FilmUP.com > Forum > Attualità - Pannella vuole un altro indulto.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Pannella vuole un altro indulto.   
Autore Pannella vuole un altro indulto.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-04-2005 09:12  
Eh ci mancava solo questa... citando il Papa, che aveva chiesto in parlamento un atto di clemenza, pannella si è messo a fare lo sciopero della fame per sollecitare il parlamento a concedere l'indulto.

Ma dico io già le pene sono ridicole, poi c'è uno stuolo di giudici che fanno i contabili e danno dei grossi sconti per buona condotta, gli serve anche un ulteriore sconto??

Intanto io ieri un altro componente delle bestie di satana ha preso la bazzecola di 19 anni (qualcuno sostiene che quindi in 12 è già fuori). Ovviamente i genitori delle vittime hanno avuto un'altra crisi isterica.

Ad essere troppo indulgenti coi criminali si finisce per fare un torto agli onesti.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 12-04-2005 09:18  
Cmq a quanto pare ci vuole una maggioranza di 2/3 per un provvedimento del genere.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-04-2005 09:26  
Pannella è davvero ipocrita a citare il Papa e a servirsene a suo uso e consumo.Se davvero lui crede tanto nelle parole di Giovanni Paolo II perchè non lo cita anche a proposito di droghe leggere,preservativo,aborto,eutanasia...

Detto questo è anche vero che la situazione nelle carceri italiane è drammatica.E' giusto che chi ha sbagliato paghi,però è anche vero che spesso,anzi sempre,il sovraffollamento delle carceri e le pessime condizioni a cui sono sottoposti i detenuti 1)vanno contro i più elementari diritti umani,2)comportano un aggravio sulla pena già da scontare,3)non favoriscono assolutamente quel fine riabilitativo per il quale le carceri esistono.E' un problema serissimo da affrontare alla radice e che di certo non si risolve con un indulto.Questa può essere una senza dubbio una soluzione temporanea,ma è scontato che il problema si ripresentere tale e quale nel giro di poco tempo.Certo è che a tenere i detenuti in quel modo ne va della decenza del nostro paese.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-04-2005 11:47  
Io sono assolutamente contrario a qualunque ipotesi di indulto, amnistia etc.
Non penso sia questo il modo per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri.
Non vedo perchè, per svuotare un pò di celle, debbano essere rimesse in libertà persone che si son macchiate di reati più o meno gravi e che per questi siano state condannate.
Sarebbe meglio che venissero destinati più soldi per risolvere il problema, venissero costruiti carceri più grandi di modo che possa essere aumentata la disponibilità di posti nelle carceri italiane, che sarebbero quindi meno affollate, e i detenuti verrebbero trattati in maniera più umana, favorendone la riabilitazione.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 12-04-2005 14:48  
Che poi ultimamente ci sono parecchie caserme dell'esercito sfitte (causa il dridimensionamento delle forze armate) non credo ci vorrebbe poi molto a riadattarle a carceri.

0.003996 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd