Autore |
free as a bird |
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 29-04-2005 14:05 |
|
Nella speciale classifica sulla libertà d´espressione, l´Italia - che già l´anno scorso era ferma alla posizione 74 - si ritrova adesso ancora più giù. Il verdetto arriva dall´ultimo rapporto di "Freedom House", centro studi statunitense fondato da Eleanor Roosevelt nel ‘45, peraltro di area moderata. La nostra attuale collocazione? Siamo settantottesimi, quattro posti più in giù dell´anno scorso, superati da decine di altre nazioni (tra cui molte dell´ex blocco comunista), dalla Namibia e dallo Botswana, e ormai a pari merito con la Mongolia o la Bulgaria. Che cosa si è inceppato nel sistema delle nostre libertà? Gli studiosi di "Freedom House" lo spiegano in una analisi di due pagine dove il nostro Paese - già alla primissima riga - viene etichettato come «parzialmente libero» (proprio come la Turchia).
Fonte : Repubblica 29/04/05
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 29-04-2005 15:12 |
|
capisco che la situazione attuale sia un po ambigua, ma questi risultati mi sembrano un pochino esagerati |
|
Vandee
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 318 Da: Asti (AT)
| Inviato: 29-04-2005 17:53 |
|
anch'io penso o almeno spero che siano esagerati
_________________
|
|
ginestra

 Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 29-04-2005 20:34 |
|
Come la Turchia????? A me me pare na strunzata.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 30-04-2005 11:00 |
|
Io la porrei in termini diversi:c'è qualcuno di voi che si sente minacciato o che comunque non vede garantita la propria libertà di espressione?
Se si ditemi per favore in che modo.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|