sostanza mortale. Morirono 5 persone, in maggioranza giornalisti, ma fece aumentare la paura in quel Paese.

Che fine ha fatto quella vicenda?
È caduta nel dimenticatoio?

L'antrace? Si nasconde fra le montagne al confine fra Pakistan e Afghanistan insieme a Osama?
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-06-2005 19:13  
effettivamente non è stata data più notizia

comunque mi ricordo che le indagini si erano indirizzate senza dubbio nei confronti di qualche ricercatore americano

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 01-07-2005 05:06  
Ok... non ce la faccio... il mio istinto paranoide mi assale...... AIUTOOOO!!!!! DEVO DIRLO!!!!

Ok... lo faccio...

L'antrace era solo un modo per terrorizzare la popolazione e dare adito che gli Americani stavano facendo la cosa giusta al momento giusto andando a spianare l'afghanistan (è risaputo che agli Americani piacciono le pianure... più facile costruire oleodotti) e che Saddam teneva due supposte di antrace nel culo pronte a scoreggiarla in piena New York...

Ecco... l'ho detto... AHHHHHHHH soddisfatto il mio altro io paranoide...

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-07-2005 09:20  
quote:
In data 2005-06-30 19:13, Tenenbaum scrive:
effettivamente non è stata data più notizia

comunque mi ricordo che le indagini si erano indirizzate senza dubbio nei confronti di qualche ricercatore americano

cercando con google anthrax sono capitato in questa pagina

http://www.anthraxinvestigation.com/index.html
veramente corposa
effettivamente tra i sospettati risultano dei ricercatori americani

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-07-2005 09:46  
quote:
In data 2005-07-01 05:06, Ipsedixit scrive:
Ok... non ce la faccio... il mio istinto paranoide mi assale...... AIUTOOOO!!!!! DEVO DIRLO!!!!

Ok... lo faccio...

L'antrace era solo un modo per terrorizzare la popolazione e dare adito che gli Americani stavano facendo la cosa giusta al momento giusto andando a spianare l'afghanistan (è risaputo che agli Americani piacciono le pianure... più facile costruire oleodotti) e che Saddam teneva due supposte di antrace nel culo pronte a scoreggiarla in piena New York...

Ecco... l'ho detto... AHHHHHHHH soddisfatto il mio altro io paranoide...

ma infatti è abbastanza una stronzata

visto che gli stessi americani cercavano un loro concittadino
basta leggere ..........

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 01-07-2005 10:24  
Mah... ci hanno marciato un bel pò a lungo sul concetto del terrorismo biologico. Ora magari stanno cercando scienziati americani, ma non fa più notizia, o almeno io non ne ho sentito parlare. Quando sulla busta c'era la scritta:" Mitt. Osama Bin Laden, via del col cazzo che mi trovi - Afghanistan" faceva tanto notizia... ma tanto tanto. Credo l'iraq sia stato attaccato perchè dicevano che Saddam aveva le armi chimiche e le armi biologiche... poi mica le hanno trovate, però. Bah... che vi devo dire mi sento confuso, sarà il caldo.

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Inviato: 01-07-2005 12:08  
quello che mi colpisce in questa storia è che di una parte di quegli avvenimenti se ne è parlato come non mai, in tutto il mondo, per anni (le torri gemelle, gli aerei), mentre una parte è stata cancellata dai media, cioé nella stessa notizia di parla "solo" di questo e non di quello.
E sì che non furono solo due gli aerei a schiantarsi quei giorni, e quella polvere mortale era davvero un attacco alla democrazia, e invece.... SILENZIO.

ipergiorg

Inviato: 01-07-2005 12:20  
quote:
In data 2005-07-01 10:24, Ipsedixit scrive:
Mah... ci hanno marciato un bel pò a lungo sul concetto del terrorismo biologico. Ora magari stanno cercando scienziati americani, ma non fa più notizia, o almeno io non ne ho sentito parlare. Quando sulla busta c'era la scritta:" Mitt. Osama Bin Laden, via del col cazzo che mi trovi - Afghanistan" faceva tanto notizia... ma tanto tanto. Credo l'iraq sia stato attaccato perchè dicevano che Saddam aveva le armi chimiche e le armi biologiche... poi mica le hanno trovate, però. Bah... che vi devo dire mi sento confuso, sarà il caldo.

Un po' di senso delle proporzioni non guasterebbe. Nel momento in cui sono state ricevute quelle buste la notizia era calda e ribattuta da tutti i media. Nel momento in cui le buste cessano di essere spedite e le indagini ristagnano è ovvio che la notizia non sia più presente nei media. Cosa ci sarebbe di strano?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 01-07-2005 12:24  
quote:
In data 2005-07-01 12:08, pietro2004 scrive:
quello che mi colpisce in questa storia è che di una parte di quegli avvenimenti se ne è parlato come non mai, in tutto il mondo, per anni (le torri gemelle, gli aerei), mentre una parte è stata cancellata dai media, cioé nella stessa notizia di parla "solo" di questo e non di quello.
E sì che non furono solo due gli aerei a schiantarsi quei giorni, e quella polvere mortale era davvero un attacco alla democrazia, e invece.... SILENZIO.

ma veramente voi vedete stranezze dappertutto. Cavolo la tragedia maggiore è avvenuta alle torri gemelle. E per l'alto numero di morti e per il valore simbolico dell'edificio e perchè vi sono una quantità di immagini televisive (anche perchè vi sono due aerei nello stesso posto). E' ovvio che oscuri l'aereo caduto in Pennsylvenia o l'aereo caduto sul pentagono. Come è ovvio che oscuri qualche busta di antrace.

pietro2004

Inviato: 01-07-2005 12:27  
per te tutto è ovvio.
Anche che all'interno della stessa notizia non ne abbiano più parlato?

ipergiorg

Inviato: 01-07-2005 12:30  
quote:
In data 2005-07-01 12:27, pietro2004 scrive:
per te tutto è ovvio.
Anche che all'interno della stessa notizia non ne abbiano più parlato?

puoi spiegare meglio questa tua frase? Perchè mi pare di aver già risposto.

pietro2004

Inviato: 01-07-2005 12:34  
ma no, la tua risposta non è affatto convincente. Posso capire che nelle notizie di un TG possa essere oscurata (fino ad un certo punto).
Ma dal 2001 abbiamo assistito a innumerevoli approfondimenti su quei fatti, a riflessioni, reportage e trasmissioni.
Possibile che NESSUNO si ricordi di questi fatti, LEGATI all'attacco delle 2torri?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008375 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd