Autore |
rinvio a giudizio di oriana fallaci |
pollo52az
 Reg.: 03 Giu 2005 Messaggi: 1 Da: San Donato Milanese (MI)
| Inviato: 03-06-2005 10:58 |
|
mi rivolgo a quelli che sostengono che non debba essere processata.
hanno la stessa convinzione anche nel caso in cui invece di "offendere" l'Islam avesse "offeso" la religione Cattolica o il suo clero ?
Quello che si contesta e' il reato di "Vilipendio della Religione " oppure il " Vilipendio " della religione mussulmana ? |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 03-06-2005 11:18 |
|
quote: In data 2005-06-03 10:58, pollo52az scrive:
hanno la stessa convinzione anche nel caso in cui invece di "offendere" l'Islam avesse "offeso" la religione Cattolica o il suo clero ?
Quello che si contesta e' il reato di "Vilipendio della Religione " oppure il " Vilipendio " della religione mussulmana ?
|
il querelante ha gettato un paio di crocefissi dalla finestra e non si č proceduto contro di lui. Credo che almeno un po' di par condicio non guasterebbe.
Inoltre leggendo un articolo/intervista con la Fallaci si viene pure a scoprire che non le sono contestate specifiche frasi ma 4 riassunti di alcune frasi del suo libro. Francamente l'operazione di riassunto mi pare decisamente scorretta.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005 Messaggi: 313 Da: SIENA (SI)
| Inviato: 03-06-2005 14:30 |
|
il querelande, un grandissimo maleducato, senza dubbio, ha fatto solo bene a gettare un crocifisso dalla finestra in quanto lo stato deve essere laico. casomai il signor querelante si dovrebbe preoccupare dei limiti di democrazia degli stati che sono a religione islamica di stato o che si rifanno in buona parte al corano: Burqa alle donne, lapidazioni, pena di morte, impossibilitą di riunirsi in partiti anti"clericali"( per esempio i comunisti non hanno un loro partito riconosciuto in Turchia, e anche voi destroidi penso che condannerete la cosa giusto? )usanze medioevali, proibizionismo, mancanza di ogni libertą di base!
poi se la signora Fallaci per quanto maledetta e bugiarda offende la religione islamica č un altro discorso, dico solo che servirebbe coerenza.
con questo non intendo divendere la fallace, anzi credo che tutto questo discorso sposti l'attenzione dal punto cruciale del "pensiero" della giornalista: l'odio etnico, questo moderno arianesimo filoamericanista e questa volontą di non ricercare la veritą ma il tono reboante!mi piacerebbe si parlasse anche di questo!
_________________ Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanitą delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica) |
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 03-06-2005 15:31 |
|
Arianesimo filoamericanista?
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 03-06-2005 16:14 |
|
|
caiomario ex "Shady87"
 Reg.: 04 Lug 2003 Messaggi: 2527 Da: Verona (VR)
| Inviato: 03-06-2005 20:03 |
|
non ho capito, se lo stato č laico allora si possono gettare i crocifissi a destra e a sinistra?
ma poi mi chiedevo, perchč esistono i funerali di stato se questo č laico?
_________________ E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 03-06-2005 20:38 |
|
quote: In data 2005-06-03 10:58, pollo52az scrive:
|
Chiaro.
Un po' meno č la grammaticalitą della tua domanda ma fa lo stesso.
_________________ E' ok per me! |
|
Vandee
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 318 Da: Asti (AT)
| Inviato: 03-06-2005 23:10 |
|
quote: In data 2005-06-03 20:03, caiomario scrive:
non ho capito, se lo stato č laico allora si possono gettare i crocifissi a destra e a sinistra?
ma poi mi chiedevo, perchč esistono i funerali di stato se questo č laico?
|
ma che centra?????????????